reggisella telescopico meccanico?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
lumerennù;5309954 ha scritto:
grazie delle opinioni, sicuramente era il gravity dropper perchè aveva il soffietto di gomma. Adesso che ci penso, c'era anche un ..... X-fusion.... mi pare..... che costava poco, può essere?
Dato che la differenza di prezzo con il reverb non è molta, quale da meno problemi, il gravity dropper o il reverb?:nunsacci:
Io ho il KS Dropzone, il Reverb e il KS Supernatural 150. Il 125 col migliore rapporto qualità /prezzo è il KS Dropzone Remote 125 mm (è arretrato).
http://www.hibike.it/shop/product/p...d-Shock-Dropzone-Remote-Vario-reggisella.html
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Io ho il KS Dropzone, il Reverb e il KS Supernatural 150. Il 125 col migliore rapporto qualità /prezzo è il KS Dropzone Remote 125 mm (è arretrato).
http://www.hibike.it/shop/product/p...d-Shock-Dropzone-Remote-Vario-reggisella.html

stavo cercando un Reverb da 125mm (avendolo avuto su altra mtb ed essendone soddisfattissimo) però...quando mi sono imbattuto in questa che mi sembra un'ottima offerta, mi è venuta la tentazione di provarlo.
..ritieni il KS valido? e soprattutto: la versione dropzone qualora non ne abbia bisogno (ho usato sempre reggi in asse) può cmq essere montata, equilibrando eventualmente la postura con una pipa più corta (o ho detto una castroneria? :nunsacci:

Nik
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
stavo cercando un Reverb da 125mm (avendolo avuto su altra mtb ed essendone soddisfattissimo) però...quando mi sono imbattuto in questa che mi sembra un'ottima offerta, mi è venuta la tentazione di provarlo.
..ritieni il KS valido? e soprattutto: la versione dropzone qualora non ne abbia bisogno (ho usato sempre reggi in asse) può cmq essere montata, equilibrando eventualmente la postura con una pipa più corta (o ho detto una castroneria? :nunsacci:

Nik
Sono 2 anni che lo uso ed avendo usato anche il Reverb, ti posso dire che il KS Remote è leggermente più pesante, non mi ricordo, qualche decina di grammi per il remoto a guaina e filo contro quello idraulico. Il funzionamento è paragonabile.
La posizione della sella rispetto alle pedivelle è quasi obbligata (si tende ad allineare la verticale dal sotto della rotula del ginocchio con l'asse del pedale con pedivella orizzontale).
Se il morsetto in asse del reggi che usi attualmenteafferra il telaio della sella almeno 1 cm avanti la mezzeria del tratto graduato allora ok.
In genere la posizione migliore per il morsetto è comunque la mezzeria del telaio sella.
L'utilizzo dell'arretrato o meno in genere è associato al telaio, in particolare all'angolo nominale del tubo verticale del telaio della bike
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Sono 2 anni che lo uso ed avendo usato anche il Reverb, ti posso dire che il KS Remote è leggermente più pesante, non mi ricordo, qualche decina di grammi per il remoto a guaina e filo contro quello idraulico. Il funzionamento è paragonabile.
La posizione della sella rispetto alle pedivelle è quasi obbligata (si tende ad allineare la verticale dal sotto della rotula del ginocchio con l'asse del pedale con pedivella orizzontale).
Se il morsetto in asse del reggi che usi attualmenteafferra il telaio della sella almeno 1 cm avanti la mezzeria del tratto graduato allora ok.
In genere la posizione migliore per il morsetto è comunque la mezzeria del telaio sella.
L'utilizzo dell'arretrato o meno in genere è associato al telaio, in particolare all'angolo nominale del tubo verticale del telaio della bike

mmm..verifico, ma allora se non ne ho necessità (e non ne ho perché ho preso apposta un bel telaio XL per starci bello comodo, e mi sta perfetto devo dire ) non mi conviene "rischiare" il dropzone. meglio andare di supernatural con testa in asse ;-).

Altro bel prezzo avrebbe l'Xfusion Hilo, ma nopn conosco l'articolo.
Ovviamente sul Forum vedo esserci tanti thread sui telescopici: me li studierò :-) !

Nik
 

Classifica mensile dislivello positivo