Reso decathlon con graffio al telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Nessuno nasce imparato.

Cosa sono diventato? Lo zimbello del forum per caso, siccome avrò detto due o tre stupidaggini? Tu koroviev lo so che sei inoffensivo ma gli altri, che millantano saggezza e conoscenza suprema, chi sono? Le reincarnazioni degli dei della mtb scesi in terra a insegnare a noi poveri mortali come sono migliori?

Ripeto: credevo di essere in "principianti mtb" non in "prendiamo per il culo il principiante".

Buone cose a tutti.
Allora ti sei già fatto fregare [emoji2]


Puntano sulla qualità :yeah!:


È appena cominciata e promette bene [emoji2]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tu koroviev lo so che sei inoffensivo
Grazie ;-) Io scherzo sempre e prendo in giro ma sempre e solo per scherzare, infatti prendo in giro anche me stesso. Mi fa piacere che lo hai notato e non ti offendi :yeah!:

Nessuno nasce imparato.

Cosa sono diventato? Lo zimbello del forum per caso, siccome avrò detto due o tre stupidaggini? Tu koroviev lo so che sei inoffensivo ma gli altri, che millantano saggezza e conoscenza suprema, chi sono? Le reincarnazioni degli dei della mtb scesi in terra a insegnare a noi poveri mortali come sono migliori?

Ripeto: credevo di essere in "principianti mtb" non in "prendiamo per il culo il principiante".

Buone cose a tutti.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Stavolta hai proprio ragione :prost:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Nessuno nasce imparato.

Cosa sono diventato? Lo zimbello del forum per caso, siccome avrò detto due o tre stupidaggini? Tu koroviev lo so che sei inoffensivo ma gli altri, che millantano saggezza e conoscenza suprema, chi sono? Le reincarnazioni degli dei della mtb scesi in terra a insegnare a noi poveri mortali come sono migliori?

Ripeto: credevo di essere in "principianti mtb" non in "prendiamo per il culo il principiante".

Buone cose a tutti.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Il fatto è che prima ti dichiari niubbo, e tutti lo siamo stati, nessun problema. Ma poi parti con la teoria del forcellone da 180mm perché hai fatto a cannone quel sentiero mandando in crisi la front, mentre a molti dai video non pare granché, confermato da qualcuno che li ci gira.

Siccome qui pullula di troll che si mascherano da niubbi, la cosa ha suscitato queste reazioni che hai osservato. Se quei sentieri ad oggi ti paiono oltre il tuo limite è normale, ma non ti serve una full, ti serve più tecnica.
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Avessi messo un emoticon sarebbe stato meglio secondo me...
Ecco perché odio le discussioni così. Non ci si riesce a capire quando si scherza e il tono usato. Ho solo 26 ma mi sento vecchio per questo mondo. xD

Comunque per una stronzata del genere sul forcellone mi trattate così? E se avessi detto che le graziella sono bici da dh allora mi avreste cercato a casa per uccidermi?

Almeno ci siamo capiti?
Il fatto è che prima ti dichiari niubbo, e tutti lo siamo stati, nessun problema. Ma poi parti con la teoria del forcellone da 180mm perché hai fatto a cannone quel sentiero mandando in crisi la front, mentre a molti dai video non pare granché, confermato da qualcuno che li ci gira.

Siccome qui pullula di troll che si mascherano da niubbi, la cosa ha suscitato queste reazioni che hai osservato. Se quei sentieri ad oggi ti paiono oltre il tuo limite è normale, ma non ti serve una full, ti serve più tecnica.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Spero che questa discussione non finisca troppo presto. :-x:

In ogni caso ricordo sempre che Decathlon fattura qualcosa come € 13.000.000.000 l'anno, forse sono un tantinello più furbi di noi o del singolo "furbetto".
hai ragione , ma come tutte le aziende , vive per fatturare , e la cosa funzionerà finchè il totale dei resi sarà inferiore come costi al ritorno in pubblicità , poi la cosa cambierà come sempre .

