Reggisella telescopici: cose da non fare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Accorgimenti intuitivi, ma è sempre meglio ricordarli.....è soprattutto spiegare il perchè delle cose da non fare.....bell'articolo....
Personalmente, aggiungerei un paio di punti, sempre abbastanza ovvi, ma che potrebbero tornare utili:
> dopo un'uscita fangosa o particolarmente polverosa, pulire accuratamente lo stelo con un panno umido e molto soft, stando molto attenti a non rigarlo e successivamente depositare un velo di lubrificante
> per lubrificare lo stelo non usare mai lubrificanti aggressivi per l'o-ring raschiapolvere che stà all'imbocco tra stelo e canotto, ma preferire lubrificanti a base siliconica, che lo mantengono elastico e non ne alterano le qualità
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
A parer mio un'intero articolo pieno di buoni motivi per non acquistarne uno.Comunque come sempre precisissimi ed esaustivi.
 

paolopol

Biker novus
25/3/11
20
0
0
Bulàgna
Visita sito
Bello l' articolo! Vorrei aggiungere riguardo al trasporto che un amico col Reverb, abbassato alla partenza in auto (quota 95 mt.) e provato ad aprire una volta arrivato a quota 1350 mt ha avuto problemi ad estenderlo e ha successivamente dovuto spurgarlo. Ho pensato che fosse a causa della minore pressione atmosferica. :nunsacci: Da quella volta comunque, visto che ho un KS, lo smonto e lo tengo a parte, magari nello zaino se abbiamo più bici caricate.....
 

Classifica mensile dislivello positivo