"RECENSIONE" Rulli Tacx Satori

zackpedro

Biker serius
22/6/12
105
1
0
Dambel
Visita sito
Premetto che con questa discussione non voglio assolutamente scavalcare nessuno, in primis la redazione che fornisce a noi lettori delle ottime recensioni, voglio solamente rendere disponibili a tutti le mie impressioni sui Tacx Satori, sperando che possano essere d'aiuto a qualcuno.
Ormai la primavera è alle porte e quindi è arrivato di smontare la bici dai rulli e prepararla per le uscite all'esterno. Parto col dire che i rulli in oggetto li ho acquistati sul mercatino, a circa 100 € da un utente che li aveva precedentemente utilizzati ma che adesso cercava un altro tipo di prodotto. Le mie prime impressioni: i materiali con cui sono realizzati i rulli sono buoni e danno parecchia stabilità e solidità, e anche la semplicità di montaggio è veramente buona. Il satori è dotato del comodo regolatore di frenatura al manubrio con 10 livelli di intensità. Io li ho usati per tutta la stagione autonnale-invernale, circa 2-3 volte a settimana, ho montato sulla bici una gomma semislick acquistata in un negozio per 10 €. In tale periodo non ho seguito particolari programmi di allenamento in quanto non sono un agonista, (volevo solamente mantenere allenata la gamba in vista della bella stagione). I rulli come detto sopra sono ben fatti e anche pedalando in piedi sono solidi e non si presenta nessun problema. I rulli vengono forniti con un tappetino e il perno per il montaggio della bici, e un rialzo per la ruota anteriore per mantenere la bici a livello. I dieci livelli di intensità di per se, sono abbastanza marcati ma occorre lavorare anche con il cambio per avere delle resistenze discrete e simulare una salita. L'unica critica che devo fare è la rumorosità, non li consiglio infatti a chi vive nei condomini in quanto si rischia di disturbare il condomine che abita al piano sottostate. Io durante le sessioni di allenamento ascoltavo sempre musica con le cuffie o addirittura mi guardavo un film, e il rumore non mi dava fastidio.
L'unico consiglio spassionato che posso fare è cercare di non controllare l'orologio, mettersi in un locale abbastanza fresco e cercare di svagare la mente o con della musica o con un film, in quanto vista la monotonia del paesaggio ci si stufa molto in fretta.
Spero che possa essere d'aiuto a chi è interessato all'acquisto di un prodotto similare, e invito tutti a inserire le loro recensioni su questo e su altri modelli in maniera da aiutare il maggior numero di utenti.
 
  • Mi piace
Reactions: BAX87

Classifica mensile dislivello positivo