Reggisella telescopico Moustache

thegreatgibbo

Work less, bike more
17/2/07
103
2
0
63
Brescia
Visita sito
Bike
Piton Gravel "Gölem" + Garmin 1030, Moustache Trail7 29"
Buongiorno a tutti.
Ho un grosso problema con il reggisella della mia Moustache.
E' un loro prodotto e unica sigla che ho trovato è la seguente FHS-01 31,6X380X125. Su internet non trovo nulla di specifico.

Scorre male (ruvido), è molto lento e soprattutto non si sfila completamente (manca 1-1,5cm di corsa utile).
Premetto che ho già lavorato sulla coppia di chiusura. Sul telaio riporta 6nm, ma se arrivo a questo valore ovviamente lo scorrimento peggiora. Per farlo scorrere bene devo serrare a max 2nm, ma poi durante la pedalata il reggisella scorre verso il basso (il canotto fisso, non quello mobile).
Ho pulito il filo del comando manuale e scorre bene. Troverò il giusto compromesso ...
Ora l'ho smontato completamente dalla bici, tolto il comando sul fondo, svitato la ghiera superiore e quando lo faccio scorrere compaiono sulla parte mobile delle goccioline che secondo me sono acqua emulsionata con grasso oppure olio.

IMG_20200328_112244.jpg
Quindi secondo me è entrata dell'acqua nell'intercapedine fra canotto fisso e scorrevole.
Ora, come faccio ad aprire sto dannato marchingegno per pulirlo?

Sul fondo trovo questa ghiera:
IMG_20200328_112122.jpg

In zona sella trovo quest'altra:
IMG_20200328_112104.jpg

Che chiavi devo usare per aprirlo?
Ma soprattutto sto facendo una cosa corretta oppure c'è un altro modo per renderlo scorrevole, veloce e ripristinare tutta la corsa?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento possiate darmi.
Alberto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per aprirlo immagino sia nella prima foto quei tre buchi sono una chiave apposta o te la costruisci oppure non saprei, vedi un filetto lì?
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Classifica mensile dislivello positivo