Reggisella telescopico

NitroKing97

Biker novus
7/7/15
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti i riders.....È un po' che mi pongo questo quesito. Durante la manutenzione della bike, per tenerla sollevata, aggancio il piedistallo al reggisella... Nel caso in cui mi trovassi di fronte ad un reggisella telescopico, continuando ad utilizzare questo metodo, potrei danneggiarlo ? Grazie per eventuali vostre risposte.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
beh ovvio, mai attaccare il cavalletto manutenzione alla parte mobile del telescopico!
se la parte fissa non esce abbastanza per essere agganciata dalla morsa del cavalletto,
meglio cambiare metodo… oppure allentare il collarino ed estrarlo a sufficienza!
poi rimetterlo a misura una volta finita la manutenzione…..

ciò o-o
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Io estendo il reggisella e "appendo" la bici dalla punta della sella o a volte mi attacco anche allo stelo ma ho il supporto completamente ricoperto di gomma e uso uno straccio per evitare qualsiasi rigatura.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Anche se è una cosa che fanno tutti a me sembra una cagata appenderla anche al reggisella fisso, hai una dozzina (quando va bene) di Kg di bicicletta appese per l'estremità di un tubo abbastanza decentrato dal baricentro della bici, se per esempio si lavora sul manubrio e per qualche motivo si fa forza si viene a creare una leva della madonna e non mi sembra impossibile stortare il reggisella.

Non è meglio appendrela per il tubo orizzontale ? Nel caso di alvune full ci sarebbe l'ammortizzatore in mezzo alle balle ma basterebbe evere due punti di fissaggio
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
Anche se è una cosa che fanno tutti a me sembra una cagata appenderla anche al reggisella fisso, hai una dozzina (quando va bene) di Kg di bicicletta appese per l'estremità di un tubo abbastanza decentrato dal baricentro della bici, se per esempio si lavora sul manubrio e per qualche motivo si fa forza si viene a creare una leva della madonna e non mi sembra impossibile stortare il reggisella.
non so quanto pesi, ma dubito che quando stai seduto in sella la sollecitazione sul reggisella sia minore... vai tra!
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Concordo, e' una cosa che fanno tutti perch' e' il punto piu' robusto per appendere una bici, soprattutto se si utilizza un cavalletto officina. Per piegare un reggisella, se non e' di latta, ci vuole una forza bestiale e anche il telaio in quel punto e' fatto per sopportare sforzi molto intensi.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
È quando ci sei seduto sopra (...con la sella si intende :-)) quanta forza pensi di imprimergli?! Ma poi hai idea di cosa vuol dire piegare un tubo del genere, che non è in latta...

Ci vuole molta forza...tipo una bella caduta con telescopico tutto esteso...ho già visto due Reverb da buttare...ma sono casi estremi e come avete già riportato voi non è il caso del cavalletto...;)
 

Classifica mensile dislivello positivo