Reggio Emilia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Ciao, scusa ma ho visto solo ora. Abbiamo cmq cambiato programma perchè dalle nostre parti pioveva ieri sera e si sono spaventati:medita: giachè siamo rimasti in due ed abbiamo optato per un sassuolo montegibbio. Cmq grazie per la disposizione, magari per una prox. Ps. dimenticavo non amiamo le salite dure dure:specc: amiamo girare tranquilli:spetteguless: perchè siamo:hahaha::il-saggi:
E si, il nonno e molto vecchio..........

ciao nonno Rep.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

nonno m.d.b.

Biker serius
4/12/06
137
0
0
modena
Visita sito
E si, il nonno e molto vecchio..........

ciao nonno Rep.

o-o
Ola Biondo,:cucù:come va'?............. E si' che son vecchio. Quindi ho deciso quest'anno di mollare i motori e ritornare alla bike, voglio fare qualche garetta in regione, visto che ci sono un paio di gare e i ragazzi dell'idita mi hanno invogliato. :spetteguless: e te?' sempre a pedalare? hai ancora la Lobo? quanto mi piaceva quella dh.:sbavon:........................................:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet


ah un consiglio disinteressato :smile:

Grazie...comunque ieri mi hanno recapitato il telaio Dartmoor Hornet e in teoria oggi Corradini dovrebbe ridarmi indietro il telaio Mongoose ma l'ho visto ingolfato di lavoro o almeno così mi è sembrato e quindi un ritardo in più lo metto in conto...spero di fare in tempo a montarlo per girare in questi giorni di sole prima che ritorni il diluvio...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi come sara' il Tresinaro, pantano impraticabile?
Oggi pensavo di partire come al solito da Ventoso verso le 17:30, salire da Piaderna fino allo Spallanzani, scendere giu' verso Rondinara e tornare dal Tresinaro.
Se mi rimane fiato potrei anche tornare su bitume da Montebabbio e scendere da via 3 croci, ma non credo di averne abbastanza, almeno salendo con la Stinky.
 
V

Ventux

Ospite
Ieri sera primo giro notturno a Cà del Vento....terreno buono nonostante l'acqua del pomeriggio...foto e report sul blog :celopiùg:
 
V

Ventux

Ospite
....a proposito...ieri sera mentre andavo verso Borzano,tra SanRuffino e Ventoso ,qualcuno su Bdc mi ha salutato "ciao Ventux".....se è qualcuno di voi chiedo scusa,ero distratto e non ho fatto in tempo a riconoscerlo e salutare:celopiùg::celopiùg:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Chiedo info su altro possibile passaggio.

Lasciando alle spalle il circolo della caccia del monte Evangelo e proseguendo verso lo Spallanzani, ad un certo punto, i prossimita' delle antenne a sx c'e' una carraia che dal prato scende giu' a mezza costa e poi sembra girare giu' dritta verso valle e a finire sulla strada per Telarolo poco prima di dove esce lo Spallanzani.

Si fa? Qualcuno la conosce?
 
V

Ventux

Ospite
Chiedo info su altro possibile passaggio.

Lasciando alle spalle il circolo della caccia del monte Evangelo e proseguendo verso lo Spallanzani, ad un certo punto, i prossimita' delle antenne a sx c'e' una carraia che dal prato scende giu' a mezza costa e poi sembra girare giu' dritta verso valle e a finire sulla strada per Telarolo poco prima di dove esce lo Spallanzani.

Si fa? Qualcuno la conosce?

Si si fa.....si arriva giù dove ci sono i maiali...si può risalire e si sbuca sulla carraia che viene su dalla Braglia e si arriva sulla strada x Montebabbio.....
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Tornato operativo con Mongoose accorciata, alleggerita, gonfiata e armato di 11 giorni di ferie.

E ho detto tutto.... :i-want-t:

Spero che :

- l'ammo non mi scoppi sotto il culo

- su 11 giorni non ne piova 9

- mi sia ricordato di stringere tutte le viti
 
....a proposito...ieri sera mentre andavo verso Borzano,tra SanRuffino e Ventoso ,qualcuno su Bdc mi ha salutato "ciao Ventux".....se è qualcuno di voi chiedo scusa,ero distratto e non ho fatto in tempo a riconoscerlo e salutare:celopiùg::celopiùg:

Ciao Ventux ero io con la bdc, non mi hai riconosciuto perchè non abbiamo mai girato assieme, ci siamo incrociato di tanto in tanto. Però ho visto da lontano uno can la maglia marrone del forum e una mtb full e da buon lettore del forum ti ho riconosciuto subito.
 
V

Ventux

Ospite
Ciao Ventux ero io con la bdc, non mi hai riconosciuto perchè non abbiamo mai girato assieme, ci siamo incrociato di tanto in tanto. Però ho visto da lontano uno can la maglia marrone del forum e una mtb full e da buon lettore del forum ti ho riconosciuto subito.

:celopiùg: aahh ok,ecco allora chi era......:celopiùg:
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Tornato operativo con Mongoose accorciata, alleggerita, gonfiata e armato di 11 giorni di ferie.

E ho detto tutto.... :i-want-t:

Spero che :

- l'ammo non mi scoppi sotto il culo

- su 11 giorni non ne piova 9

- mi sia ricordato di stringere tutte le viti

In che senso accorciata e alleggerita?
Gli hai tagliato dei pezzi e da una L la hai trasformata in una M? :smile::smile::smile::smile:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
In che senso accorciata e alleggerita?
Gli hai tagliato dei pezzi e da una L la hai trasformata in una M? :smile::smile::smile::smile:


nooooooooo........ahhahahaahahahah.....solamente rimontandola ho rispolverato la Fox talas da 150 che avevo sullo scaffale, più corta della Rockshox a molla da 160 (che resterà di netto sulla Hornet) con gli steli grossi...ma credo anche più leggera ad occhio e croce...

Poi...coperture le più piccole che avevo in casa (2,35)

Gonfiato a bomba l'ammo su consiglio di Gabry (l'altra volta quando mi son perso)...speriamo non esploda...

Manca un bel test :i-want-t:
 
V

Ventux

Ospite
nooooooooo........ahhahahaahahahah.....solamente rimontandola ho rispolverato la Fox talas da 150 che avevo sullo scaffale, più corta della Rockshox a molla da 160 (che resterà di netto sulla Hornet) con gli steli grossi...ma credo anche più leggera ad occhio e croce...

Poi...coperture le più piccole che avevo in casa (2,35)

Gonfiato a bomba l'ammo su consiglio di Gabry (l'altra volta quando mi son perso)...speriamo non esploda...

Manca un bel test :i-want-t:

più che essere gonfiato a bomba,devi regolare il rebound in modo che non sia troppo "molle" o veloce,per evitare l'effetto trampolino:cucù:
La pressione deve essere sempre regolata in base al tuo peso,accessori compresi (zaino...ecc...ecc)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Alcune info per chi volesse fare il Tresinaro. E' un puttanaio, consiglio di evitarlo.
Se non lo sistemano non e' questione di secco o meno, praticamnete ho passato piu' tempo a piedi a spingere che in bici. L'anno scorso gia' era brutto, ora e' peggio. Il fiume si e' mangiato dei pezzi, alberi caduti ovunque, i tagli delle fosse scavate dalle jeep sono occlusi da vegetazione spinosa.

Da evitare per me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo