Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Vero, pazienza, tocca beccarsi l'umido e la nebbia di Reggio :-)
Ci credi che ho ancora il fangazzo dell'ultimo nostro giro? Non è molto ma se vuoi te lo allungo.
Devo trovare il tempo di monatre il Tranzx, ma con la bici messa così non si può.

Ma il nostro @Chinaski033 non è più dei nostri? Non me lo da più neanche nei suggerimenti delle citazioni
 
Ultima modifica:

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
Ieri ho fatto un giretto nelle solite zone, il terreno è al suo meglio :mrgreen:, ci si infanga anche su asfalto.

In compenso @Guxx ho fatto una prova con la app del tc per la questione del dislivello, ho rifatto lo stesso giro due volte, la seconda evitando una risalita. La app mi a segnato 30 m di dislivello in piu' anziche' in meno.
E' una garanzia...
in effetti mi chiedevo se training camp funziona col telefono oppure coi vari garmin&c
giusto per capire che precisione ha

cmq per infangarsi non c'è neanche da muoversi, basta essere in prossimità della strada
lo schifo sollevato dalle auto ha un bel colorino marrone... e tralaltramente ci facciamo anche l'areosol!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
L'odore di gasolio è davvero unico! Faccio asfalto lontano dal traffico e dai centri abitati ma quando arriva il Daily (e arriva quasi sempre) è tutta salute.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' terribile anche l'ape piaggio del vecchio montanaro sui tornanti. Strada senza un cane ma arriva lui. Tu vai a 7/8 km, lui 15, ti affumica per tutta la salita, olio 2 tempi vivo, incombusto.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sì ma niente a confronto col Daily. Un mio amico ne ha uno che chiamiamo Veleno dal fumo che fa. Lo usavamo per andare in pista con le moto legate nel cassone. Possiamo "tranquillamente" confessare di aver contribuito all'allargamento del buco dell'ozono.
Per tornare a parlare di condizioni per girare, noto mestamente che dalle 15:30 in poi la nebbia impera e impetuosamente soffoca, fa sua ogni sorgente di luce... #voglioandareavivereamadeira
 
  • Haha
Reactions: Boro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
I siti specializzati parlano di sole nei giorni che verranno. Domani e martedì con vento che dovrebbe asciugare un po'.
Tirate fuori le bighe se potete e magari tornate qua per dare un giudizio sulle condizioni dei terreni.
Buone feste.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sì, difficile ma speriamo ci sorprenda.
Oggi, non potendo fare altro, mi sono fatto una passeggiata verso le caprette, quindi sul Lungocrostolo ma poca roba. Mezz'ora totale tra andata e ritorno. Era bello caldo, si stava benissimo e mi sono pure sacrificato almeno fino al cestino più vicino... Facciamo schifo gente, diamoci una regolata!

IMG_20191222_134631.jpg
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Comando XTR è gran lusso!
Io il 24 non credo riuscirò, dovrò invece metter mano alla mia, pronta per ricevere il giorno dopo la forca revisionata. Spero di trovare il tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@Guxx @goz @Boro Come ciclocomputer con calcolo barometrico del dislivello c'è anche il VDO M6.1. Io mi ci trovo benissimo. Non è supereconomico ma vale il suo costo.

Grazie. Prima o poi cadrò in tentazione e a quel punto valuterò anche quello. È una scimmietta che deve e dovrà rimanere al suo posto perché non mi serve. Per fortuna non ho ancora bisogno di trovare le motivazioni guardando il dislivello raggiunto a fine giro :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo