Revisione FOX FIT RLC F29, vale la pena? dove la porto?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)
Ciao a tutti, circa un anno fa ho comprato la mia biga usata, e monta una forca FOX FIT RLC F29, la bici è del 2014 ma non so la forca di che anno sia, da quello che ho capito però dovrebbe essere più vecchia della biga (possibile che sia del 2008?).
Visto che adesso è un anno che ce l'ho e non so che tipo di manutenzione sia stato fatto in passato, stavo pensando di portarla a revisionare.
Il problema è che, anzi tutto non so dove portarla (io abito in provincia di Roma, zona castelli romani), in secondo luogo non so se vale la pena revisionarla (troppo vecchia?). Di per se gli steli secondo me stanno benone (allego foto per una migliore valutazione), non presentano graffi, non ci sono perdite di olio o di aria, giochi non mi pare ne abbia quando tengo frenata la ruota anteriore, forse gli steli tendono ad abbassarsi di qualche mm quando da completamente rigida gravo il peso sulla forcella. Unico difetto sta nel manettino per la regolazione della rigidità che tende ad incastrarsi in fase di rilascio, quindi devo ristringere e allentare di nuovo per allentarla completamente.
Io fino all'anno scorso avevo una vecchia biga con una Manitou Spider, quindi mi sto facendo adesso una "cultura". Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
20180119_105811.jpg
 
Ultima modifica:

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
Intanto visto gli anni che ha se non hai intenzione di cambiarla farle una revisione penso sia molto opportuno. Gli steli, almeno nella parte esposta, stanno bene ma non è che bisogna aspettare che si rovinino per fare manutenzione. Vicino Roma l'unico che mi viene in mente è Gallo Moto che è uno dei top in Italia, sicuramente ce ne saranno anche altri ma non li conosco.
 

paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)

paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)
Non credo ci siano seriali, comunque questa sera quando torno a casa controllo meglio.
Ma una revisione completa se non ci sono guai importanti, quanto può costare? ho letto di tutto, chi dice 80 euro, chi 250. Perché francamente una mezza idea di cambiarla ce l'avrei, se la revisione mi viene 250 euro finisco di "demolirla" e la cambio direttamente (mi piace molto la RockShox SID e la FOX 32 Factory SC), in alternativa intanto la revisiono, mi metto da parte i soldi con più calma (così aspetto che il prezzo si abbassi un pochino) e poi la cambio
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
La boost richiede una ruota con mozzi da 110mm quindi dovresti cambiare la ruota anteriore o metterci gli adattatori se il tuo mozzo lo consente
 

Classifica mensile dislivello positivo