Regisella ks rotto e nessuno dopo 62 giorni ha la soluzione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Peccato che così, hai buone possibilità di giocarti il tuo venditore di fiducia.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
io ti ho dato un suggerimento che può salvare capra e cavoli...(raccomandata al rivenditore che è stato preavvertito in modo tale che questultimo dimostra alla Ks di essere stato diffidato e messo in mora...).
Poi fai tu... i quattrini e il reggisella sono i tuoi...
mi meraviglia solo vedere che prima ci si lamentava quando la garanzia doveva darla il fabbricante perchè il più delle volte di fatto era irreperibile, adesso che è il contrario tu temi di perdere il tuo rivenditore di fiducia? e poi perchè? perchè eserciti un tuo diritto? ma non è il rivenditore che deve tenersi ben stretto il cliente o mi sfugge qualcosa?
e poi nel suo ricarico il venditore deve conto anche di questa normativa e dei costi che questa comporta... se no perchè non devo comprare in Cina?
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Oggi vincono i FanBoys :smile::smile::smile:
Scrivo così male?
Voglio solo avere una risposta dall'importatore, visto che quì c'ha una rubbrica tutta sua (e a quanto pare anche tanti fans). E' così difficile da capire?
Il si vende la risoposta me l'ha già data!

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

Ps. Tra parentesi non sono proprio l'unico a volerla sta risposta.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Oggi vincono i FanBoys :smile::smile::smile:
Scrivo così male?
Voglio solo avere una risposta dall'importatore, visto che quì c'ha una rubbrica tutta sua (e a quanto pare anche tanti fans). E' così difficile da capire?
Il si vende la risoposta me l'ha già data!

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

Ps. Tra parentesi non sono proprio l'unico a volerla sta risposta.
ok. non sono riuscito a farmi capire... anzi peggio passo pur per fan, non ho capito poi di chi... saluti
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
ok. non sono riuscito a farmi capire... anzi peggio passo pur per fan, non ho capito poi di chi... saluti

Tacito, ho capito benissimo, ma probabilmente quel reggisella non l'hai mai provato. Diventa insostituibile, non puoi più farne a meno. con il controllo remoto, dalla bici scendi solo se sei stanco, se cadi, o se hai finito il giro, non ne esiste uno uguale. Se ci fosse una vera alternativa, avrei già fatto come dici tù.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Tacito, ho capito benissimo, ma probabilmente quel reggisella non l'hai mai provato. Diventa insostituibile, non puoi più farne a meno. con il controllo remoto, dalla bici scendi solo se sei stanco, se cadi, o se hai finito il giro, non ne esiste uno uguale. Se ci fosse una vera alternativa, avrei già fatto come dici tù.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
per cui se Ks non manderà i ricambi tu rimarrai senza...o se Ks li manderà tra tre mesi tu dorai farne a meno per quel periodo quando invece la soluzione potrebbe essere farsi restituire i quattrini e comprarne uno uguale, anche perchè, mi pare che tu sia stato fin roppo paziente e comprensivo nei confronti di Ks... a meno che ad essere insostituibile sia proprio il reggisella che hai tu e non il reggisella Ks, ma non credo.
ps. io vorrei acquistarlo ma credo che, per quello che sento dire opterò per un GD.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
per cui se Ks non manderà i ricambi tu rimarrai senza...o se Ks li manderà tra tre mesi tu dorai farne a meno per quel periodo quando invece la soluzione potrebbe essere farsi restituire i quattrini e comprarne uno uguale, anche perchè, mi pare che tu sia stato fin roppo paziente e comprensivo nei confronti di Ks... a meno che ad essere insostituibile sia proprio il reggisella che hai tu e non il reggisella Ks, ma non credo.
ps. io vorrei acquistarlo ma credo che, per quello che sento dire opterò per un GD.

