Reggisella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
taglia S cavallo 83.3cm
ma dal cavallo non calcolate le misure della bici perchè ho un problema alla schiena; ho un indice di flessibilità ridotto rispetto ad una personale normale.

Con un indice di flessibilità della schiena ridotto in genere si lavora sulla forma della sella (scegliendo delle dal profilo trasversale tondo) per aiutare il bacino a inclinarsi di più e diminuire la flessione della schiena, ma questo non toglie che i parametri del tubo orizzontale, a naso, sono troppo corti per te. Se poi vuoi aggiustare l'inclinazione della schiena accorci la pipa dello sterzo, non il telaio.
Spesso le tabelle biomeccaniche riportano misure di telaio per MTB piuttosto fantasiose a causa del metodo di calcolo delle misure, pensate di solito per la BDC. A me veniva indicata ad esempio per la mia Methanol un telaio M come ideale... in realtà vado bene con una XL.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

maxit9

Biker novus
15/5/17
13
0
0
44
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 6.9 Pro Race - Tarmac S-works SL3
Ho trovato il vero problema, mi si è accesa una lampadina in testa e ho voluto andare fino in fondo a sta situazione strana.
Ho sfilato il reggisella e l'ho misurato e la misura non è 400mm ma bensì 350mm. (vedi foto)
Qui ha toppato Canyon, l'Exceed dovrebbe montare il reggisella 400 (tutte le taglie) vedi link https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-6-9-pro-race.html

Adesso ho chiesto il reso per materiale non conforme alle specifiche, vediamo cosa rispondono.
 

Allegati

  • reggisella_350.jpg
    reggisella_350.jpg
    186,4 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo