Renthal Fatbar carbon opinioni?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ottimo...lo abbiamo tutti nel gruppo, tranne Emanuele che ha un carbon diverso, non ricordo se originale Santa o Yeti.
Io ne ho 2 di Renthal.
E ho avuto anche 2 Raceface e 1 CB...ottimi tutti... :prost:
 

mharken

Biker popularis
21/7/14
84
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA
Ottimo...lo abbiamo tutti nel gruppo, tranne Emanuele che ha un carbon diverso, non ricordo se originale Santa o Yeti.
Io ne ho 2 di Renthal.
E ho avuto anche 2 Raceface e 1 CB...ottimi tutti... :prost:
che benefici avete avuto in termini di minori vibrazioni / minor affaticamento polsi avambraccio? Lo avete dovuto tagliare? Se si , come ? con che attrezzi? Seghetta a ferro nuova?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
che benefici avete avuto in termini di minori vibrazioni / minor affaticamento polsi avambraccio? Lo avete dovuto tagliare? Se si , come ? con che attrezzi? Seghetta a ferro nuova?

I carbon non li taglio MAI...li prendo di misura corretta.
Se proprio devi tagliarlo/rifilarlo...metti del nastro da elettricista in prossimità del taglio...puoi anche lasciarlo montato sulla bici ma devi fissare bene la ruota e bloccarla, affinché non si muova mentre tagli, sennò con accortezza lo metti in una morsa...e poi seghetto buono a ferro con lama nuova.
Taglio dritto, netto e deciso, poi scartavetri per pulirlo.
Un carbon è sicuramente più confortevole del suo simile in alluminio...e molto più resistente.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

mharken

Biker popularis
21/7/14
84
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA
I carbon non li taglio MAI...li prendo di misura corretta.
Se proprio devi tagliarlo/rifilarlo...metti del nastro da elettricista in prossimità del taglio...puoi anche lasciarlo montato sulla bici ma devi fissare bene la ruota e bloccarla, affinché non si muova mentre tagli, sennò con accortezza lo metti in una morsa...e poi seghetto buono a ferro con lama nuova.
Taglio dritto, netto e deciso, poi scartavetri per pulirlo.
Un carbon è sicuramente più confortevole del suo simile in alluminio...e molto più resistente.
:prost:
Si anche a me rompe le .... di tagliarlo ma L Renthal lo fa di 800 mm a me servirebbe 720 740... o sbaglio qualcosa che non ne trovò da 720/740?
 

mharken

Biker popularis
21/7/14
84
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA
È la versione più leggera...non è "omologato" anche x DH...quindi in teoria meno resistente del normale...ma non me ne preoccuperei... :spetteguless:
Mah guarda non lo uso per DH ne per cose eccessive o estreme. Diciamo che cerco molto la comodità del carbonio per le vibrazioni. Prenderei uno buono buono anche spendendo qualcosina in più perché al limite lo tengo e lo uso sulla bike nuova
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mah guarda non lo uso per DH ne per cose eccessive o estreme. Diciamo che cerco molto la comodità del carbonio per le vibrazioni. Prenderei uno buono buono anche spendendo qualcosina in più perché al limite lo tengo e lo uso sulla bike nuova

Ma ti serve 31.8 oppure 35mm ?
Quanto di rise?
:prost:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
prendete in considerazione anche lo switch carbon..lo ho da 3 anni passandolo su 2 bici,una marea di voli,ma è sempre li,sacagnato ma stoico
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

mharken

Biker popularis
21/7/14
84
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA

interessante... insomma come al solito non e ne esce... sempre più dubbi che certezze...
 

Classifica mensile dislivello positivo