REVISIONE MOZZO FORMULA DC711 BOOST 15x110 32H

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex5000

Biker popularis
23/7/15
97
5
0
LIVORNO
Visita sito
Bike
Lapierre Overvolt
Salve a tutti , devo sostituire i cuscinetti al mozzo della ruota anteriore che si sono inchiodati.... il modello è FORMULA DC711. Purtroppo dopo aver sfilato i para polvere laterali neri, all'interno trovo un perno passante che attraversa i due cuscinetti e che non so/riesco a sfilare, perlomeno a mano.
Prima di usare il martello e far danni, vorrei chiedervi se qualcuno di voi saprebbe indicarmi come sfilare detto perno, che non mi permette ovviamente di estrarre i cuscinetti.
Grazie a tutti . Capture.JPG
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Salve a tutti , devo sostituire i cuscinetti al mozzo della ruota anteriore che si sono inchiodati.... il modello è FORMULA DC711. Purtroppo dopo aver sfilato i para polvere laterali neri, all'interno trovo un perno passante che attraversa i due cuscinetti e che non so/riesco a sfilare, perlomeno a mano.
Prima di usare il martello e far danni, vorrei chiedervi se qualcuno di voi saprebbe indicarmi come sfilare detto perno, che non mi permette ovviamente di estrarre i cuscinetti.
Grazie a tutti . Vedi l'allegato 296120
Il pernio che dici tu è quello che si intravede sul distanziale!?Quindi una volta sfilati i distanziali neri avresti una prominenza verso l'esterno da tutte e due le parti!?Tipo mozzo posteriore!?Se è così allora ti armi di un pezzo di legno o teflon e lo poni sulla parte sporgente..picchi con un martello il pezzo di legno e ti dovrebbe uscire il cuscinetto con il "perno"mentre l'altro cuscinetto rimane nella sede del mozzo...da estrarre con apposito estrattore o con qualcosa di simil diametro.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

alex5000

Biker popularis
23/7/15
97
5
0
LIVORNO
Visita sito
Bike
Lapierre Overvolt
Il pernio che dici tu è quello che si intravede sul distanziale!?Quindi una volta sfilati i distanziali neri avresti una prominenza verso l'esterno da tutte e due le parti!?Tipo mozzo posteriore!?Se è così allora ti armi di un pezzo di legno o teflon e lo poni sulla parte sporgente..picchi con un martello il pezzo di legno e ti dovrebbe uscire il cuscinetto con il "perno"mentre l'altro cuscinetto rimane nella sede del mozzo...da estrarre con apposito estrattore o con qualcosa di simil diametro.
Confermo in pieno per quanto riguarda il perno che sporge. Ok una volta quindi estratto perno e cuscinetti, per il rimontaggio come procedo ?
Nel senso , inserisco uno dei cuscinetti da un lato e dall'altro ? Infilo il secondo cuscinetto e poi il perno ci entra ?
 

Classifica mensile dislivello positivo