Reggisella in Titan, Carbon o Alu?

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
uso un Ritchey WCS in alluminio da 3 anni ed ora vorrei sostituirlo perche', anche se non da ancora segni al riguardo, temo che possa spezzarsi ipotizzando il fatto che ormai e' arrivato alla fine dei suoi "cicli" meccanici di lavoro.
vorrei montarne uno in titanio, ma sono incuriosito anche dal carbonio e visto che in altri 3D qualcuno ha notato differenze tra reggi in alluminio realizzati in leghe diverse immagino che a livello di confort o altro, le differenze ci siano.
monterei il reggisella su un telaio in alluminio, con diametro del reggi di 27.2; il mio peso e' di 70Kg e l'uso che faccio della bici e' prevalentemente agonistico (AMATORIALE) su percorsi di mediofondo.
qual'e' la vostra esperienza al riguardo?
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
hai perfettamente ragione pero' mentre pedalo scricchiola, emette dei "tic" che mi preoccupano.
il suono sembra provenire dalla parte alta del reggi e stringendo viti e lubrificando non va' via.
e' anche vero che non presenta cricche pero' ..... approfitterei di questo spazio per chiedere se qualcuno ha riscontrato problemi simili e come li ha risolti.
sono sempre interessato al confronto tra alu, carbon, Titan
ciao
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
hai perfettamente ragione pero' mentre pedalo scricchiola, emette dei "tic" che mi preoccupano.
il suono sembra provenire dalla parte alta del reggi e stringendo viti e lubrificando non va' via.
e' anche vero che non presenta cricche pero' ..... approfitterei di questo spazio per chiedere se qualcuno ha riscontrato problemi simili e come li ha risolti.
sono sempre interessato al confronto tra alu, carbon, Titan
ciao
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST