Revelation RC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Dai un occhio qui.
Io mi trovo bene, ci sto lavorando con le regolazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_valtellina

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Dai un occhio qui.
Io mi trovo bene, ci sto lavorando con le regolazioni
Grazie,
Il modello 2020 però ha il motion control e ovviamente piuttosto conviene una pike e non star lì a fare upgrade.
Tu ti trovi bene con quella di serie?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Premetto che non sto parlando da upgrade ma di acquisto nuovo, mi stai dicendo che una revelation da 500 $ di listino non è una forcella valida?
(L'uso finale non è quello di un pro)
Il motion control non è una idraulica valida neanche a 200 euro figuriamoci a 500.
Con 500 puoi prendere qualcosa sull'usato o andare in un negozio che vende turbo levo specialized e chiedere se hanno una revelation del 2019 smontata da turbo levo, col charger RC. Io ho fatto così portata a casa per 300 euro se ricordo bene, era nuova.
Gli ebikers sono molto esigenti e le scartano molto spesso prima ancora di usarle, dove sono andato io ne avevano 4
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Il motion control non è una idraulica valida neanche a 200 euro figuriamoci a 500.
Con 500 puoi prendere qualcosa sull'usato o andare in un negozio che vende turbo levo specialized e chiedere se hanno una revelation del 2019 smontata da turbo levo, col charger RC. Io ho fatto così portata a casa per 300 euro se ricordo bene, era nuova.
Gli ebikers sono molto esigenti e le scartano molto spesso prima ancora di usarle, dove sono andato io ne avevano 4
Gli ebiker han soldi da buttar via ahaha :')
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Prova a sentire anche cicli Taddei mi pareva che ne tenesse un po' e le spedisce, altrimenti subito.it
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Allora approfittane, passa da un negozio specy e vedi se hanno qualcosa di nuovo smontato o usato poco.
La revelation col charger RC è una forcella valida e secondo me un netto passo in avanti rispetto quella col motion control
Sto valutando componenti per la bici nuova, non penso acquisterò mai forcelle singolarmente, volevo solo capire da qualche utilizzatore se la revelation potesse essere soddisfacente per un utente medio. (in particolare per un utilizzo molto pedalato e non da maniaco in discesa)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sto valutando componenti per la bici nuova, non penso acquisterò mai forcelle singolarmente, volevo solo capire da qualche utilizzatore se la revelation potesse essere soddisfacente per un utente medio. (in particolare per un utilizzo molto pedalato e non da maniaco in discesa)
Dipende tutto dai percorsi e dal tuo livello, se sei agli inizi oppure in discesa sei tranquillo probabilmente la revelation di cui parli è più che sufficiente e magari perfetta per te, del resto si è girato col motion control per 15 anni ormai, non è che ora non va più bene.
Semplicemente c'è di meglio senza necessariamente spendere un capitale, tutto qui
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_valtellina

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Dipende tutto dai percorsi e dal tuo livello, se sei agli inizi oppure in discesa sei tranquillo probabilmente la revelation di cui parli è più che sufficiente e magari perfetta per te, del resto si è girato col motion control per 15 anni ormai, non è che ora non va più bene.
Semplicemente c'è di meglio senza necessariamente spendere un capitale, tutto qui
Grazie mille per l'esaustività, davvero.
Livello consideralo buono e percorsi sono generalmente impegnativi (le devo pur sfruttare ste montagne che ho dentro casa neh) ma il punto è che ho esigenze di affidabilità e durata piuttosto che di prestazioni vere e proprie, non mi serve il top per andare forte ma capire la linea di demarcazione per un livello almeno più che decente e roba che invece sotto un uso un po' più intenso mi si disfa dopo due giorni.
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Dopo 900km e 40'000+ direi di essermi fatto un'idea piuttosto completa della forcella in questione.
Come ero stato messo in guardia, la forcella non è affatto perfetta, ci sono un po' di momenti in cui la sento al limite, ma ne sono comunque molto soddisfatto in relazione alla qualità-prezzo della bici nel suo complesso.

L'unico problema reale che ho riscontrato è questo: sostanzialmente quanto capitano degli impatti piuttosto violenti e improvvisi la forcella fa uno "stonk" e non ammortizza, è un problema di rigidità della forcella in generale o di idraulica alle alte velocità?

Non mi farà certamente cambiare la forcella, anzi, mi può solo aiutare a guidare più pulito... ma vorrei identificarne la causa.
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo