Ricambi Giant Reign

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Salve ragazzi,

domenica dopo aver fatto il 601 al Garda mi sono accorto di aver perso una vite della sospensione.

Si tratta del collegamento tra i foderi alti del carro con la leva di collegamento all'ammortizzatore.

Ho fatto una ricerca con Google e ho trovato solo un sito inglese che vende questi particolari, purtroppo risultano out of stock.
http://www.pedalon.co.uk/acatalog/giant_reign_upper_pivots.html


Mi potete indicare un contatto, preferibilmente italiano, dove ordinare queste viti ?

Grazie in anticipo
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Se non si trovasse niente a prezzi umani hai pensato ad adattare una generica vite con lo stesso filetto?

Io tra un pò mi sa che comincerò a cercare i ricambi dei cuscinetti (non che abbia problemi) e temo che non sarà roba standard, ma di sicuro prima di passare dal rivenditore Giant cerco sui cataloghi di cuscinetti!
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Se non si trovasse niente a prezzi umani hai pensato ad adattare una generica vite con lo stesso filetto?

Io tra un pò mi sa che comincerò a cercare i ricambi dei cuscinetti (non che abbia problemi) e temo che non sarà roba standard, ma di sicuro prima di passare dal rivenditore Giant cerco sui cataloghi di cuscinetti!

Per i cuscinetti non è un problema, si trovano su ebay pure ceramici (non ne vedo l'utilità), e sono standard.

http://cgi.ebay.it/GIANT-REIGN-2006..._?hash=item29fd4d0feb&_trksid=p3286.m63.l1177

La vite invece ha una forma particolare, vediamo domani il rivenditore Giant che cifra mi spara, altrimenti ho già un tornitore di fiducia a cui chiedere il favore.

Qualcuno sà dirmi invece le dimensioni dello spessore che và messo tra il carro e la biella ?

Nello smontare la vite superstite ho perso pure quello ! :pirletto:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Di che anno è la tua Reign?

I cuscinetti li ho comprati su enduroforkseals. Ottimi prezzi, prendendo i cuscinetti in SKF si spende parecchio ed inoltre i cuscinetti Enduro sono più adatti per sospensioni, dove il carico è notevole e la velocità di rotazione bassa.
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
CAcchio ! Mi sono fatto dare la vite da un tornitore e quando sono andato ad avvitarla mi sono accorto che sulla biella il filetto è quasi inesistente !

Mi sa che mi faccio fare un'altra vite da inserire dall'interno verso l'esterno (aleso il foro sulla biella) e fissare con rondella e dado esternamente.

Visto che il kit delle bielle costa 60£ + 26£ per le viti !

Ciao
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Occhio al dado! Che non vada a contatto con il telaio con il movimento della biella!

Ho messo un perno fatto al tornio, simile alla vite originale, ma infilato al contrario. All'interno quindi resta a filo della biella, ed esternamente una vite con spingi cuscinetto per bloccare il tutto.

Una passata di vernice nera ed ho risolto a costo zero (il tornitore è mio padre).

Ciao
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Ecco un paio di foto:

IMG_09961.jpg


La vite esterna verrà sostituita con una ad esagono incassato e testa bombata per motivi estetici. Verranno anche verniciate di nero

IMG_09971.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo