Regisella ks rotto e nessuno dopo 62 giorni ha la soluzione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ho acquistato in data 15 maggio 2009 un regisella ks con comando remoto , dopo il primo giro due giorni dopo trovo dei profondi solchi al posteriore del pistone causati dal cuscinetto interno. Apro un topic nella sezione 4giump , e mi viene detto a me e rivenditore di aspettare e intanto continuare ad usarlo fino a che non viene trovata una soluzione. Oggi dopo piu di 2 mesi e un sacco di email sia da parte mia e del rivenditore , non si parla ancora di sostituzione , e il mio ks intanto é smontato da 40 giorni perché nel frattempo ha avuto anche altri problemi ( sella che gira , cavetto sfilanciato , pistone che diventa durissimo e si blocca ). Secondo la legge avevo diritto alla sostituzione entro 7 giorni. La settimana scorsa 4giump ha risposto al mio rivenditore che non ci sono pezzi per sostituirlo dato l' aumento delle richieste.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
allora, e mi scuso se mi ripeto allo sfinimento, obbligato alla garanzia è solo ed esclusivamente il rivenditore. L'importatore, il costruttore , il grossista non ha alcun obbligo nei tuoi confronti e tu nessun diritto nei loro.
Detto questo e valutando i rapporti personali che hai con il rivenditore di consiglio di inviare una raccomandata ar di diffida al rivenditore segnalando il problema. Magari e ciò dipende dai rapporti personali, lo preavvisi che gli stai inviando la raccomandata così da prepararlo. A questo punto il rivenditore, mostrando la lettera di diffida ha titolo per protestare nei confronti del la ditta.
In verità, ripeto, il rivenditore dovrebbe sostituire o rendere idoneo e perfettamente funzionante l'oggetto venduto in un tempo congruo rivalendosi poi nei confronti della ditta... magari con il sistema della raccomandata si accelerano i tempi e cmq a te resta sempre una diffida e messa in mora che cmq non guasta...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
il rivenditore non puo fare nulla , non ha neanche lui pezzi in casa da sostituirmi , ho parlato con lui questa mattina. 4giump gli ha risposto che non ci sono ricambi da darmi in questo momento
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Una volta si diceva mal comune mezzo gaudio. Stesso reggisella, stessi solchi, stessi problemi, il mio per fortuna non si è ancora inchiodato, quindi facendo un rumore sordo sale e scende lentamente, a volte si blocca, ma se non vado a fondocorsa riesco sempre a farlo muovere.
CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
il rivenditore non puo fare nulla , non ha neanche lui pezzi in casa da sostituirmi , ho parlato con lui questa mattina. 4giump gli ha risposto che non ci sono ricambi da darmi in questo momento
Il consiglio di Tacito era un consiglio "tecnico". A chiacchere non si arriva a nulla in questi casi. Preavvisa il venditore che gli mandi la raccomandata, così, un domani hai la prova documentale di quanto vi siete detti. Chi deve attivarsi per la garanzia è lui e non tu...
Che poi succede che non ci sono reggisella, questa è una cosa vera. Ho provato a comprarne uno e mi è stata detta la stessa cosa....non vorrei però che non li vendono più perchè hanno presentato dei difetti....
In ogni caso, un bene che si è rotto dopo così poco tempo secondo me dovrebbe essere sostituito non riparato....io mi farei restituire i soldi dal si vende....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
il rivenditore non puo fare nulla , non ha neanche lui pezzi in casa da sostituirmi , ho parlato con lui questa mattina. 4giump gli ha risposto che non ci sono ricambi da darmi in questo momento
che vuol dire non può far nulla?????
Certo che può. Restituirti i quattrini, sostituirti il reggisella con uno identico e poi sono problemi del rivenditore...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
che vuol dire non può far nulla?????
Certo che può. Restituirti i quattrini, sostituirti il reggisella con uno identico e poi sono problemi del rivenditore...

io voglio un regisella ks funzionante , e fino a che l' importatore non ne manda uno , lui non puo darmelo perché non ne ha , con che deve sostituirmelo? Roberto di crazy sport é disponibilissimo a risolvermi il problema il prima possibile , sta tempestando di email e telefonate l' importatore.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io voglio un regisella ks funzionante , e fino a che l' importatore non ne manda uno , lui non puo darmelo perché non ne ha , con che deve sostituirmelo? Roberto di crazy sport é disponibilissimo a risolvermi il problema il prima possibile , sta tempestando di email e telefonate l' importatore.
io però a volte non riesco a comprendere... dopo anni di battaglie e grazie alla comunità europea è stata promulgata una legge che finalmente tutela in modo serio ed efficace il consumatore e troppe volte mi sento rispondere che il venditore non può fare nulla...ceto che può fare qualcosa ed è restituire i quattrini cosicchè vado a comprarmi quel che voglio da chi voglio... se Ks non sarà in grado o non vorrà distribuire ricambi per i prossimi 3 o 4 mesi che fai? resti senza reggisella????
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
io però a volte non riesco a comprendere... dopo anni di battaglie e grazie alla comunità europea è stata promulgata una legge che finalmente tutela in modo serio ed efficace il consumatore e troppe volte mi sento rispondere che il venditore non può fare nulla...ceto che può fare qualcosa ed è restituire i quattrini cosicchè vado a comprarmi quel che voglio da chi voglio... se Ks non sarà in grado o non vorrà distribuire ricambi per i prossimi 3 o 4 mesi che fai? resti senza reggisella????

