reggisella telescopico su una fat bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aracno_J

Biker serius
31/5/13
151
6
0
Lugano
www.swisspets.com
Ho gironzolato nella sezione fat bike leggendo vari post, ma non ho visto, forse anche mi è sfuggito un accenno riguardo l uso di un reggisella telescopico su una fat.

Lo uso sulla enduro, lo usavo sulla full che avevo prima, mi incuriosiva la cosa di averlo sulla "super maggiorata", qualcuno lo ha gia testato o ha avuto la mia stessa curiosità?
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Ho gironzolato nella sezione fat bike leggendo vari post, ma non ho visto, forse anche mi è sfuggito un accenno riguardo l uso di un reggisella telescopico su una fat.

Lo uso sulla enduro, lo usavo sulla full che avevo prima, mi incuriosiva la cosa di averlo sulla "super maggiorata", qualcuno lo ha gia testato o ha avuto la mia stessa curiosità?

anch'io ho questo dubbio/curiosità sull'utilizzo del reggisella.
mi pare che [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] lo utilizzi sulla sua salsa
 

Aracno_J

Biker serius
31/5/13
151
6
0
Lugano
www.swisspets.com
Grazie per le risposte, poi se date dai veterani delle fat bike mi convincono ancor di più. Io pensavo che ero malato ad avere quest idea invece vedo che funziona ancora la mia testolina :D
 

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
Grazie per le risposte, poi se date dai veterani delle fat bike mi convincono ancor di più. Io pensavo che ero malato ad avere quest idea invece vedo che funziona ancora la mia testolina :D

....io non ce l'ho + , lo ho avuto da sempre sull'enduro ...ma cavolo se lo rimpiango ! È comodo punto .

Però ho una filosofia diversa da quando giro in fat :medita:
Mi fermo e abbasso se serve , se no quel che succede succede :smile:
:celopiùg: ...
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Anch'io sulla muk l'ho montato e pure da 150 mm.
Diciamo che quello avevo e non volevo comprarne un'altro, mai più senza :-)
 

Aracno_J

Biker serius
31/5/13
151
6
0
Lugano
www.swisspets.com
mi son trovato bene con il 125 mm che avevo montato sulla AM che avevo e ho venduto,mi trovo bene sulla enduro, anche li monto un 125 mm e ora l ho comandato per la fat sempre da 125 mm :cucù:

non appena lo testerò vi dirò se la scimmia ha suggerito bene o-o
 

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
Indispensabile specialmente se si usa la bici su neve e fondi sconnessi, unico limite è che che il telescopico non si può montare la borsa sotto sella quindi in caso di viaggio si deve purtroppo rinunciare.

Perché no ?....
Non basta scordarsi che sia telescopico , e non giocarci più e tenerlo per lo spazio del viaggio come un reggisella statico ?:nunsacci:
Oppure parli di ingombri o cose simili , a quale borsa ti riferisci , tipo viscacha ?

...io credo che perdi la funzione telescopica , ma la borsa la metti ...del resto se carico la bici per un viaggetto o endurance , non è che mi preoccupa molto usare il bottoncino :celopiùg: ....non so se ci sono limiti "tecnici" , per non poterla mettere....
 

Thumper

Biker popularis
24/8/06
78
0
0
Roma
Visita sito
Ma secondo voi, per uno che usa la Fatboy più in XC che in discese tecniche, ha senso il comando remoto? Lo chiedo perchè ho trovato il dropzone con levetta sotto sella (tanto prima mi fermo e poi faccio il tratto più tecnico) a 175 euro spedito... :nunsacci:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ma secondo voi, per uno che usa la Fatboy più in XC che in discese tecniche, ha senso il comando remoto? Lo chiedo perchè ho trovato il dropzone con levetta sotto sella (tanto prima mi fermo e poi faccio il tratto più tecnico) a 175 euro spedito... :nunsacci:

alla stessa cifra forse trovi l'x-fusion hilo con comando remoto. Quelli con la levetta sotto la sella non hanno più molto senso...
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica mensile dislivello positivo