KS è quello con la maggiore escursione 125mm, metre Jop. e GD arrivano al massimo a 100mm, inoltre il GD ha solo posizioni su o giù.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 
booh...io ce l'ho (senza controllo remoto) e fino ad adesso nessun problema; in realtà ce l'ho da poco e ho fatto solo due o tre uscite; l'unica cosa che effettivamente è un pelino fastidiosa è che è un po duro a scendere....speriamo bene.
reingrassalo per bene e vedrai come scorre!!!!

per tranquillizzare chi ancora non ce l'ha, 24 venduti e nessun problema.
un paio dei primi modelli un po' duri a scendere, ma dopo fatto il service completo, con abbondante grasso da sospensioni, scorrono veloci come non mai. anzi pure troppo!!!!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
reingrassalo per bene e vedrai come scorre!!!!

per tranquillizzare chi ancora non ce l'ha, 24 venduti e nessun problema.
un paio dei primi modelli un po' duri a scendere, ma dopo fatto il service completo, con abbondante grasso da sospensioni, scorrono veloci come non mai. anzi pure troppo!!!!
e con i guai di vulnet? una risposta sarebbe gradita, quantomeno
 

ProFlo

Proflo
10/5/05
207
-32
0
Finale Ligure
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo - Ibis Hakka MX - Moustache Samedi 9 race - Sandman Gobi

Buongiorno a tutti, ciao Vulnet,

scusate innanzitutto per la tardiva risposta, è un periodo molto intenso e purtroppo il tempo per seguire le discussioni sul forum è davvero poco.

Provo a fare chiarezza sulla situazione, attenendomi RIGOROSAMENTE ai fatti e senza nascondere nulla, tanto a raccontarvi quella dell'uva non se ne trae nessun vantaggio e, grazie anche agli strumenti che ci mette a disposizione il web 2.0 la VERITA' VIENE SEMPRE FUORI, PRIMA O POI!

Premesso che con Vulnet c'è sempre stato un costante dialogo via mail con in copia Roberto di Crazy Sport e che Roberto si è sbattuto a 1000 per trovare una soluzione per il suo cliente, provo a fare un'analisi dei fatti.

Vulnet ha acquistato un reggisella che subito (dopo soli 3 giorni di utilizzo) si è rigato a causa di un problema di tolleranza del cuscinetto.

Come lui altri casi simili sono stati riscontrati da altri utenti in Italia. Contattata immediatamente la casa madre, KS ha subito convocato un meeting tecnico per i distributori europei per analizzare il problema e ci simo recati in Francia per approfondire con loro la cosa.

Il risultato è che una partita di cuscinetti non bene identificata dai numeri di serie, può causare questo problema.

Nella maggior parte dei casi si tratta ESCLUSIVEMENTE di un problema estetico, che non comporta nessun malfunzionamento se non una certa "ruvidità" nell'azione. Seguendo il circuito di Superenduro abbiamo notato (anche perchè ci è stato segnalato) che anche alcuni piloti che occupano costantemente le prime posizioni, stanno utilizzando reggisella KS rigati.

RIPETO: i reggisella rigati (se non hanno altri problemi come quello di Vulnet) si possono utilizzare senza paura che succeda qualcosa di irreparabile oltre al danno estetico.

Certo che la cosa NON ci piace e NON ci fa piacere. Noi per primi vorremmo avere la soluzione in pronta consegna ma putroppo non è così veloce.

Ritorniamo a KS: si è deciso di bloccare le consegne per non immettere sul mercato reggisella che potenzialmente avrebbero potuto avere dei problemi, piuttosto che vendere alla "chi se ne frega, il prodotto lo chiedono tutti, intanto vendiamo e poi vediamo il da farsi".

ABBIAMO SCELTO DI BLOCCARE DIVERSE MIGLIAIA DI € DI MAGAZZINO PUR DI NON IMMETTERE SUL MERCATO REGGISELLA CHE POTREBBERO ESSERE DIFETTOSI. RIPETO CHE "POTREBBERO" ESSERE DIFETTOSI.

Abbiamo nel frattempo informato tutti, rivenditori ed utenti finale dei quali avevamo il contatto, che KS sta lavorando ad una soluzione DEFINITIVA e che non appena questa sarà testata secondo i loro criteri di test, tutti i reggisella che presentano problemi saranno sostituiti (o sostituite le parti incriminate, questo non lo sappiamo ancora al 100%) con quelli nuovi. Abbiamo altresì detto chiaramente che chi non volesse aspettare la soluzione del problema può richiedere la restituzione dei soldi da parte del rivenditore.

