Reggisella in Titan, Carbon o Alu?

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
uso un Ritchey WCS in alluminio da 3 anni ed ora vorrei sostituirlo perche', anche se non da ancora segni al riguardo, temo che possa spezzarsi ipotizzando il fatto che ormai e' arrivato alla fine dei suoi "cicli" meccanici di lavoro.
vorrei montarne uno in titanio, ma sono incuriosito anche dal carbonio e visto che in altri 3D qualcuno ha notato differenze tra reggi in alluminio realizzati in leghe diverse immagino che a livello di confort o altro, le differenze ci siano.
monterei il reggisella su un telaio in alluminio, con diametro del reggi di 27.2; il mio peso e' di 70Kg e l'uso che faccio della bici e' prevalentemente agonistico (AMATORIALE) su percorsi di mediofondo.
qual'e' la vostra esperienza al riguardo?
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
hai perfettamente ragione pero' mentre pedalo scricchiola, emette dei "tic" che mi preoccupano.
il suono sembra provenire dalla parte alta del reggi e stringendo viti e lubrificando non va' via.
e' anche vero che non presenta cricche pero' ..... approfitterei di questo spazio per chiedere se qualcuno ha riscontrato problemi simili e come li ha risolti.
sono sempre interessato al confronto tra alu, carbon, Titan
ciao
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
hai perfettamente ragione pero' mentre pedalo scricchiola, emette dei "tic" che mi preoccupano.
il suono sembra provenire dalla parte alta del reggi e stringendo viti e lubrificando non va' via.
e' anche vero che non presenta cricche pero' ..... approfitterei di questo spazio per chiedere se qualcuno ha riscontrato problemi simili e come li ha risolti.
sono sempre interessato al confronto tra alu, carbon, Titan
ciao
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Dal mio punto di vista, montare un reggi in carbonio ha SOLO la funzione di migliorare il "Confort", infatti il peso è simile all'alluminio ed il costo è nettamente superiore.

Sul reggi in titanio... non ho pareri!
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
supersl ha scritto:
basta ingrassare la sede del tubo reggisella con un po di grasso alla graffite.
Io lo faccio dopo ogni lavaggio della bike, altrimenti il TIC..TIC..salta fuori ogni volta.

ecco da dove veniva il tic tic che sentivo!!!! :-o (FSA K-Carbon)
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
supersl ha scritto:
basta ingrassare la sede del tubo reggisella con un po di grasso alla graffite.
Io lo faccio dopo ogni lavaggio della bike, altrimenti il TIC..TIC..salta fuori ogni volta.)
descend ha scritto:
ecco da dove veniva il tic tic che sentivo!!!! :-o (FSA K-Carbon)
ho provato ad ingrassare (leggermente) la sede del tubo reggisella ma mai, non avendone a disposizione, con grasso alla grafite solo che il reggisella si abbassava continuamente cosi', come consigliato su altri 3D, ho SGRASSATO a fondo ed il reggi non e' piu' sceso.
pero' scricchiola e sinceramente non ho ben capito se lo scricchiolio proviene dalla zona del collarino o dalla parte superiore, quella prossima alla sella.
poi, se ho ben capito, descend ha un reggi in carbonio e quelli non dovrebbero mai essere ingrassati (sempre su consigli letti nei post e non per esperienza diretta).
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
lunar ha scritto:
Se vuoi un reggisella che non costa un esagerazione ed è il top prendi un pmp: www.pmpbike.net

Sono super....
immagino che tu ne abbia uno e che in precedenza hai provato alluminio e carbonio quindi potresti descrivere la differenza reale tra i vari tipi.
il mio WCS in alluminio, ad esempio, mentre pedalo flette.
quelli in titanio o carbonio come si comportano?
 

lunar

Biker superis
15/11/04
319
0
0
varese
www.eciclo.com
max62 ha scritto:
immagino che tu ne abbia uno e che in precedenza hai provato alluminio e carbonio quindi potresti descrivere la differenza reale tra i vari tipi.
il mio WCS in alluminio, ad esempio, mentre pedalo flette.
quelli in titanio o carbonio come si comportano?

Tra tutti io mi trovo meglio con il carbonio. Anche se non trovo una grande differenza con il titanio.
Il mio consiglio è di acquistare quello carbonio.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
descend ha scritto:
ecco da dove veniva il tic tic che sentivo!!!! :-o (FSA K-Carbon)
Ho sempre avuto reggi in alluminio di varie marche hanno sempre scricchiolato tutti chi prima chi dopo,ho montato un fsa K-force lite carbon (niente grasso anzi) da + di un anno nessun scricchiolio...(mi stratocco).flette il giusto lo trovo molto confortevole anche se un po' delicato.
 

Classifica mensile dislivello positivo