Revisione completa FOX Float serie RP (RP2, RPL-Triad, RP23)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


th5fox

Biker serius
30/10/06
109
0
0
terlizzi
Visita sito
ragazzi cerco una mezza idea per poter risolvere sto enigma!
praticamente ho smontato il mio fox float ctd dedicato alla special enduro, fatto manutenzone e spurgato l'olio dal grano piccolo .fin qui tutto ok ma quando vado a gonfiare l'aria nella camera ifp mi perde olio dal grano dello spurgo.
inutile dire che ho smontato e rismontato piu volte per vedere eventuali residui di sporco, ma nulla. ho usato anche del bloccafiletto chissa funzionasse anche da guarnizione ma nulla. qualcuno mi puo aiutare?
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
ragazzi cerco una mezza idea per poter risolvere sto enigma!
praticamente ho smontato il mio fox float ctd dedicato alla special enduro, fatto manutenzone e spurgato l'olio dal grano piccolo .fin qui tutto ok ma quando vado a gonfiare l'aria nella camera ifp mi perde olio dal grano dello spurgo.
inutile dire che ho smontato e rismontato piu volte per vedere eventuali residui di sporco, ma nulla. ho usato anche del bloccafiletto chissa funzionasse anche da guarnizione ma nulla. qualcuno mi puo aiutare?

Il grano chiude attraverso una sferetta .. l'hai rimontata??? il grano spinge sulla sfera in acciaio che in una sede conica, assicura la tenuta
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

th5fox

Biker serius
30/10/06
109
0
0
terlizzi
Visita sito
grazie mille.
ma da qualche parte è reperibile una tabbella degli or di tutto l'ammortizzatore degli oli simili al fox non solo per viscosita ma anche per le altre caratteristiche, perche ho un fox ctd DRCV che mi perde olio magari voglio prima recuperare gli or poi smontare e cambiare direttamente
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire dove posso reperire il grano forato della valvola ifp. L'ultima volta mi si è rovinata un po la testa esagonale ed ho paura che la prossima volta non riesco più a stringere
 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
Ciao a tutti,
mi sto accingendo a revisionare un fox float ctd BV del 2013.
Avrei un dubbio sul livello di inserimento dell'ifp.
Ho visto che il lato superiore è svasato ed ha due profondità, a che livello devo prendere le misure di inserimento? Al centro (più profondo) o ai bordi?
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Vorrei revisionare un float ctd bv: quanto scritto in questo topic va bene o ci sono grandi differenze? Che pressione dovrei mettere sull'ifp e che olio dovrei usare?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Buonasera xxxzanka - Vedi che nulla è dovuto e che magari un po di educazione nel porre le richieste non gusta, così ponendoti non stimoli molto alla risposta.
Il Post è lungo e molto ben dettagliato, leggilo e troverai le risposte a tutti i tuoi quesiti.
 

xxxzanka

Biker popularis
28/8/13
80
1
0
bologna
Visita sito
Bike
cube reaction gtc pro
Non volevo essere scortese, se cosi appare chiedo venia. Siccome sto leggendo questo topic infinito mi sarebbe utile capire se per il mio modello le indicazioni qui riportate vanno bene oppure no. Grazie per chi puo rispondere

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non volevo essere scortese, se cosi appare chiedo venia. Siccome sto leggendo questo topic infinito mi sarebbe utile capire se per il mio modello le indicazioni qui riportate vanno bene oppure no. Grazie per chi puo rispondere

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Probabilmente non ci sono differenze, sull'ammortizzatore dovrebbe esserci riportata la pressione a cui va messa la camera di compensazione IFP, sulla profondità dell'IFP starei alle quote conosciute e per quanto riguarda l'olio, per i precedenti Fox indicava il 10 WT, non credo sia cambiato.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Vorrei revisionare un float ctd bv: quanto scritto in questo topic va bene o ci sono grandi differenze? Che pressione dovrei mettere sull'ifp e che olio dovrei usare?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
x il CTD BV pressione IFP a 250 psi e come olio come già menzionato 10wt
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica mensile dislivello positivo