reggisella telescopico meccanico?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Da quello che leggo in giro per il forum, pare che il miglior reggisella telescopico sia il Reverb, solo che costa parecchio. Dal mio rivenditore di fiducia ne ho visto uno meccanico, del quale non ricordo il nome che, a suo dire, da meno problemi di manutenzione e funziona meglio in caso di sporco, rispetto a quelli idraulici. Non ho cognizioni tecniche per valutere se è vero o se sta tentando di rifilarmi un prodotto da smaltire, l'unica cosa a dir poco inquietante che ho notato è che quando torna alla posizione originaria lo fa con tale forza che se non ti alzi sui pedali rischi di perdere i gioielli di famiglia...... :cry::cry::cry::cry:Qualcuno ricorda come si chiama questo "ammazza-maroni" e soprattutto sa dirmi se è valido, visto che costa circa 300 euro, più o meno come il Joplin? Grazie
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Secondo me è il Gravity Dropper, sicuramente affidabile, ma ormai non sono da meno i vari KS, Reverb o Joplin che invece sono idraulici, io ho optato per il Reverb, che nel ritorno è molto più fluido, inoltre io ce l'ho da un anno e va come il primo giorno e in fin dei conti ora non costa tanto di più del Dropper, cerca bene in rete vedrai che lo trovi a un buon prezzo.

Ciao
Sergio
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
GRAVITY DROPPER. hai il soffietto di gomma?s
se si, allora è lui.
il più affidabile di tutti.
Gli ho girati praticamente tutti: ks (idraulico), joplin (idraulico), specialized (aria-meccanica)gravity dropper (meccanica) reverb (idraulico-pneumatico).

i migliori?

secondo me:

GD
REVERB
SPECIALIZED

rapporto prezzo-qualità-tecnica costruttiva:

REVERB
SPECIALIZED
GD

rapporto affidabilità-semplicita-manutenzione:

GD
SPECIALIZED
REVERB
 

bestia da soma

Biker superis
1/11/08
402
19
0
49
La Spezia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower C
Poi c'è anche il N4A, che è meccanico con le varie regolazioni x le molle che nn schiaccia le "balle" e costa MOLTO poco
 

Allegati

  • Reggisella_telescopico.jpg
    Reggisella_telescopico.jpg
    29,2 KB · Visite: 124

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
dovrebbe o potrebbe essere un KS, poi c'è ne sono altri, ma sul KS credo sia l'unico paragonabile al reverb nonostante il primo sia meccanico ed il secondo idraulico.

Il Ks non mi risulta sia meccanico, ma idraulico anche quello.

Gli unici meccanici sono
Gravity Dropper
N4A
Blacx Jewel versione 2011

il resto sono tutti idraulici

Quello che non mi si è MAI rotto ne mai mandato in assistenza in garanzia è stato il Blacx Jewel 2011 e adesso sostituito con il Blacx Jewel 2012 (idaulico)

I migliori che ho avuo sono stati KS DropZone e BlacX jewel il resto chi più chi meno mi hanno sempre dato problemi, li ho provati tutti tranne il Gravity Dropper (reverb, command post, joplin KS, BlacX, DNM) resto fedele al BlacX Jewel costa molto ma li vale tutti
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
grazie delle opinioni, sicuramente era il gravity dropper perchè aveva il soffietto di gomma. Adesso che ci penso, c'era anche un ..... X-fusion.... mi pare..... che costava poco, può essere?
Dato che la differenza di prezzo con il reverb non è molta, quale da meno problemi, il gravity dropper o il reverb?:nunsacci:
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Il Ks non mi risulta sia meccanico, ma idraulico anche quello.

Gli unici meccanici sono
Gravity Dropper
N4A
Blacx Jewel versione 2011

il resto sono tutti idraulici

Quello che non mi si è MAI rotto ne mai mandato in assistenza in garanzia è stato il Blacx Jewel 2011 e adesso sostituito con il Blacx Jewel 2012 (idaulico)

I migliori che ho avuo sono stati KS DropZone e BlacX jewel il resto chi più chi meno mi hanno sempre dato problemi, li ho provati tutti tranne il Gravity Dropper (reverb, command post, joplin KS, BlacX, DNM) resto fedele al BlacX Jewel costa molto ma li vale tutti

posso chiederti a titolo di informazione che problema hai avuto con il command post?sono in cerca di un buon telescopico ed ero indirizzato allo specy, su mtb action lo consideravano il migliore qualche numero fa... grazie!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Peccato non li facciano arretrati. Li ho contattati su Facebook e gliel'ho chiesto e mi hanno risposto che non credevano nell'arretrato ma io credo che abbia un costo di produzione maggiore. Mi hanno detto che se si sceglie bene il telaio non si deve prendere il reggi arretrato. Io gli ho risposto che era una posizione "politica" e che il loro scopo ultimo è vendere e se il cliente ti chiede l'arretrato l'arretrato gli devi dare. Allora ha risposto un altro dicendogli che i telai Specialized sono progettati per avere l'arretrato, allora loro hanno risposto che avrebbero valutato la questione. Peccato, lo prenderei se ci fosse arretrato.

