Reggisella: guida pratica per l'acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zollofranco

Biker novus
7/12/11
40
0
0
Bra
Visita sito
ciao a tutti,
ho bisogno di una consulenza: io ho un Bottecchia Giau (come telaio è praticamente uguale alla Giant Reign) e vorrei montare il reggisella telescopico ma avendo il telaio uno snodo che non per mette di far scendere fino alla fine l'attuale reggisella standard non so quale modello prendere (ero indirizzato al reverb da 380 mm) e in particolare in quali misure...
Il mio attuale reggisella è:
lunghezza tot > 310mm
massimo inserimento nel telaio (assetto da discesa) > 190mm
inserimento normale (assetto da pianoro/salita) > 120 mm
(vi allego una foto, sembra mal posizionato il metro ma è l'effetto che da la sella tenendo alzato il reggisella rispetto al terreno).
Aspetto suggerimenti sul modello e misure corrette per il mio caso.
Grazie mille!!!
 

Allegati

  • reggisella.jpg
    reggisella.jpg
    54,5 KB · Visite: 8

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Interessante questo articolo
Sto per comprare un reggisella xtasy skalar da 40 cm e diametro 29.8 da mettere al posto di quello di serie montato sulla mia 8.1 del 2012 che misura invece 35 cm. Il perche è avere un po piu di margine poiche in condizioni normali son gia al limite segnato sul tubo regisella.
Sulla descrizione del tubo si dice che è molto resistente e solido, pesa oltre 300 gr, un centinaio in piu rispetto al reggisella di serie, quindi mi chiedevo se questa evidente solidità del tupo e resistenza possa comportare rotture cmq del telaio nel caso di forti contraccolpi presupponendo che l'inserimento sia corretto e non al limite.
 

Classifica mensile dislivello positivo