Recon gold

farfus79

Biker novus
5/12/14
29
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
Salve
Vi scrivo per chiedere aiuto riguardo la recon gold 100mm tk solo air. Ultimamente ho come l'impressione che la forcella lavori un po' pigramente non assorbendo adeguatamente le asperità. Attualmente la pressione è di circa 90-95 psi , io peso 85kg... si è un po' sotto la tabella indicata dalla casa madre, si può fare qualcosa per renderla più "attiva"? . Ho inoltre notato che gli steli sono completamente secchi... Manca quella leggera patina di lubrificanti, È forse il caso di portarla a far revisionare dal meccanico? (ha meno di un anno)

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
hai toccato il rebound?
magari ce l'hai troppo su tartaruga e quindi la forcella non ce la fa a ritornare subito in posizione e assorbire gli ostacoli successivi...
per la revisione non saprei, di certo male alla forca non fa e penso che con 100 euro dovresti farla senza problemi...
quando avevo la reba team (dual air) a me per revisionarla oltre alla sostituzione della camera negativa che perdeva troppa aria chiesero intorno ai 140 euro...
poi però mettendoci un'altro centone ho fatto prendere da mio fratello (che si trovava in polonia per lavoro) una dtswiss xmm
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
.../..Vi scrivo per chiedere aiuto riguardo la recon gold 100mm tk solo air. Ultimamente ho come l'impressione che la forcella lavori un po' pigramente non assorbendo adeguatamente le asperità. Attualmente la pressione è di circa 90-95 psi , io peso 85kg... si è un po' sotto la tabella indicata dalla casa madre, si può fare qualcosa per renderla più "attiva"? .
Credo che la pressione vada bene - Imho
anche se RS consiglia 100-120 psi x 81-90 Kg.
io l'ho sempre tenuta un pò più bassa del consigliato e non ho mai avuto riscontri negativi

per quanto riguarda il ritorno (rebound) della forcella, segui il consiglio di [MENTION=206647]Zeus78[/MENTION]

Ho inoltre notato che gli steli sono completamente secchi... Manca quella leggera patina di lubrificanti, È forse il caso di portarla a far revisionare dal meccanico? (ha meno di un anno)
Di solito quando si fa la manutezione esterna, peraltro raccomandata da RS, prima di ogni uscita,
oltre alla normale pulizia, si dovrebbero poi lubrificare steli/corteco con gli appositi prodotti

che abbia meno di un anno non è significativo, quello che contano
sono le ore di utilizzo e quanti Km. ha sul groppone, e se sono tante/i
allora sì che dovresti optare per una revisione generale, con sostituzione di fluido e anelli parapolvere
g035.gif
 

Classifica mensile dislivello positivo