Reggisella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
La mia distrazione mi ha fatto comprare un reggisella in carbonio con diametro 30,8 contro il vecchio che aveva 31,8, risultato la sella si abbassa durante l'uscita, me ne sono accorto alla prima uscita che ho fatto. Ho provato a stringere al massimo il collarino ma niente, ho dato un giro di nastro ma ha retto per più tempo ma poi si è abbassato. C'è qlcs che posso fare qlcn che mi sa aiutare? Grazie mille.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
La mia distrazione mi ha fatto comprare un reggisella in carbonio con diametro 30,8 contro il vecchio che aveva 31,8, risultato la sella si abbassa durante l'uscita, me ne sono accorto alla prima uscita che ho fatto. Ho provato a stringere al massimo il collarino ma niente, ho dato un giro di nastro ma ha retto per più tempo ma poi si è abbassato. C'è qlcs che posso fare qlcn che mi sa aiutare? Grazie mille.
Ritaglia un rettangolo da una lattina (di birra possibilmente [emoji3]) e adattato intorno al reggisella facendo attenzione che i bordi non si sovrappongano. poi lo infili nel tubo del telaio tranne l'ultimo millimetri che poi risvolti verso il collarino per evitare che cada dentro al telaio. Usa il tasto cerca. Sul forum ci sono spiegazioni migliori e se non ricordo male con foto. Esistono anche adattatori ma di diffice approvigionamento. Saluti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Esistono boccole/riduttori per colmare questi gap in più utilizzi una pasta antiscivolamento per accoppiare reggisella e boccola...
 

DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
Oggi dopo tanto ho provato la MTB ma la sella è scesa, la lattina è rimasta al suo posto ma il reggisella è scivolato giù. Avevo messo un anello di lattina di Coca ci circa 5 cm alto. Proverò a metterlo più lungo e spero che vada meglio. Il si vende mi ha detto che per lui non terrà mai poichè le sollecitazioni sono troppe bohh!!!!!. Qualcuno conosce qualche rimedio con più spessore, le lattine sono tutte uguali?
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
I riduttori ci sono ma la differenza minima che hai tu mi sa che riduttori non ne trovi. Puoi provare delle paste grippanti con l'alluminio di lattina ma per me la soluzione purtroppo è cercare un nuovo reggisella della misura giusta
 

Classifica mensile dislivello positivo