Ricambio raggio Shimano XT : meglio spararsi.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Disgraziatamente mi sono imbattuto nell'inimmaginabile: "Non esiste un fornitore di ricambi SHIMANO ma solo quello principale al quale devi fare un ordine notevole per quantitativo".
Mi è stato detto così da un negoziante specializzato... e pure online è difficile reperire tali ricambi.
Ad esempio un raggio Mavic te lo inviano perchè esiste un fornitore di ricambi dedicato.
Adesso io avrei bisogno dei raggi, di un riduttore PP15 > QR9 e del perno col QR 9 Shimano (preferirei) e divento matto.

Esiste un Sapim equivalente o è meglio mettere un raggio originale?
Dove posso trovare online tutto quel che cerco? :nunsacci:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Disgraziatamente mi sono imbattuto nell'inimmaginabile: "Non esiste un fornitore di ricambi SHIMANO ma solo quello principale al quale devi fare un ordine notevole per quantitativo".
Mi è stato detto così da un negoziante specializzato... e pure online è difficile reperire tali ricambi.
Ad esempio un raggio Mavic te lo inviano perchè esiste un fornitore di ricambi dedicato.
Adesso io avrei bisogno dei raggi, di un riduttore PP15 > QR9 e del perno col QR 9 Shimano (preferirei) e divento matto.

Esiste un Sapim equivalente o è meglio mettere un raggio originale?
Dove posso trovare online tutto quel che cerco? :nunsacci:

Ciao,
con il modello esatto del prodotto, guardi gli esplosi nel tech docs di Shimano, e ti segni il codice dell'articolo.
Con quel codice cerchi online, solitamente in Germania trovi tutto, a prezzi umani.
Per l'adattatore, non credo di sbagliare dicendo che, originale shimano non esiste. Prova a cercare o chiedere nello specifico, come "aftermarket" qualcosa credo esista....

EDIT come 15QR thru axle adapter setting up - YouTube, forse sarebbe perfetto!
 

La Bike

Biker popularis
Disgraziatamente mi sono imbattuto nell'inimmaginabile: "Non esiste un fornitore di ricambi SHIMANO ma solo quello principale al quale devi fare un ordine notevole per quantitativo".
Mi è stato detto così da un negoziante specializzato... e pure online è difficile reperire tali ricambi.
Ad esempio un raggio Mavic te lo inviano perchè esiste un fornitore di ricambi dedicato.
Adesso io avrei bisogno dei raggi, di un riduttore PP15 > QR9 e del perno col QR 9 Shimano (preferirei) e divento matto.

Esiste un Sapim equivalente o è meglio mettere un raggio originale?
Dove posso trovare online tutto quel che cerco? :nunsacci:
Ciclopromo ha i ricambi Shimano,oltre a Mic che l'importatore ufficiale,e che poi non mi risulta richieda quantitativi esagerati cmq...
 

Classifica mensile dislivello positivo