Regolazioni seconda bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Buongiorno a tutti.

Nel 2016 ho acquistato una RR540 (prima MTB).
A quel tempo, ho letto un sacco di articoli sulle regolazioni di sella, manubrio, comandi, ecc... e dopo alcune prove ho trovato delle misure con cui mi sono sempre trovato bene (o, almeno, non ho mai trovato situazioni in cui ho pensato: "qui, se la sella fosse più così, o il manubrio fosse più colà, andrei meglio...").

Oggi mi hanno consegnato la nuova bici: Radon Skeen Trail CF 9.0

Secondo voi, ha senso riportare (o cercare di riportare) le stesse misure che ho sulla RR540?
Oppure, ci sono alcune misure che conviene riportare e altre no (e quindi sarò io a dovermi abituare alla nuova posizione)?

Muchas gracias
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno a tutti.

Nel 2016 ho acquistato una RR540 (prima MTB).
A quel tempo, ho letto un sacco di articoli sulle regolazioni di sella, manubrio, comandi, ecc... e dopo alcune prove ho trovato delle misure con cui mi sono sempre trovato bene (o, almeno, non ho mai trovato situazioni in cui ho pensato: "qui, se la sella fosse più così, o il manubrio fosse più colà, andrei meglio...").

Oggi mi hanno consegnato la nuova bici: Radon Skeen Trail CF 9.0

Secondo voi, ha senso riportare (o cercare di riportare) le stesse misure che ho sulla RR540?
Oppure, ci sono alcune misure che conviene riportare e altre no (e quindi sarò io a dovermi abituare alla nuova posizione)?

Muchas gracias
Se fossi in te io partirei con le stesse misure. Poi, provando la nuova bici magari farai qualche affinamento, tenendo conto che passi da geometrie da xc a geometrie da trail
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Altezza sella è sempre la stessa a prescindere dalla bici, quindi controlla che quella precedente fosse corretta e riportala sulla nuova bici.
La larghezza del manubrio dipende dalle tue spalle e non della bici quindi resta invariata.
La Skeen è un trail bike quindi avrai un impostazione del busto abbastanza eretta, la distanza sella manubrio potrebbe essere diversa tra le 2 bici così come l'arretramento sella, quindi sono misure da rivedere.
Leve freni e cambio dipendono dalla tua posizione in sella e quindi dovrai ri-impostarle.
 

Classifica mensile dislivello positivo