Recupero e inizio allenamento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rea46

Biker novus
22/12/12
24
0
0
Rimini
Visita sito
Dato che mi voglio cimentare nella mtb voglio iniziare ad allenarmi ma un infortunio mi sta rallentando.Ho una contusione ad un tallone (1 settimana di recupero dal dottore) inoltre ho un osso che sporge leggermente all'interno del piede destro,quindi dopo 20km mi inizia a dare fastidio.Vorrei dei consigli su un allenamento per recuperare il tallone senza sforzarlo troppo e il piede in generale.Fino a metà luglio farò 12km al mattino per impegni,quindi pensavo di fare quelli al mattino fino alla fine del periodo impegnato per tenermi allenato poi da quando avrò il mattino libero,farne una ventina,poi aumentare quando me la sentirò in relazione al fisico.Il pomeriggio ce l'ho occupato per la maggior parte (impegni e scuola) quindi ho solo il mattino per allenarmi.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Secondo me se come hai detto tu hai dei problemi a livello osseo, dovresti sentire un medico! O attendere un parere di un esperto qui sul forum... io non mi sento di consigliarti niente sinceramente :-)
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
se hai problemi a livello osseo è problematico anche farti un programma. Essendo i programmi un qualcosa di altamente soggettivo, ti consiglio di chiedere ad un personal trainer, magari laureato in scienze motorie.
 

Classifica mensile dislivello positivo