reggisella Thomson Elite

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
per evitare possibili problemi di dogana era stato suggerito un sito francese (forse si riesce a trovare su ebay) con buoni prezzi, se non ricordo male circa 60 euro + spedizione


http://cgi.ebay.fr/Tige-de-selle-Th...eZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem

ragazzi 58 il thomson + 8 di spedizione, negozio francese affidabilissimo !!! (per la dritta mi dovete una birra) :prost:, dimenticavo in 3 gg. mi è arrivato direttamente a casa
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Sarei interesanto anch'io comprarlo ma sono indeciso se prendere quello verticale o quello arretrato . Mi sapete dire ladifferenza ?? solo nella postura ??? . io adesso uso unoverticale e la postura mi sembra precisa ...

Mi date qualche consiglio ??

ciao

Io ho scelto quello verticale perchè nei passaggi estremamente ripidi sono abituato ad abbassare completamente la sella, cosa che con l'arretrato non puoi fare.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Sarei interesanto anch'io comprarlo ma sono indeciso se prendere quello verticale o quello arretrato . Mi sapete dire ladifferenza ?? solo nella postura ??? . io adesso uso unoverticale e la postura mi sembra precisa ...

Mi date qualche consiglio ??

ciao

L' arretrato scende molto meno se modifichi spesso l'altezza sella durante un uscita; inoltre ha 1,5cm di offset verso il posteriore.

Se già usi un reggi con zero offset e ti trovi perfetto, non vedo perchè prendere una versione seatback che ti cambierebbe la postura.
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Grazie ragazzi per le info ma vorrei anche sapere secondo voi cambia qualcosa per la versione con lnghezza 330 o 400 ??? calcolate che io non alzo tanto il sellino e quindi ne avanzo sempre tanto di canotto !!!!
 

hah-hah

Biker serius
27/9/05
112
0
0
Firenze
Visita sito
sono prodotti diversi se pur simili.

certamente non paragonabili, anche se l'amoeba può benissimo svolgere il suo compito! ;-)

Quello che mi lascia perplesso è che costa 1/4 del thomson ed è più leggero di quasi 70g.
Sarà sufficientemente resistente per un uso All mountain visto che per esempio l’FSA FR200 dal peso simile è dato per un uso XC/strada.

Il problema è che provare queste cose può non essere tanto “salutare”.

Grazie
Saluti
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Quello che mi lascia perplesso è che costa 1/4 del thomson ed è più leggero di quasi 70g.
Sarà sufficientemente resistente per un uso All mountain visto che per esempio l’FSA FR200 dal peso simile è dato per un uso XC/strada.
dipende da quanto pesi...ad esempio la mia ragazza per uso am usa molti componenti da xc: col suo peso sono decisamente sovradimensionati.

Il thomson come reggi è decisamente robusto: va bene per usi pesanti per praticamente un manzo che pedala.
L?amoeba ovviamente pesando meno andrà usato per uso pesante se si è leggeri, direi che sotto i 65kg si può usare.
se pesi 100kg è scontato che si guardino componenti non tirati sul peso.

ma veniamo appunto al peso.
Lo scud 27,2 pesa 225 grammi lungo 370mm; Il thomson elite 27,2 pesa 188grammi nella versione 250mm; 235 grammi nella versione da 330mm mentre 293 grammi nella versione 410mm.
Facendo 2 conti ad occhio direi che la ipotetica versione da 370 grammi dovrebbe pesare tra 250-260 grammi. (per essere precisi bisognerebbe tagliare un 410 alla misura giusta)

ecco che quindi la differenza di peso è di circa 25-35 grammi tra i due.

Se poi pensi che un thomson masterpiece 27,2 lungo 330mm pesa circa 192 grammi (clicca) e nessuno mai si sognerebbe di dire che è un reggi fragile, vedi che il discorso peso va ben valutato.

Sul costo L'amoeba tranne offerta stà a 40€.
I thomson elite silver li trovi in Francia a 50€ normalmente (clicca)...


I due in ogni caso, ripeto, sono prodotti non confrontabili: lo scud rimane un reggi economico (da valutarne la bontà...), mentre il thomson è un reggi di riferimento su cui si può mettere la mano sul fuoco!


-----------------
PS
per uso AM perchè non valutate un buon reggi telescopico?
 

Mik-ita

Biker popularis
15/9/04
49
0
0
50
Novara
Visita sito

hah-hah

Biker serius
27/9/05
112
0
0
Firenze
Visita sito
................... CUT ..........

I due in ogni caso, ripeto, sono prodotti non confrontabili: lo scud rimane un reggi economico (da valutarne la bontà...), mentre il thomson è un reggi di riferimento su cui si può mettere la mano sul fuoco!


-----------------
PS
per uso AM perchè non valutate un buon reggi telescopico?


Grazie, sempre preciso ed esaustivo.