e come sempre in italia ce ne approfittiamo ( ma non stò prendendo ad esempio l'autore del topic @Tambagiov , ma altri casi raccontati sempre quà nel forum ) e ricordo molti esempi di gente che puntava a resi ecc dopo aver demolito la bike con uso improprio o per proprie cadute ecc...
e pretendeva il reso o l'intervento in garanzia .
diciamo che noi dove c'è la possibilità di " fregare " o sfruttare un sistema o una regola , siamo maestri...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
E se avessi detto che le graziella sono bici da dh allora mi avreste cercato a casa per uccidermi?



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

no trank , esistono le grazzielle da DH ...

20suctu.jpg



:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tambagiov

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Avessi messo un emoticon sarebbe stato meglio secondo me...
Ecco perché odio le discussioni così. Non ci si riesce a capire quando si scherza e il tono usato. Ho solo 26 ma mi sento vecchio per questo mondo. xD

Comunque per una stronzata del genere sul forcellone mi trattate così? E se avessi detto che le graziella sono bici da dh allora mi avreste cercato a casa per uccidermi?

Almeno ci siamo capiti?


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Il fatto è che l'argomento "resi del decathlon" è spinoso di suo, qui è pieno di gente che se ne approfitta e che usa questo forum o per farsi spiegare come farlo, o per bullarsi di averlo fatto. Quindi capisci che la cosa urta i nervi di molti.

Poi aggiungi che per te questa è la prima volta che lo chiedi, ma per chi frequenta da tempo, è l'ennesima volta che si legge di questo argomento. Io stesso mi sono letto tutto il thread solo stamattina perché quando l'ho visto all'inizio ho pensato "eccone un altro"...

Per me le soluzioni sono molto semplici: o il graffio ti infastidisce e allora vai adesso e provi a farti cambiare la bici, oppure te lo tieni e quando vorrai cambiare la bici vedrai cosa ti coprirà l'assicurazione e quindi cosa potrai ottenere.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Ho già parlato con il mio negozio e mi ha praticamente assicurato che su una mtb questi graffi sono più che normali e mi ha detto di stare tranquillo.

Ho cercato nel forum argomenti simili e non ne ho trovati, chiedo venia se non ho cercato meglio.
Il fatto è che l'argomento "resi del decathlon" è spinoso di suo, qui è pieno di gente che se ne approfitta e che usa questo forum o per farsi spiegare come farlo, o per bullarsi di averlo fatto. Quindi capisci che la cosa urta i nervi di molti.

Poi aggiungi che per te questa è la prima volta che lo chiedi, ma per chi frequenta da tempo, è l'ennesima volta che si legge di questo argomento. Io stesso mi sono letto tutto il thread solo stamattina perché quando l'ho visto all'inizio ho pensato "eccone un altro"...

Per me le soluzioni sono molto semplici: o il graffio ti infastidisce e allora vai adesso e provi a farti cambiare la bici, oppure te lo tieni e quando vorrai cambiare la bici vedrai cosa ti coprirà l'assicurazione e quindi cosa potrai ottenere.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ho già parlato con il mio negozio e mi ha praticamente assicurato che su una mtb questi graffi sono più che normali e mi ha detto di stare tranquillo.

Ho cercato nel forum argomenti simili e non ne ho trovati, chiedo venia se non ho cercato meglio.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Credo non ci siano thread a proposito perché i graffi sul telaio di una MTB è quanto di più prevedibile possa accadere, pensando a dove si gira.
Adesso oltretutto abbiamo questo thread come precedente per chi cercherà in futuro.

PS se vuoi esistono guaine trasparenti a protezione del telaio, ma su bici economiche io personalmente non starei a investirci.
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Fa ancora troppo caldo per vestirsi a cipolla. Poi in effetti dopo la droga si avverte una diminuzione della temperatura corporea proporzionale alla massa del telaio fratto il peso dei pedali. Ma se lo hai flat allora è meglio che dimagrisci altrimenti rischi di compromettere il normale funzionamento della guarnizione del portaborraccia.