Siamo consci che chi spende 169 o 199 sudati €uro deve avere tutta l'assistenza possibile e non crediamo di avere mancato a questo dovere informando in modo chiaro tutti coloro che ci hanno contattato.

Da circa 40 gg KS sta testando dei reggisella modificati (ne abbiamo un paio anche noi) che sembrano reggere benissimo anche le condizioni più estreme.

Speriamo (e dico speriamo perchè vi assicuro che non è facile avere dei tempi di consegna certi dalla casa madre) di avere una soluzione pronta per il periodo dopo-fiere (fine settembre, inizio ottobre) quando il materiale 2010 sarà pronto per la distribuzione mondiale.

Colgo l'occasione per ricordare che comunque, a parte il problema del cuscinetto che non è da noi risolvibile in assistenza, presso il magazzino 4Guimp ci sono i ricambi di tutti gli altri componenti KS che possono essere soggetti a garanzia e che il nostro personale tecnico è a disposizione tutte le mattine per evadere le assistenze e le garanzie entro 3 giorni lavorativi.

Ricordo in ultimo che il reggisella telescopico è ancora un'accessorio "giovane" (chi più chi meno tutti hanno avuto o hanno qualche piccola magagna), vi ricordate le prime forcelle ammortizzate? Non voglio giustificare nessuno ma per spezzare poi una lancia a favore di KS vi posso garantire che il rapporto pezzi venduti/problemi è molto buono rispetto ad altri oggetti con i quali ho avuto a che fare nella mia storia di operatore del settore.

Concludendo Vulnet, mi fa piacere che tu abbia deciso di aspettare la soluzione definitiva e della fiducia che ci dai, faremo di tutto per non deluderti ulteriormente.

Grazie a tutti degli interventi e scusate ancora per il ritardo nella risposta.

Siamo ovviamente a disposizione di chi avesse domande o dubbi.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Buongiorno a tutti, ciao Vulnet,

scusate innanzitutto per la tardiva risposta, è un periodo molto intenso e purtroppo il tempo per seguire le discussioni sul forum è davvero poco.

Provo a fare chiarezza sulla situazione, attenendomi RIGOROSAMENTE ai fatti e senza nascondere nulla, tanto a raccontarvi quella dell'uva non se ne trae nessun vantaggio e, grazie anche agli strumenti che ci mette a disposizione il web 2.0 la VERITA' VIENE SEMPRE FUORI, PRIMA O POI!

Premesso che con Vulnet c'è sempre stato un costante dialogo via mail con in copia Roberto di Crazy Sport e che Roberto si è sbattuto a 1000 per trovare una soluzione per il suo cliente, provo a fare un'analisi dei fatti.

Vulnet ha acquistato un reggisella che subito (dopo soli 3 giorni di utilizzo) si è rigato a causa di un problema di tolleranza del cuscinetto.

Come lui altri casi simili sono stati riscontrati da altri utenti in Italia. Contattata immediatamente la casa madre, KS ha subito convocato un meeting tecnico per i distributori europei per analizzare il problema e ci simo recati in Francia per approfondire con loro la cosa.

Il risultato è che una partita di cuscinetti non bene identificata dai numeri di serie, può causare questo problema.

Nella maggior parte dei casi si tratta ESCLUSIVEMENTE di un problema estetico, che non comporta nessun malfunzionamento se non una certa "ruvidità" nell'azione. Seguendo il circuito di Superenduro abbiamo notato (anche perchè ci è stato segnalato) che anche alcuni piloti che occupano costantemente le prime posizioni, stanno utilizzando reggisella KS rigati.

RIPETO: i reggisella rigati (se non hanno altri problemi come quello di Vulnet) si possono utilizzare senza paura che succeda qualcosa di irreparabile oltre al danno estetico.

Certo che la cosa NON ci piace e NON ci fa piacere. Noi per primi vorremmo avere la soluzione in pronta consegna ma putroppo non è così veloce.

