Riding in Narnia...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
grnarnia.jpg
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Iil mio scopo di far vedere che ho il Camel Bak color trail l'ho raggiunto, ma visto che ci tenete...


La giornata è grigia e fredda, ma nonostante tutto decidiamo di partire, è la mia prima uscita del 2010 e pur di raidare sono disposto a tutto.
Destinazione: Rive Rosse.
Per la strada non incontro quasi nessuno, è ancora troppo presto e troppo freddo per un sano di mente.
Il puntello con Gracielo è il solito, ci arrivo dopo tre quarti d'ora di marcia tranquilla, la temperatura in auto è volutamente bassa, per cercare di
attenuare la fase di acclimatamento quando dovrò mettere il naso fuori.
Gracielo arriva pedalando al luogo dell'appuntamento, il suo ghigno feroce è solcato dalle lacrime causate dalle rasoiate d'aria gelida.
Carichiamo le bici in auto e si parte.

rive_2733.jpg


Il freddo morde come una mangusta e la crisi ipotermica è dietro l'angolo che ci aspetta.
Continuiamo a pedalare in tutta solitutidine, oltre a noi nessuno.
Il trail in mezzo agli alberi ghiacciato è spettacolare, Gracielo, in preda alla prima crisi ipotermica, si sente uno dei tre Re Magi e mi chiede preoccupato
dove Diavolo è finito Melchiorre.
Io invece mi sento a Narnia: per oggi questo mondo ghiacciato è solo nostro.
E intendiamo godercelo tutto.

rive_2557.jpg


Il gelo e la pedalata vigorosa esauriscono in fretta le nostre scorte, dobbiamo mangiare qualcosa, ma di certo questo non è il clima ideale per sedersi
sul prato e mangiare tranquilli il pranzo al sacco.
Ci arrangiamo come possiamo, chi si ferma è perduto.

rive_2730.jpg



Qui l'extended version con molte altre foto!
 

Classifica mensile dislivello positivo