Reflex per escursioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
punto uno- per fotografare biker in movimento è quasi obbligatoria una reflex che risponde senza ritardo allo scatto del pulsante mentre la maggior parte delle compatte scatta con notevole ritardo facendo spesso sbagliare la foto
punto due- bisogna imparare a scegliere le inquadrature significative di un luogo o situazione inutile scattare una foto ogni 5 minuti si rischia la noia a rivederle e diventa un film
punto tre- :prost: hai scelto un'ottima macchina

hai detto bene al punto due: bisogna imparare! di strada ne ho ancora molta da fare però, se dio o chi per lui mi assiste, il tempo è dalla mia parte. :celopiùg:
 

Ubaldo

Biker velocissimus
nulla in contrario con quanto dici, ne capisci molto più di me, su questo non ci possono essere dubbi. la mia era solo un'osservazione sui problemi da me riscontrati con mezzi al momento in commercio(prima usavo una compatta). non mi sono pentito dell'acquisto fatto, faccio meno scatti, non necessariamente peggiori. ad ogni modo :prost:

no, ma concordo con te! Dicevo quello che ho detto in quanto io ho anche la D40, ma effettivamente da portarsela in giro è ingombrante... La D300 non ne parliamo proprio... allora sto aspettando quel compromesso di qualità da portare sempre con me (in mtb ma anche in giacca quando esco...)
 

luxifera

Biker serius
18/6/07
105
0
0
porto recanati
Visita sito
no, ma concordo con te! Dicevo quello che ho detto in quanto io ho anche la D40, ma effettivamente da portarsela in giro è ingombrante... La D300 non ne parliamo proprio... allora sto aspettando quel compromesso di qualità da portare sempre con me (in mtb ma anche in giacca quando esco...)

Le dimensioni del micro 4/3 faranno conciliare macchina fotografica e MTBo-o?
Ma se avessi bisogno di uno zoom,almeno 6X,le ottiche abbinate a questo nuovo standard non credo che saranno di dimensioni tali da poterle mettere in tasca.Quindi dovendole riporre nello zaino ritorniamo ai "difetti" delle reflex.:nunsacci:
 

Ubaldo

Biker velocissimus
vedremo se uscirà qualche lente parzialmente collassabile, ma non penso. Dire 6x non vuol dire nulla, mi spiego: 6x partendo da che? Non è la stessa cosa partire da 35 mm equivalenti (la gran parte delle compatte in commercio) e non da 24 o 28...
Inoltre la dimensione è influenzata dalla luminosità. Le lenti meno luminose sono più compatte.
Detto questo, se hai bisogno di una macchina il cui obiettivo rientri totalmente nel corpo macchina, effettivamente le compatte rimangono l'unica soluzione, ma coi necessari compromessi di qualità. Con l'offerta che c'è sul mercato non sarà molto difficile trovare la macchina che bilanci le proprie necessità, andando verso la qualità o la portabilità..
 

luxifera

Biker serius
18/6/07
105
0
0
porto recanati
Visita sito
vedremo se uscirà qualche lente parzialmente collassabile, ma non penso. Dire 6x non vuol dire nulla, mi spiego: 6x partendo da che? Non è la stessa cosa partire da 35 mm equivalenti (la gran parte delle compatte in commercio) e non da 24 o 28...
Inoltre la dimensione è influenzata dalla luminosità. Le lenti meno luminose sono più compatte.
Detto questo, se hai bisogno di una macchina il cui obiettivo rientri totalmente nel corpo macchina, effettivamente le compatte rimangono l'unica soluzione, ma coi necessari compromessi di qualità. Con l'offerta che c'è sul mercato non sarà molto difficile trovare la macchina che bilanci le proprie necessità, andando verso la qualità o la portabilità..
Ho riletto da poco l'ultimo commento,intanto ho sbirciato quà e là sui forum di fotografia.La mia F10 è una 36-108 mm nel formato 35 mm,quindi se non mi bastano queste escursioni devo scegliere una lunghezza maggiore giusto?.
Ho visto l'olympus e-420 con obbiettivi 14-42 e 40-150 che corrispondono nel formato 35mm a 28-84 e 80-300. Le lenti sono compatte la macchina pure.Se qualcuno ce l'ha può dirmi se va bene per foto escursionistiche(intendo fotografare paesaggi,fiori e bikers in azione).Non ha lo stabilizzatore e credo neanche le ottiche,può essere una pecca grave per foto sportive?
 

Classifica mensile dislivello positivo