Ritorniamo a KS: si è deciso di bloccare le consegne per non immettere sul mercato reggisella che potenzialmente avrebbero potuto avere dei problemi, piuttosto che vendere alla "chi se ne frega, il prodotto lo chiedono tutti, intanto vendiamo e poi vediamo il da farsi".

ABBIAMO SCELTO DI BLOCCARE DIVERSE MIGLIAIA DI € DI MAGAZZINO PUR DI NON IMMETTERE SUL MERCATO REGGISELLA CHE POTREBBERO ESSERE DIFETTOSI. RIPETO CHE "POTREBBERO" ESSERE DIFETTOSI.

Abbiamo nel frattempo informato tutti, rivenditori ed utenti finale dei quali avevamo il contatto, che KS sta lavorando ad una soluzione DEFINITIVA e che non appena questa sarà testata secondo i loro criteri di test, tutti i reggisella che presentano problemi saranno sostituiti (o sostituite le parti incriminate, questo non lo sappiamo ancora al 100%) con quelli nuovi. Abbiamo altresì detto chiaramente che chi non volesse aspettare la soluzione del problema può richiedere la restituzione dei soldi da parte del rivenditore.

Siamo consci che chi spende 169 o 199 sudati €uro deve avere tutta l'assistenza possibile e non crediamo di avere mancato a questo dovere informando in modo chiaro tutti coloro che ci hanno contattato.

Da circa 40 gg KS sta testando dei reggisella modificati (ne abbiamo un paio anche noi) che sembrano reggere benissimo anche le condizioni più estreme.

Speriamo (e dico speriamo perchè vi assicuro che non è facile avere dei tempi di consegna certi dalla casa madre) di avere una soluzione pronta per il periodo dopo-fiere (fine settembre, inizio ottobre) quando il materiale 2010 sarà pronto per la distribuzione mondiale.

Colgo l'occasione per ricordare che comunque, a parte il problema del cuscinetto che non è da noi risolvibile in assistenza, presso il magazzino 4Guimp ci sono i ricambi di tutti gli altri componenti KS che possono essere soggetti a garanzia e che il nostro personale tecnico è a disposizione tutte le mattine per evadere le assistenze e le garanzie entro 3 giorni lavorativi.

Ricordo in ultimo che il reggisella telescopico è ancora un'accessorio "giovane" (chi più chi meno tutti hanno avuto o hanno qualche piccola magagna), vi ricordate le prime forcelle ammortizzate? Non voglio giustificare nessuno ma per spezzare poi una lancia a favore di KS vi posso garantire che il rapporto pezzi venduti/problemi è molto buono rispetto ad altri oggetti con i quali ho avuto a che fare nella mia storia di operatore del settore.

Concludendo Vulnet, mi fa piacere che tu abbia deciso di aspettare la soluzione definitiva e della fiducia che ci dai, faremo di tutto per non deluderti ulteriormente.

Grazie a tutti degli interventi e scusate ancora per il ritardo nella risposta.

Siamo ovviamente a disposizione di chi avesse domande o dubbi.
grazie a te per l'intervento chiarificatore...
 
e con i guai di vulnet? una risposta sarebbe gradita, quantomeno
non sono io la persona preposta a rispondere di un problema non inerente a prodotti da me venduti.
non capisco perchè quotare il mio intervento, dove ho cercato di riportare delle esperienze dirette, che magari potrebbero aiutare chi non si sente pienamente soddisfatto di un prodotto che invece tante soddisfazioni dovrebbe dare!
La storia della poca velocità di ritorno o di momentanei blocchi del reggisella sono facilmente risolvibili attraverso un service completo di ingrassaggio.
noi lo facciamo a chi ne lamenta con noi tali difetto, che ripeto è facilmente risolvibile i 15 minuti o meno.
Purtroppo si vede che il grasso usato in assemblaggio ha subito qualche sbalzo termico che ne ha compromesso la scorrevolezza....
per i problemi dei cuscinetti "graffianti" per fortuna ad ora non abbiamo avuto alcun esemplare difettato
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
probabilmente la tardività della risposta, adesso pervenuta ed anche esaustiva, ha creato un corto circuito nella comunicazione tra acquirenti del Ks, importatori e rivenditori...
questo ancora una volta dimostra, ove necessario, l'importanza di una celere ed esauriente comunicazione tra le varie componenti...
è ovvio che lamentele rimaste inascoltate per diverse settimane ingenerano dubbi e diffidenza in probabili e futuri acquirenti... me per primo...
cmq pare che adesso sia tutto chiaro anche se, per quel che ho capito io, rimane il dubbio che se si acquista un Ks si rischia di ricevere un prodotto affetto da potenziali problemi...
o forse ho capito male io?
 