Boda




Il Ks non mi risulta sia meccanico, ma idraulico anche quello.

Gli unici meccanici sono
Gravity Dropper
N4A
Blacx Jewel versione 2011

il resto sono tutti idraulici

Quello che non mi si è MAI rotto ne mai mandato in assistenza in garanzia è stato il Blacx Jewel 2011 e adesso sostituito con il Blacx Jewel 2012 (idaulico)

I migliori che ho avuo sono stati KS DropZone e BlacX jewel il resto chi più chi meno mi hanno sempre dato problemi, li ho provati tutti tranne il Gravity Dropper (reverb, command post, joplin KS, BlacX, DNM) resto fedele al BlacX Jewel costa molto ma li vale tutti
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Peccato non li facciano arretrati. Li ho contattati su Facebook e gliel'ho chiesto e mi hanno risposto che non credevano nell'arretrato ma io credo che abbia un costo di produzione maggiore. Mi hanno detto che se si sceglie bene il telaio non si deve prendere il reggi arretrato. Io gli ho risposto che era una posizione "politica" e che il loro scopo ultimo è vendere e se il cliente ti chiede l'arretrato l'arretrato gli devi dare. Allora ha risposto un altro dicendogli che i telai Specialized sono progettati per avere l'arretrato, allora loro hanno risposto che avrebbero valutato la questione. Peccato, lo prenderei se ci fosse arretrato.

Boda

concordo in pieno!!!era per questo motivo che mi ero indirizzato al reggi della specy il command post...unica alternativa sarebbe il dropzone, ma preferirei lo specy, dicono abbia più affidabilità...
sbaglio?
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
partiamo dal presupposto che i telescopici idraulici, o aria / olio, non necessitano di manutenzione, proprio perchè spesso utilizzano cartuccie interne sigillate, tendenzialmente "non apribili" quindi l'unica cosa da fare è tenere pulito / lubrificato lo stelo che scorre.
Altro discorso per le rotture o malfunzionamenti delle cartucce che, finchè sono in garanzia, si riparano con una settimana di assenza del prodotto....

Se il reggi meccanico che hai visto costa 300 euros è sicuramente il Gravity Dropper, perchè il N4A ne costa 95.
Personalmente non l'ho mai utilizzato, è vero tuttavia che essendo un prodotto meccanico ( una molla che spinge in sù lo stelo interno ed un perno che tiene inseme i due tubi ) è praticamente indistruttibile.
Però, a mio modesto parere, penso che costi "troppo" per quello che è, oltre al fatto che possa piacere o meno... Poi il sistema "fracella-maroni" non è proprio una cosetta da sottovalutare :-)

Mi pare di capire che ti serva con testa in asse, giusto ? Quindi o REVERB o GRAVITY o KS SuperNatural o X-FUSION HILO o il BlacX.

Io il Gravity lo scarto per primo, il Reverb non è affatto male, idem per il KS che inoltre arriva a fare anche il 150mm di escursione... Per Il blacX...... mi astengo, in ultimo l'Hilo X-Fusion... a mio parere offre ottime prestazioni paragonate al prezzo di vendita, nel 2012 sono arrivati anche i 125mm quindi, sempre personalmente, lo trovo un'ottimo prodotto... sopratutto valutando che "di listino" costa 100 euros in meno del Reverb / Gravity / BlacX...
 

monaci.gianfranco

Biker novus
9/12/07
5
0
0
siena
Visita sito
Ho il Gravity Dropper Turbo...Perfetto!!!
Il ritorno a "schianto" in marcia non è un problema...anzi, anche perché la modulazione della risalita la facciamo noi quando siamo leggeri sulla sella.
Io ho dovuto prendere questo perché ho il diametro del reggi da 27.2, sono contento anche del fatto che se cambio bici con un adattatore di diametro lo rimetto su qualunque telaio.
Per manutenzione e pezzi si trova tutto, anche la banalissima vitina...
Comprato su CRC!!!
Salutoni.
 
indeciso.... ma siccome tutti gl'idraulici KS che ho visto, tutti, nessuno escluso hanno avuto problemi, del reverb mi arrivano voci di gioco laterale, del Blak Jewel fino al 2011 pochi rientri, ma al max 110 d'escursione, io avrei bisogno di un 150, almeno un 125 devo prenderlo!! credo opterò per un meccanico, che alla fine ha lo stesso sistema su tutti tra loro ed essendo il più economico il n4a credo opterò per questo.... oppure mi consigliate altro?
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Oggi prima uscita con il n4all. Che dire, mi sono trovato veramente bene. Certo non ne ho mai provato altri, ma è stato di una comodità incredibile! Di sicuro una sola uscita non serve per valutarne resistenza ed affidabilità, ma quanto a funzionalità non posso che parlarne bene.
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
Scusate, ma io vorrei chiedervi un parere: volendo comprare un reggisella telescopico e sforando di 15 chili (tra il mio dolce peso e quello dello zaino) i 90kg che vedo come massimo per i reggisella idraulici come il KS, cosa mi consigliereste? il Gravity Dropper? Qualche altra alternativa?
 

Classifica mensile dislivello positivo