Peccato che così, hai buone possibilità di giocarti il tuo venditore di fiducia.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Peccato che così, hai buone possibilità di giocarti il tuo venditore di fiducia.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

può darsi...ma è lui a doversi sobbarcare l'onere del rischio imprenditoriale che comprende anche questo tipo di avvenimenti, in ogni caso a mio modo di vedere non è che uno debba sempre chiedersi se "giocarsi" o meno il rivenditore di fiducia, ma è il sivende che deve tenersi stretti i clienti.
Perderne uno (magari buono) per pochi spicci di guadagno sul canotto reggisella è una menata pazzesca e per di più essendo nel torto.
In definitiva, delle defiances commerciali e distributive della KS a noi noncenepòfregàddemeno come si dice da queste parti o per lo meno ce ne frega fino a che la cosa si risolve in tempi non bibblici e per dare una mano al "povero" sivende, ma se ci si trova di fronte ad un muro di mattoni fatto di "eeeeeh in questo momento non evadono gli ordini perchè hanno troppa richiesta, oppure eeeeeeh ma i pezzi di ricambio sono in produzione e bisogna aspettare ad libitum", etc. etc. ...:celopiùg:

fai come dice Tacito (con il dovuto tatto) e vedrai che risolvi il problema.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
può darsi...ma è lui a doversi sobbarcare l'onere del rischio imprenditoriale che comprende anche questo tipo di avvenimenti, in ogni caso a mio modo di vedere non è che uno debba sempre chiedersi se "giocarsi" o meno il rivenditore di fiducia, ma è il sivende che deve tenersi stretti i clienti.
Perderne uno (magari buono) per pochi spicci di guadagno sul canotto reggisella è una menata pazzesca e per di più essendo nel torto.
In definitiva, delle defiances commerciali e distributive della KS a noi noncenepòfregàddemeno come si dice da queste parti o per lo meno ce ne frega fino a che la cosa si risolve in tempi non bibblici e per dare una mano al "povero" sivende, ma se ci si trova di fronte ad un muro di mattoni fatto di "eeeeeh in questo momento non evadono gli ordini perchè hanno troppa richiesta, oppure eeeeeeh ma i pezzi di ricambio sono in produzione e bisogna aspettare ad libitum", etc. etc. ...:celopiùg:

fai come dice Tacito (con il dovuto tatto) e vedrai che risolvi il problema.

Perchè non me ne deve fregare di Ks ed il suo importatore? Io voglio un Ks che funzioni, e si deve sbattere l'importatore per farmene avere uno nuovo, non il rivenditore.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Perchè non me ne deve fregare di Ks ed il suo importatore? Io voglio un Ks che funzioni, e si deve sbattere l'importatore per farmene avere uno nuovo, non il rivenditore.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

perchè, come è stato già detto l'unico a risponderne "per legge" è colui che ti ha venduto l'oggetto. Sarà poi sua cura rivalersi a sua volta nei confronti del proprio fornitore. :celopiùg:
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
perchè, come è stato già detto l'unico a risponderne "per legge" è colui che ti ha venduto l'oggetto. Sarà poi sua cura rivalersi a sua volta nei confronti del proprio fornitore. :celopiùg:

Questo lo so benissimo ma se l'oggetto non c'è, non si sa se arriverà, non si sa se ci saranno i pezzi di ricambio, non si sa se varrà la garanzia, permettimi di scrivere su un forum dove tralaltro l'importatore tiene una sua rubbrica per farsi pubbilcità, o no?

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Questo lo so benissimo ma se l'oggetto non c'è, non si sa se arriverà, non si sa se ci saranno i pezzi di ricambio, non si sa se varrà la garanzia, permettimi di scrivere su un forum dove tralaltro l'importatore tiene una sua rubbrica per farsi pubbilcità, o no?

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

certo che si, anzi lo trovo produttivo! fai benissimo.:celopiùg:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Questo lo so benissimo ma se l'oggetto non c'è, non si sa se arriverà, non si sa se ci saranno i pezzi di ricambio, non si sa se varrà la garanzia, permettimi di scrivere su un forum dove tralaltro l'importatore tiene una sua rubbrica per farsi pubbilcità, o no?

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

si però in tutte le altre controversie di questo genere in altri settori ci si rivolge sempre e comunque a chi ti ha venduto l'oggetto.. se hai un auto fiat e non funziona il contachilometri mica ti rivolgi alla fabbrica fiat, ti rivolgi al concessionario che te l'ha venduta e eventualmente poi lui si rivarrà sul produttore
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
io restituirei il reggisella al venditore, poi ti fai fare un buono, e se e quando uscirà il reggisella riveduto e corretto, deciderai se investire quel buono in quel reggisella. riguardo al malfunzionamento del KS, ma tutti lamentano quel problema? che KS fosse una marca non di alta gamma lo sapevo, ma pensavo avessero fatto un salto di qualità con la vendita del reggisella.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
riguardo al malfunzionamento del KS, ma tutti lamentano quel problema? che KS fosse una marca non di alta gamma lo sapevo, ma pensavo avessero fatto un salto di qualità con la vendita del reggisella.

booh...io ce l'ho (senza controllo remoto) e fino ad adesso nessun problema; in realtà ce l'ho da poco e ho fatto solo due o tre uscite; l'unica cosa che effettivamente è un pelino fastidiosa è che è un po duro a scendere....speriamo bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo