reflex entry level??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


artuartu

Biker serius
6/7/06
228
0
0
Bergamo
Visita sito
Io sto facendo il "percorso " al contrario, ho già un corredo Nikon D con vari obbiettivi, ma per me è improponibile usare una reflex nei giri che faccio,
a causa dei percorsi e dell'ingombro .
Ho usato anche una compatta ( antica ) ma chiaramente la qualità è quella che è, ora ne sto cercando una un poco più di qualità.
Essenziale e decisivo è comunque l'obbiettivo e lo zoom che siano di qualità e
almeno x 5/6 non solo elettronico.

Per i giri AM penso , per me , sia la soluzione ottimale .

Artu
 

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
salve a tutti, mi hanno regalato una nikon d5000 per il matrimonio ma non sono in grado di usarla! ho sempre utilizzato una compatta e sempre modalità auto della serie "inquadra e scatta" ora che ho questa macchina mi piacerebbe imparare ad usarla e dal manuale non si riesce a capire come scattare una foto! nel senso che non è ben spiegato in quale situazione devi usare l'una o l'altra funzione, c'è on line un sito che spiega come scattare una foto? qui in zona non fanno corsi di fotografia quindi....devo fare da me!.....magari con il vostro aiuto!:-?
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Io per ovviare a tutte queste complicazioni di passaggio da una compatta ad una Reflex (il mio prossimo obbiettivo), mi sono comprato una bridge usata da strapazzare e soprattutto "studiare"...ed un bel kg di manuale del fotografo!
Durante l'estate mi diletterò a far pratica....per poi passare ad una reflex con gli attributi!...........soldi permettendo, ovvio
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io per ovviare a tutte queste complicazioni di passaggio da una compatta ad una Reflex (il mio prossimo obbiettivo), mi sono comprato una bridge usata da strapazzare e soprattutto "studiare"...ed un bel kg di manuale del fotografo!
Durante l'estate mi diletterò a far pratica....per poi passare ad una reflex con gli attributi!...........soldi permettendo, ovvio

non è una scelta da scartare a priori la "bridge".....certo, non è una reflex, ma potrebbe essere già un bel salto dalla compattina classica....

che dicono gli esperti??:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
PowerShot%20G12%20FRT_w200_tcm80-770953.jpg


...ci stò facendo un pensierino....:il-saggi:....da affiancare alla 5d....:omertà:
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
non è una scelta da scartare a priori la "bridge".....certo, non è una reflex, ma potrebbe essere già un bel salto dalla compattina classica....

che dicono gli esperti??:nunsacci:

Troppo anche la bridge, sto cercando una compattina anche io da affiancare a quel macigno della reflex (ma che mi da tante soddisfazioni) .
 
A

Antiruggine

Ospite
Per le cifre che ho letto sopra (650) consiglio vivamente la Pentax Kx o Kr. Sono passato da Oly 420 (entry level) a questa pagando corpo-lente 18-55, sd da 4 gb, filtro polarizzatore e borsa a 500 euro in tutto.

Insomma, è veramente un altro mondo. Oltretutto hai la possibilità di fare filmati in Hd.
Non ti tedio con i pareri perchè ne trovi a non finire su Photo4U.
P.s.
Usare 8000 iso (max 12800) come se fossero 500 è uno spettacolo. Poco rumore (quasi inesistente) con foto che sembrano scattate in pieno giorno anche quando l'occhio stesso fatica a percepire i particolari.
 

Classifica mensile dislivello positivo