Non sapete nulla.
Per me è la cipolla

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Ho trovato dai cinesi 3 metri a 10 carte
Credo non ci siano thread a proposito perché i graffi sul telaio di una MTB è quanto di più prevedibile possa accadere, pensando a dove si gira.
Adesso oltretutto abbiamo questo thread come precedente per chi cercherà in futuro.

PS se vuoi esistono guaine trasparenti a protezione del telaio, ma su bici economiche io personalmente non starei a investirci.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Si ma se tu metti le puma di Maradona non è che automaticamente sai palleggiare

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
ha ah hai ragione! ecco centrato il punto. :}}}:

secondo me ci facciamo troppe pippe mentali su ruote, cambio,peso,forcella, ecc ecc. ma la verita e che anche indossando le puma di maradona, se uno e una pippa rimane una pippa.
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Ma il figlio di Gheddafi che è arrivato in serie A?
ha ah hai ragione! ecco centrato il punto. :}}}:

secondo me ci facciamo troppe pippe mentali su ruote, cambio,peso,forcella, ecc ecc. ma la verita e che anche indossando le puma di maradona, se uno e una pippa rimane una pippa.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ragazzi, ma se il nostro eroe @Tambagiov ha voluto provare con una front, così tanto per tastare il terreno e ora vuole passare a una full, non critichiamo per favore :-| Se uno ha manico non vuol dire che debba accontentarsi. E l'assicurazione che ha fatto? Questo si che vuol dire non farsi passare la mosca da sotto il naso .. il manico ci sta, la bici anche, l'assicurazione anche, la voglia di cambiare per poter migliorare pure, il graffio che rovinato la vergine immacolata c'è e si vede, quei fanfaroni del deca che vendono le bici coi graffi senza dire niente ce li abbiamo, le assicurazioni che vogliono spennare polli ma che col nostro eroe la penderanno a quel posto, il servizio di pentole che il deca da ai clienti non contenti che non sono male da usare come casco se non lo hai ancora comprato, ... le scie chimiche e le varie teorie del complotto ...., i furbi che si fanno fregare dai più furbi, il pesce grande che mangia il pesce piccolo e il piragna che mangia il pesce grande ......
Scusa @Tambagiov , ma tu lo conosci @Anto00RR , il massimo esperto delle deca e delle scie chimiche qui sul forum? Nonchè grandissimo cacciatore di bufale? Ho sentito dire che sia andato all'estero (Germania o GIappone, non ricordo e non so se è vero, l'ho solo sentito) a tenere una conferenza sul "raffreddamento globale della Sicilia" e per questo non scrive da molto :smile: Prova a chiedere a lui :yeah!:
si pero non e mia tanto normale acquistare una gran bella bici come la XC500, e solo dopo averla provata un solo giorno, chiedere il reso.
quella discesa provata da lui e una discesa che si puo fare tranquillamente con una front come la xc500.
secondo me la verita e che e lui che non e capace di scendere in mtb, e allora spera che con una full, diventi un campione ah ah.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
si pero non e mia tanto normale acquistare una gran bella bici come la XC500, e solo dopo averla provata un solo giorno, chiedere il reso.
quella discesa provata da lui e una discesa che si puo fare tranquillamente con una front come la xc500.
secondo me la verita e che e lui che non e capace di scendere in mtb, e allora spera che con una full, diventi un campione ah ah.

I percorsi che fa, visto un paio di video si fanno tranquillamente con una front, anche per uno scarso come me.

Che dici, lo consigliamo un corso di mtb al nostro amico? Cosi come faceste (voi forum, non tu) all'inizio con me?

Lo dico sempre io: "La bici è quasi tutto, il manico è quasi niente" :yeah!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo