reggisella thomson elite o ritchey pro carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
thomson elite

non hai problemi di serraggio (non è in carbonio) e ti dura una vita! Ora poi lo trovi in saldo sulla rete,,,,,,(CRC e un sito francese postato in qualche 3D,,,,,provo a cercarlo)

ciao
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io da poco monto l'elite sulla mia nuova bike. Per il momento ne sono davvero soddisfatto. E' ben fatto. Prima avevo easton e anche con questa marca mi sono tovato molto bene. Ritchey non l'ho mai avuta ma si sa che produce oggetti di qualità però se dovessi scegliere prenderi thomson.
 
Io ho utilizzato il ritchey Pro per diversi anni, l' ho preso come e' uscito per provarlo, ti diro che in effetti rispetto al WCS in ergal che avevo precedentemente e' piu confortevole per davvero, certo non so da quanti e' facilemente apprezzabile, ma se hai avuto problemi col posteriore per via di una sella non proprio adatta sei piu sensibile a certe cose...
Comunque credo che la tua scelta si basi anche sul budget, ma indubbiamente il thomson ha il suo fascino.
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
ragazzi grazie per i consigli, credo proprio che sceglierò il thomson, ero interessato anche al ritchey wcs carbon ma oltre a costare molto di più non mi fido dato il peso superiore agli 80 kg.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
ragazzi grazie per i consigli, credo proprio che sceglierò il thomson, ero interessato anche al ritchey wcs carbon ma oltre a costare molto di più non mi fido dato il peso superiore agli 80 kg.
Se strizzi l'occhio anche al peso puoi guardare il ritchey wcs in alu, che è sempre più leggero dei pro, ma io andrei su thomson, è stupendo e pesa tra i 200 e i 260 grammi a seconda del modello.
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
Perche'?
Non mi risulta ci siano limiti di peso,o sbaglio?:nunsacci:

l'ho trovato a 99 euro, ma c'era scritto sconsigliato a persone pesanti, ma come dici giustamente non c'è un peso effettivo oltre il quale un eventuale utilizzo potrebbe verificare rotture, però spendere 100 euro e poi si rompe mi darebbe fastidio... :nunsacci:

qualcuno conosce sugli 80 euro o anche meno un bel reggisella in carbonio ? (non fsa sl-k, facili a rotture)
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
io sto' vendendo un ritchey wcs alluminio 31,6 perchè volevo prendere quello in carbonio ...tra i due ci sono 52 gr di differenza (il wcs alu 2 viti da 35 sta' a 257) a parita' di lunghezza, anche se io volevo prenderlo soprattutto per il "famoso" confort del carbonio

ho provato il famigerato carbonio grazie ad un usato di amico negoziante...230 km in totale e tutto questo miglioramento nn l'ho sentito...insomma, come prima, escluso il peso...aggiungendo necessita' di serrare con dinamometrica, pasta per il grip (inizialmente mi scendeva), e pensiero di romperlo (peso 82 kg)

poi mi ha fatto vedere un thomson masterpiece ...31,6 per 35 peso 193 gr!...prezzo spropositato da censura...pero' è veramente ben fatto!...ho preso il thomson (pagamento in comodissime "rate")!

l'elite pesato in negozio pesa 236 gr in versione 31,6 per 36,5 (mi pare)...ma costa la meta' ed è un oggettino veramente ben fatto!...

sinceramente, se guardi il peso, nn credo che il ritchey pro pesi meno...se pensi al confort, per me è indifferente (prob la misura 31,6 azzera una qualche eventuale flessione nel carbonio che puo' risultare ammortizzante) o perlomeno nn apprezzabile..

il prezzo tra pro ed elite dovrebbe essere li'...

rimane solo l'estetica (e la regolazione...per me il thomson è superiore)...beh...quella è soggettiva,ma io preferisco thomson

ps:se poi sfili il reggisella piu' volte, oppure alzi e abbassi spesso, thomson è piu' pratico
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
l'ho trovato a 99 euro, ma c'era scritto sconsigliato a persone pesanti, ma come dici giustamente non c'è un peso effettivo oltre il quale un eventuale utilizzo potrebbe verificare rotture, però spendere 100 euro e poi si rompe mi darebbe fastidio... :nunsacci:

qualcuno conosce sugli 80 euro o anche meno un bel reggisella in carbonio ? (non fsa sl-k, facili a rotture)

truvativ noir 85 euro...ma è un piombo (misura 31,6 per 40 arretrato 25 peso 285 gr)

qualche selcof ... magari da un venditore spunti il prezzo

poi boh!
 

Skie

Biker serius
thomson!!! ne sono restato talmente affascinato che appena ho potuto ho fatto l'accoppiata reggi (montato di serie) e attacco manubrio (elite x4)...ora penso al collarino peccato non sia qr, dei gioiellini!!! poi de gustibus...! ciao e buona scelta Skie
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
ok, mi avete definitivamente convinto...prendo il thomson....più in là però perchè oggi dal mio negoziante ho trovato un'offerta da non perdere riguardante la forcella e 250 euri se ne sono andati!
 

blackjack

Biker serius
2/6/07
100
0
0
60
prato
Visita sito
Anch'io ho questo dilemma wcs o thomson? Sinceramente appena ho visto il thomson arretrato su una bici usata dal mio sivende.....sono rimasto veramente folgorato..........era un masterpiece 27.2 x 330 .......ma visto che dal tubo piantone al centro della forchetta della mia bici ho misurato 26.5 cm ....e visto che è leggermente più corto di 33 cm ............. rimangono solo quasi 6.5 cm da inserire .... mi sembrano pochini per uno che pesa 85 kg........ poi lo danno per molto affidabile ma in qualche sito americano ho visto che si sono verificate molte rotture sulla testa del reggisella e devo dire che ci sono un po rimasto... .. io ho avuto un fsa k-force in carbonio per molti anni mai avuto problemi ......... forse opterò per il ritchey .... quei 2 cm in più mi fanno comodo
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Anch'io ho questo dilemma wcs o thomson? Sinceramente appena ho visto il thomson arretrato su una bici usata dal mio sivende.....sono rimasto veramente folgorato..........era un masterpiece 27.2 x 330 .......ma visto che dal tubo piantone al centro della forchetta della mia bici ho misurato 26.5 cm ....e visto che è leggermente più corto di 33 cm ............. rimangono solo quasi 6.5 cm da inserire .... mi sembrano pochini per uno che pesa 85 kg........ poi lo danno per molto affidabile ma in qualche sito americano ho visto che si sono verificate molte rotture sulla testa del reggisella e devo dire che ci sono un po rimasto... .. io ho avuto un fsa k-force in carbonio per molti anni mai avuto problemi ......... forse opterò per il ritchey .... quei 2 cm in più mi fanno comodo
Basta prendere quello lungo 410 mm, dovrebbe bastare.

o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo