Ricottata 2007

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginobianchi

Biker serius
... facciamo il punto della situazione!! Che telefono al Caseificio.

Lercara ... 4
Campofelice ... 6
gio64 ... 8
vins980 ... 1 (ha confermato prima di imbarcarsi dalla Sardegna!!!)
udiretturi ... 2
acott ... 5
cammarata deve telefonare domattina per i sicuri in teoria 4
totale 30 .... complimenti!!!
 

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
Eccomi qua ragazzi, giornata indimenticabile e' inutile parlare del giro in MTB perche' lo potete immaginare ma mi riferisco all'arrivo puntuale (11,30 / 12,00) al caseificio "Tripi". Ci siamo immersi nella ricotta io per qualche secondo sono andato in apnea non respiravo (tre piatti di ricotta) e poi pure "u pane cunzato" con olio e perche' no un po' di ricotta sopra e poi il salamino che forse a qualcuno sarebbe piaciuto di piu' e i formaggi di tutti i colori e ....... basta.
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
cmq belli i percorsi in mezzo ai colori, la gente e ...il fatto che la mtb ancora una volta è vita, divenendo motivo di comunione tra persone diverse!
c'erano tutti a tavola: da chi aveva le triple molle attaccate al telaio a chi come mio cugino non ne aveva nemmeno una ma lo stesso ha fatto tutto il percorso soffrendo e divertendosi con gli altri.
This is mtb! this is life!

e ora ricotta...pardon : RITOCCA a Gino....:
a quando la prossima...magari verso Ottobre?
pensaci!!
 

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
Bastaaaaa!!!! Anche mia moglie si ci mette.
Provate a indovinare con che cosa mi ha fatto la frittata di uova poco fa x cena?
E poi sapete con che cosa ha farcito i bocconcini che ha fatto oggi pomeriggio?
Si, proprio cosi'. Con quella "cosa" che ci siamo comprati oggi al caseificio.
Buonanotte mi vado a "stinnicchiare", che domani e' un'altro giorno e devo dare ancora una volta "numeri".
 

ginobianchi

Biker serius
... grazie a tutti gli amici che mi hanno onorato della loro presenza, tutto è filato come da programma personalmente mi sono divertito e soprattutto il bel pranzo che abbiamo fatto ha coronato la mattinata bellissima passata insieme a voi, prima che inizi il grande freddo organizzerò senz'altro la "Ricottata 2 - il ritorno -" ... al signor Tripi farò iniziare la scorta da subito se no rischia di non avere ricotta per una settimana dopo il nostro passaggio|!!! Ora gustatevi le foto Clicca per visualizzarle
:bum-bum-: :bum-bum-: :bum-bum-:
 

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
ciao popolo bikeriano.. oggi sn stato alla ricottata, bella ma esprimo liberamente un mio commento.... ------- CAVURUU!! in attesa di tutte le proposte porgo i miei saluti a ki e anche a ki non mi conosce

Anche Tu "sverginato" dalla morbo del forum, certo che ci hai messo un po` di tempo dall' iscrizione. Comunque Ciccio, ieri mi e` sembrato di vedere uno solo con la Demon e penso di aver capito chi sei.
Bellissima giornata, a parte il caldo, bellissima gente riunita attorno al tavolo a mangiare e brindare con il succo di uva rosso.
Un grazie a ginobianchi per avere organizzato questo bellissimo evento MTB-culinario.
 
Rieccoci 'operativi', dopo esserci spompati sabato, con una passeggiata leggera tanto per tenere la gamba (così doveva essere in principio), che mi ha fatto affrontare l'escursione del cui Topic, con dolorini in varie parti del corpo, anche innominabili, a riposarmi, 'lavorando'.

Sceso dalla macchina a Marcatobianco, la bassa temperatura, mi ha dato il benvenuto, costringendomi/ci a qualche giro di riscaldamento, così, mentre si aspettavano gli ultimi ritardatari, di cui nn voglio fare il nome (Muhlo), la piazza è diventata un andirvieni, di cavalli (appunto) che andavano avanti e indietro.

A metà mattinata, ci ha accolti un caldo afoso, che sarà per le salite interminabili, sarà per le discese al limite della tenuta (o sarà quel che sarà, come diceva una famosa canzone), sfinito, mi ha fatto pensare (e temere al pensiero) di come si saranno sentiti gli impavidi che hanno fatto lo stesso percorso (anzi + lungo) l'anno scorso ad Agosto !

