ricambio regolazione cavo manettino SRAM X9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
ciao ragazzi!!! non so come sia potuto succedere, ma ho un problema.
si è rotta a metà la filettatura del pezzo in figura: quella parte che avvitate o svitate per registrare il cambio.
ora il cambio và, ed è regolato abbastanza bene, ma voglio trovare un ricambio, onde evitare che si rompa in un altro pezzo ancora, o peggio che mi rovini il filetto del trigger!!

dunque, il mio ciclista ha detto che non esistono pezzi di ricambio per quell'articolo, mi sapete suggerire come ricavarne uno (anche autocostruendolo)?

altra cosa, è compatibile con quelli shimano? così al massimo trovo un trigger rotto o non funzionante, e mi prendo solo quel pezzo!!

grazie
 

Allegati

  • x9 ricambio.jpg
    x9 ricambio.jpg
    9,2 KB · Visite: 10

archimede88

Biker novus
12/4/12
15
0
0
x
Visita sito
e se tu lo facessi non regolabile dal comando dove si è rotto e lo regolassi solo dal cambio? in tal caso la soluzione è più semplice da auto costruire.

se invece vuoi ripristinare la regolazione anche dal comando è un pò più complesso e difficile da auto costuire ma non impossibile.

Valuta anche l'opzione di trovare un comando rotto da qualche parte da cui toglierlo. Non ti saprei dire la compatibilità.
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
Per prima cosa digli al tuo ciclista di verificarle bene le cose, che il ricambio che cerchi ha risponde al part number 11.7015.024.000 e viene venduto in coppie.
Puoi, facendo una ricerca su Google, trovarli sotto il nome di "Barrel Adjuster, Barrel Adjusters o Adjuster/s Barrel/s" se li vuoi cercare anche sui canali esteri.
Altrimenti in italiano basta usare "regolatore cavi", sempre sull'oracolo G, e ti saltan fuori quelli colorati della Token
 
  • Mi piace
Reactions: aleDEMA

Classifica mensile dislivello positivo