Accorgimenti intuitivi, ma è sempre meglio ricordarli.....è soprattutto spiegare il perchè delle cose da non fare.....bell'articolo....
Personalmente, aggiungerei un paio di punti, sempre abbastanza ovvi, ma che potrebbero tornare utili:
> dopo un'uscita fangosa o particolarmente polverosa, pulire accuratamente lo stelo con un panno umido e molto soft, stando molto attenti a non rigarlo e successivamente depositare un velo di lubrificante
> per lubrificare lo stelo non usare mai lubrificanti aggressivi per l'o-ring raschiapolvere che stà all'imbocco tra stelo e canotto, ma preferire lubrificanti a base siliconica, che lo mantengono elastico e non ne alterano le qualità
Personalmente, aggiungerei un paio di punti, sempre abbastanza ovvi, ma che potrebbero tornare utili:
> dopo un'uscita fangosa o particolarmente polverosa, pulire accuratamente lo stelo con un panno umido e molto soft, stando molto attenti a non rigarlo e successivamente depositare un velo di lubrificante
> per lubrificare lo stelo non usare mai lubrificanti aggressivi per l'o-ring raschiapolvere che stà all'imbocco tra stelo e canotto, ma preferire lubrificanti a base siliconica, che lo mantengono elastico e non ne alterano le qualità