Cosicchè l'interminabile salita finale che ci avrebbe riportati al punto di partenza, l'ho fatta con il miraggio della ricotta che si materializzava di fronte a me (tipo carota attaccata al bastone per l'asino).

La disponibilità, la cortesia ed accoglienza di GinoBianchi, ci ha ripagato di tutto ciò e anche della mattinata per essere puntuali.

L'agognata ricottata ristroratrice nn si è fatta attendere, e mentre la signora mi chiedeva cosa stavamo aspettando, leggendo nel mio sguardo la stessa domanda, ho raggruppato gli altri sventurati che vagavano alla rcerca del ristoro.

Purtroppo l'arsura si era oramai infiltrata profondamente nelle nostre budella, e l'acqua che c'era a tavola nn è bastata a farla passare, cosicchè, siam dovuti passare al vino.
Vuoi per il brindisi (che poi sono stati + di uno), vuoi per l'arsura, l'allegria è andata in crescendo, assieme al brusìo ed alla signora che oramai rassegnata, ha fatto il quarto giro di ricotta dicendoci "oramai, prendetevi anche questa ultima fascedda che è rimasta", invito che nn è rimasto inascoltato.

Certo 7 euro per un assaggino ...

Fortunatamente anche se la carne è debole, la volontà è forte ed il viaggio di ritorno si è svolto senza intoppi, a parte che ho dovuto chiamare casa per disdire le lasagne :cry: .

Anche questo è MTB, gente di zone (e paesi diversi) che si ritrovano a condividere fatiche con la speranza dell'amato premio, gioie e dolori delle salite e poi discese, con muhlo, che mi affiancava in salita e poi scompariva in discesa, nonostante la bici della fidanzata ... (anche) tutto questo è vita, degno del mio Topic "Inno alla vita".

Ciao.

PS. Avrei voluto contribuire, postando la traccia, ma su Google, ho visto che la zona è poco dettagliata. C'è qualcuno (tra gli intervenuti) che invece ha il GPS che si collega al PC (visto che il mio no) ?
o-o
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Bastaaaaa!!!! Anche mia moglie si ci mette.
Provate a indovinare con che cosa mi ha fatto la frittata di uova poco fa x cena?
E poi sapete con che cosa ha farcito i bocconcini che ha fatto oggi pomeriggio?
Si, proprio cosi'. Con quella "cosa" che ci siamo comprati oggi al caseificio.
Buonanotte mi vado a "stinnicchiare", che domani e' un'altro giorno e devo dare ancora una volta "numeri".
poverino! chissà come ti sei sacrificato!
chissà quanto ti è costato tutto ciò!:sumo:
come si dice in questi casi..."a vestiri ti rassi!!!"

ad ogni modo la tavolata era veramente simpatica!

ps devo scusarmi per il ritardo mattutino....ma non guidavo io!
(povero mio cugino che al ritorno mi ha lasciato il posto di guida....)

ps quel liquido rosso che c'era a tavola era davvero buono, forse troppo buono!

gino, come già detto, aspettiamo i sequel:
ricottata 2
l'urlo della ricotta terrorizza anche l'occidente
dalla ricotta con furore
ricotta: scontro finale
il ricottaro
il silenzio delle ricotte
balla con la ricotta
ricotta 9/11
la ricotta di schindler
profondo bianco
ricotta profonda
i guerrieri della ricotta
super-ricotta
a spasso con la ricotta
ricotta bianca fritta alla fermata del treno (stazione Alia)
il ritorno della ricotta
la ricotta jonathan livingstone
non aprite quella ricotta
nosfericott
mamma ho perso la ricotta
ecce ricotta
non ci resta che ricottare
il bello il brutto e il ricottaro
per qualche fascetta di ricotta in più
alla conquista della ricotta
ricotta 1999
la grande ricottata
ricottacci e ricottini
ricottati di me
vacanze a ricottolandia
l'allenatore nella ricotta
la maledizione della prima ricotta
il soliti ricottari
.....
e con questo ultimo possibile titolo mi fermo...(per ora)
 

Classifica mensile dislivello positivo