ProFlo

Proflo
10/5/05
207
-32
0
Finale Ligure
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo - Ibis Hakka MX - Moustache Samedi 9 race - Sandman Gobi
probabilmente la tardività della risposta, adesso pervenuta ed anche esaustiva, ha creato un corto circuito nella comunicazione tra acquirenti del Ks, importatori e rivenditori...
questo ancora una volta dimostra, ove necessario, l'importanza di una celere ed esauriente comunicazione tra le varie componenti...
è ovvio che lamentele rimaste inascoltate per diverse settimane ingenerano dubbi e diffidenza in probabili e futuri acquirenti... me per primo...
cmq pare che adesso sia tutto chiaro anche se, per quel che ho capito io, rimane il dubbio che se si acquista un Ks si rischia di ricevere un prodotto affetto da potenziali problemi...
o forse ho capito male io?

la comunicazione c'è sempre stata tra 4Guimp ed i propri rivenditori ed, in diversi casi, anche con gli utenti ma attraverso canali diversi dal forum (mail o telefono). Ammetto che in questo periodo davvero intenso di lavoro abbiamo tralasciato di seguire il FORUM. Anche la nostra sezione non ha subito aggiornamenti nelle ultime settimane.
A volte avere troppi canali di comunicazione ci porta ad essere carenti proprio nella comunicazione. Se uno scrive sul forum tutti si aspettano che il diretto interessato legga il post ma può capitare che non sia così.

E comunque con Vulnet siamo sempre stati in contatto via mail.

I reggisella "che potenzialmente possono rigarsi" sono, statisticamente meno del 2,5% del totale parco circolante in Italia quindi ci vuole un bel pò di sfortuna ad incappare in uno di questi e comunque se anche dovesse succedere, LO RIPETO AD ALTA VOCE, sia 4Guimp che KS si prendono TUTTE LE RESPONSABILITA' del caso, solo con dei tempi tecnici che sono dettati dal trovare una soluzione definitiva e non "temporanea".

Molti utenti con i quali abbiamo parlato hanno apprezzto questa scelta, anche a discapito del lungo tempo di attesa, credo che sia comunque sinonimo di serietà ma lascio a chi legge la valutazione.

Buona serata
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
la comunicazione c'è sempre stata tra 4Guimp ed i propri rivenditori ed, in diversi casi, anche con gli utenti ma attraverso canali diversi dal forum (mail o telefono). Ammetto che in questo periodo davvero intenso di lavoro abbiamo tralasciato di seguire il FORUM. Anche la nostra sezione non ha subito aggiornamenti nelle ultime settimane.
A volte avere troppi canali di comunicazione ci porta ad essere carenti proprio nella comunicazione. Se uno scrive sul forum tutti si aspettano che il diretto interessato legga il post ma può capitare che non sia così.

E comunque con Vulnet siamo sempre stati in contatto via mail.

I reggisella "che potenzialmente possono rigarsi" sono, statisticamente meno del 2,5% del totale parco circolante in Italia quindi ci vuole un bel pò di sfortuna ad incappare in uno di questi e comunque se anche dovesse succedere, LO RIPETO AD ALTA VOCE, sia 4Guimp che KS si prendono TUTTE LE RESPONSABILITA' del caso, solo con dei tempi tecnici che sono dettati dal trovare una soluzione definitiva e non "temporanea".

Molti utenti con i quali abbiamo parlato hanno apprezzto questa scelta, anche a discapito del lungo tempo di attesa, credo che sia comunque sinonimo di serietà ma lascio a chi legge la valutazione.

Buona serata
ovviamente mi riferivo alla comunicazione qui sul forum...
ripeto, un plauso per il vs intervento...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo