Ricominciare... ;)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Buongiorno, vorrei riprendere ad andare in bici dopo una pessima prostatite che mi colpi' l'anno scorso.. brutta esperienza che mi fece vendere tutto :(
Vorrei sapere che ne pensate della META HT TRAIL ORIGIN 650B che ho appena acquistato online. Mi sembra una bici "onesta" con un buon rapporto qualita' prezzo. Che ne pensate? Grazie.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
È una trail bike front non estrema , non certo il top come qualità prezzo , ma chi sceglie una bike così non lo fa' di certo guardando a quello di solito , ma la prende proprio per il telaio e la particolarità del prodotto , ovvero una front in po' diversa e più spinta di una classica da xc , che richiede un certo tipo di guida e una buona tecnica .
Bike cmq assai migliorabile nel tempo in certi punti dell'assemblaggio spece sotto la voce forcella e freni , assolutamente non adatti al tipo di bike .
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Ti ringrazio molto per la risposta. Le Commencal mi sono sempre piaciute... Mi sembrava un buon compromesso... Visto che faccio ancora in tempo ad annullare l'ordine, che cosa prenderesti tenendo sempre un budget di 6/700 euro ?
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
È una trail bike front non estrema , non certo il top come qualità prezzo , ma chi sceglie una bike così non lo fa' di certo guardando a quello di solito , ma la prende proprio per il telaio e la particolarità del prodotto , ovvero una front in po' diversa e più spinta di una classica da xc , che richiede un certo tipo di guida e una buona tecnica .
Bike cmq assai migliorabile nel tempo in certi punti dell'assemblaggio spece sotto la voce forcella e freni , assolutamente non adatti al tipo di bike .

mi dai qualche consiglio su eventuali modifiche/personalizzazioni da fare? Dicevi dei freni non adeguati? Ti sarei grato (a te ed anche ad altri) avere piu' info in merito. Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
mi dai qualche consiglio su eventuali modifiche/personalizzazioni da fare? Dicevi dei freni non adeguati? Ti sarei grato (a te ed anche ad altri) avere piu' info in merito. Grazie


La componenti più sottodimensionate per la bike per me' sono freni e forcella .
Freni ci vorrebbero almeno dei shimano slx , in un uso che comprende discesa continua ecc , quello di serie andranno in crisi alla svelta , con magari una forca tipo una yari o una fox 34 anche da 140 di escursione .
 

Classifica mensile dislivello positivo