Richiesta di consulenza tecnica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gio22

Biker popularis
14/8/15
60
0
0
Parma
Visita sito
Buongiorno a tutti,

bici nuova, Trek superfly 9,7 presa il 22/08/2015 inizio a fare i miei giri, i miei allenamenti e qualche settimana dopo mentre faccio una lunga discesa in asfalto la bici inizia ad ondeggiare, più a bomba vado e più sente quella strana sensazione. Sarà la ruota anteriore? la smonto la porta dal meccanoco della Trek e mi fa una registrazione. Rimonto la ruota stessa discesa la bici ondeggia, di meno ma ondeggia. Ripeto la stessa operazione smonto la ruota, meccanico che mi gli fa un'ulteriore calibrazione ma il problema non si è risolto.
Nel frattempo ho fatto 828 Km di sterrato vario. Ieri per la prima volta faccio caso ad un particolare: salgo in bici aggancio il piede destro al pedale e con la gamba in verticale alla bici noto che la pedivella sinistra non agganciata vibra, ondeggia, cosa succede?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Buongiorno a tutti,

bici nuova, Trek superfly 9,7 presa il 22/08/2015 inizio a fare i miei giri, i miei allenamenti e qualche settimana dopo mentre faccio una lunga discesa in asfalto la bici inizia ad ondeggiare, più a bomba vado e più sente quella strana sensazione. Sarà la ruota anteriore? la smonto la porta dal meccanoco della Trek e mi fa una registrazione. Rimonto la ruota stessa discesa la bici ondeggia, di meno ma ondeggia. Ripeto la stessa operazione smonto la ruota, meccanico che mi gli fa un'ulteriore calibrazione ma il problema non si è risolto.
Nel frattempo ho fatto 828 Km di sterrato vario. Ieri per la prima volta faccio caso ad un particolare: salgo in bici aggancio il piede destro al pedale e con la gamba in verticale alla bici noto che la pedivella sinistra non agganciata vibra, ondeggia, cosa succede?


Se la ruota è correttamente centrata l'unica cosa che mi viene in mente è il mozzo :nunsacci:
Quello è stato controllato ?
Il gruppo guarnitura/pedivelle è correttamente chiuso ?
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Io smontare e ingrasserei il movimento centrale, potrebbe essere però anche la ruota libera non allineata con il mozzo. Hai fatto verificare solo quella anteriore giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo