Revisione Yari con olio diverso per foderi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ciao, siccome a breve farò la revisione della mia Yari, credo modello 2017, vorrei sapere se come già fatto in passato per la Fox Talas RLC, nei foderi posso utilizzare un olio diverso da quello specifico Rockshox 0-5W.
Nella Fox ho usato il Bardahl T & D 75W-90 totalmente sintetico con ottimi risultati, e lo vorrei usare anche sulla Yari anche perché ce l'ho già.
Avevo letto qui sul forum un articolo dove si diceva che se l'idraulica è separata dalla parte aria si possono mettere anche oli diversi nei foderi purché con buon potere lubrificante. Mi pare che sulla Yari sia così. Però prima di far vaccate vorrei il parere di chi conosce bene la forcella.
Grazie
 

VULCANO1999

Biker novus
26/9/19
10
0
0
55
CARAGLIO CN
Visita sito
Bike
scott genius 710lt
Ciao, siccome a breve farò la revisione della mia Yari, credo modello 2017, vorrei sapere se come già fatto in passato per la Fox Talas RLC, nei foderi posso utilizzare un olio diverso da quello specifico Rockshox 0-5W.
Nella Fox ho usato il Bardahl T & D 75W-90 totalmente sintetico con ottimi risultati, e lo vorrei usare anche sulla Yari anche perché ce l'ho già.
Avevo letto qui sul forum un articolo dove si diceva che se l'idraulica è separata dalla parte aria si possono mettere anche oli diversi nei foderi purché con buon potere lubrificante. Mi pare che sulla Yari sia così. Però prima di far vaccate vorrei il parere di chi conosce bene la forcella.
Grazie
Ciao, puoi usare quello che vuoi, ma i w75-90, T eD trasmission e differenziale, sono oli per cambio,bassissima fluidità, sarebbe meglio un w5-40 o similare, classico olio motore auto.
. Io ho un amico meccanico e uso olio LUBRIFICANTE delle forcelle moto GRATIS, in cambio di revisione forcella bike.Occhio, C'è ANCHE OLIO IDRAULICO nelle forcelle, nella yari ,180ml,lato idraulica,sotto il tappo-levetta blu destro lowspeedcompression, non confonderli.
Ti serve anche il grasso rshox per forcelle, pistone aria, da smontare con pinza seeger, 180 ml olio idraulico, cmq il rshox è w 0-30 , 120ml per 10 euro. 10cc per lato = 6revisioni, però se non smonti-ingrassi il pistone aria, i parapolvere, olio sulle spugnette, è inutile o quasi.
è tutto tossico, GUANTI
 
Ultima modifica:

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
non ne capisco il senso onestamente.
è un lubrificante per tutt altro scopo.

se vuoi olii aftermarket prendi qualcosa che sia attinente al lower leg service.

se sei rimasto soddisfatto della prima forcella, continua ad usarlo, ma dubito troverai riscontri positivi in quel senso.
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
non ne capisco il senso onestamente.
è un lubrificante per tutt altro scopo.

se vuoi olii aftermarket prendi qualcosa che sia attinente al lower leg service.

se sei rimasto soddisfatto della prima forcella, continua ad usarlo, ma dubito troverai riscontri positivi in quel senso.
Da qui ho preso il suggerimento https://community.mtb-mag.com/t/revisione-ordinaria-delle-forcelle-fox.159424/page-2
Io l'ho usato, ovviamente solo per i foderi, e devo dire che il risultato è ottimo. La forcella è "burrosa".
 

Classifica mensile dislivello positivo