Non mi piace il telescopico, perche finisce che tra sbloccare l'ammo, levare l'ETA, fare questo, fare quello sono pronto per la discesa quando sono a mezzo:nunsacci:. Se mi devo fermare prima della discesa posso anche abbassare la sella.

E poi cambia questo ricicla quel’ altro ho finito per fare una bici più pesa di quello che era nella mia idea e quindi, senza andare alla ricerca del grammo, se devo cambiare qualcosa oltre le solite valutazioni costo/funzionalità ho deciso di valutare anche i pesi.

Adesso ho un RaceLite marchiato Rocky di 26,8 x 350mm (proveniente dal precedente telaio) che pesa 250 g e mi piacerebbe non aumentare.

Saluti
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Grazie, sempre preciso ed esaustivo.

Non mi piace il telescopico, perche finisce che tra sbloccare l'ammo, levare l'ETA, fare questo, fare quello sono pronto per la discesa quando sono a mezzo:nunsacci:. Se mi devo fermare prima della discesa posso anche abbassare la sella.
beh potevi pensare ad un telescopico con comando al manubrio.
io stò pensando da un po di realizzare un comando che integrasse discesa del reggi post mentre la forca ha l'escursione massima e quando abbasso la forca, allora il reggi si alza.
vediamo se ci riesco... :mrgreen:
E poi cambia questo ricicla quel’ altro ho finito per fare una bici più pesa di quello che era nella mia idea e quindi, senza andare alla ricerca del grammo, se devo cambiare qualcosa oltre le solite valutazioni costo/funzionalità ho deciso di valutare anche i pesi.

guarda, io sono un grammomaniaco doc.
Su bici da xc ho sempre ragionato alla Lotus: quello che non c'è non pesa....
Ma sulle mie trail/AM pur avendo titanio e carbonio in ogni dove penso molto alla funzionalità.
Quindi su una delle 2 ho messo un telescopico.
Ovviamente il peso è aumentato rispetto la tua soluzione di 200 grammi circa, peso che poi ho limato altrove.

Ovviamente non ti verrà l'AM più leggera possibile ma un ottimo compromesso tra peso e prestazioni.

Ad esempio la mia Ancillotti scarab FR taglia L (telaio pesantissimo) stà sui 13,5kg con forca doppiapiastra (150mm escursione), reggi telescopico, freni viulenti, roba da dh etc.... il peso non è basso in senso assoluto ma nel complesso è un ottimo compromesso.. ;-)
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
bhè, aggiungi spedizione, IVA, dazio, margine negozio....si fà in fretta a salire...
essì, l'ho comprato tramite ebay da un negozio USA. alla dogana mi hanno fatto un ricarico di circa 15 lemuri in più...speso circa 75-80 lemuri...ma va bene! Era "after market": sacca, adesivi,spiegazioni. Quel negozio francese manda OEM...va bene uguale
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Sarei interesanto anch'io comprarlo ma sono indeciso se prendere quello verticale o quello arretrato . Mi sapete dire ladifferenza ?? solo nella postura ??? . io adesso uso unoverticale e la postura mi sembra precisa ...

Mi date qualche consiglio ??

ciao

Il setback ha un arretramento di 1,6cm. Se hai già uno dritto e ti trovi bene, prendi quello dritto.

su Barracuda.be l'Elite lo vendono a 65 Euro + 9,99 di spedizione.
 

hah-hah

Biker serius
27/9/05
112
0
0
Firenze
Visita sito
beh potevi pensare ad un telescopico con comando al manubrio.
io stò pensando da un po di realizzare un comando che integrasse discesa del reggi post mentre la forca ha l'escursione massima e quando abbasso la forca, allora il reggi si alza.
vediamo se ci riesco... :mrgreen:
Tienici aggiornato, può essere interessante.

guarda, io sono un grammomaniaco doc.
Su bici da xc ho sempre ragionato alla Lotus: quello che non c'è non pesa....
Ma sulle mie trail/AM pur avendo titanio e carbonio in ogni dove penso molto alla funzionalità.
Quindi su una delle 2 ho messo un telescopico.
Ovviamente il peso è aumentato rispetto la tua soluzione di 200 grammi circa, peso che poi ho limato altrove.

Ovviamente non ti verrà l'AM più leggera possibile ma un ottimo compromesso tra peso e prestazioni.

Ad esempio la mia Ancillotti scarab FR taglia L (telaio pesantissimo) stà sui 13,5kg con forca doppiapiastra (150mm escursione), reggi telescopico, freni viulenti, roba da dh etc.... il peso non è basso in senso assoluto ma nel complesso è un ottimo compromesso.. ;-)

Direi che è certamente un ottimo peso soprattutto se considerando che io sono adesso con la mi ETSX70 (aggiornata con una all mountain II) un po’ sopra il tuo. (http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1582083&postcount=159 http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1591331&postcount=199)

Ma rischiamo di andare :offtopic:

Proverò questo Amoeba Scud se mi darà problemi vi aggiorno (spero che non vi aggiornino i giornali :smile: ).

Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo