Regolazione Eagle SX

Probikers

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
8/11/17
4
0
42
Asolo
Bike
Merida
Ciao a tutti!
Come da titolo non riesco a regolare alla perfezione in cambio a 12 V Eagle SX.
Il problema è che una volta fatta salire la catena sul 50 poi scendendo di un click, quindi sul pignone inferiore il cambio rimane bloccato e non scende....
Su tutti gli altri pignoni la cambiata è perfetta!!!

WD-40, amico o nemico della bici?

Emilio1981

Biker superis
Feedback: 15 / 0 / 0
21/7/13
413
122
Ciao a tutti!
Il problema è che una volta fatta salire la catena sul 50 poi scendendo di un click, quindi sul pignone inferiore il cambio rimane bloccato e non scende....
Domanda forse banale....la bici è nuova? Km fatti? Verrebbe da pensare che cavo o guaina siano da cambiare...sempre che tu non abbia preso botte tali da piegare forcellino e/o gabbia del cambii

Probikers

Biker novus
8/11/17
4
0
42
Asolo
Bike
Merida
Domanda forse banale....la bici è nuova? Km fatti? Verrebbe da pensare che cavo o guaina siano da cambiare...sempre che tu non abbia preso botte tali da piegare forcellino e/o gabbia del cambii
Tutto nuovo.... l’unico dubbio è il forcellino ma botte non ne ha mai prese....

paxtic75

Biker superis
6/3/13
479
3
Bike
specialized stumpjumper st
Ciao a tutti!
Ciao ho avuto il tuo stesso problema...a differenza che anche su altri pignoni mi saltava dal basso verso l' alto e viceversa,non escludendo dal 50 al 42 un vero dilemma,portata la bici poichè in garanzia una volta,la seconda me l' hanno smontato e mandato in assistenza. Staremo a vedere cosa mi dicono e come risolvere sperando una sostituzione del deragliatore posteriore perchè c' aveva un pò di gioco il cambio....

Probikers

Biker novus
8/11/17
4
0
42
Asolo
Bike
Merida
Ciao ho avuto il tuo stesso problema...a differenza che anche su altri pignoni mi saltava dal basso verso l' alto e viceversa,non escludendo dal 50 al 42 un vero dilemma,portata la bici poichè in garanzia una volta,la seconda me l' hanno smontato e mandato in assistenza. Staremo a vedere cosa mi dicono e come risolvere sperando una sostituzione del deragliatore posteriore perchè c' aveva un pò di gioco il cambio....
Ho risolto sostituendo il cambio con un XO1, canta che è una meraviglia!
Sram sui prodotti economici poco affidabile comunque! Tristissimo.....

Solda Gianluc

Biker paradisiacus
Feedback: 109 / 0 / 0
23/12/13
6.130
30
Varese
Bike
Gary Fisher Paragon 29er
Ho risolto sostituendo il cambio con un XO1, canta che è una meraviglia!
Sram sui prodotti economici poco affidabile comunque! Tristissimo.....
assolutametne falso, mi spiace
vanno benissimo dal GX al XX1 eagle
di SX non ho esperienza diretta e non mi esprimo

a meno di un prodotto difettoso, dopo una regolazione seria il cambio funziona benissimo.

• Like
Reactions: Etien