Rendez vous....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Va be questa sconosciuta....ce l'ho ancora in garage anche se purtroppo ora monta la sua forcella originale e V-brake e raramente la usa mia moglie....


Rendez Vous special edition 1996 in acciaio Crmo-gruppo completo Shimano Deore Stx-rc 7 velocità-forcella Marzocchi Pro ad elastomeri - pagata al tempo 1.000.000 di Lire (circa 500 eur di ora!)
 

Allegati

  • Rendez vous 1996 special edition.jpg
    Rendez vous 1996 special edition.jpg
    54,8 KB · Visite: 112

antuan22

Biker novus
6/9/17
7
0
0
44
Salerno
Visita sito
Bike
btwin
Scusate l'intrusione, ma sono un neofita e vorrei chiedere un parere su questa mtb, non ho mai sentito questa marca e volevo saperne qualcosa in più.
Allego una foto di un modello che mi è stato proposto rendezvous.jpg
 

antuan22

Biker novus
6/9/17
7
0
0
44
Salerno
Visita sito
Bike
btwin
in verità, me l'hanno proposta in cambio di una bici da corsa che ho messo in vendita.
La bici in questione è un'atala anni 80, in pessime condizioni.
Il punto è che cerco una mtb per andare in giro, al massimo qualche escursione su strade sterrate.
L'alternativa, sarebbe prendere una bici da trekking o una rockrider 300 (quella senza ammortizzatori) usata, voi cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

permaflex

Biker popularis
24/1/05
60
11
0
Albissola
Visita sito
L'alternativa, sarebbe prendere una bici da trekking o una rockrider 300 (quella senza ammortizzatori) usata, voi cosa mi consigliate?

Se il badget è basso e non se ne capisce di bici meglio la sicurezza del negozio e la garanzia, in più meglio una forcella rigida che una ammortizzata che funziona male, finisce solo per stancare di più perchè ad ogni pedalata fà l'effetto dondolo.

La rockrider và bene per andarci in città, fare dei giri non troppo lunghi nel raggio dei 20 km, anche senza ammortizzatore i pneumatici cicciotelli assorbono e fanno il loro lavoro sulle buche e sono più robusti ed adatti in città rispetto ai pneumatici stretti tipo corsa; inoltre ci si può azzardare qualche escursione su sterrati facili tipo argini e parchi in pianura, fare uno sterrato con buche in discesa con quella bici significa distruggerla. Io ho cominciato proprio con una bici del genere e mi ci sono divertito parecchio...;)
 

antuan22

Biker novus
6/9/17
7
0
0
44
Salerno
Visita sito
Bike
btwin
Ok, grazie mille per le informazioni, finisco di sistemare le mie cose e poi vi aggiornerò sull'acquisto.
Al momento sono indeciso tra una rockrider 300 e una riverside 1.
Entrambe forcella rigida e taglia L ma una con ruote da 26 e l'altra da 28.
Io sono alto 180, penso che mi convenga provarle entrambe e vedere su quale mi trovo meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo