• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Ebbene: vi avevamo promesso una bella novità ed eccola qui!
Chi è stato a Expobici lo ha visto: si tratta di FL100 Sport, il prodotto che permette di prevenire l’acidosi lattica e migliorare la capacità di rimanere in soglia. Attraverso l’impiego di FL100 Sport, un dispositivo medico CE 0197, è inoltre possibile migliorare la generale efficienza dell’organismo e facilitare il recupero.
Per capire meglio come funziona il prodotto potete leggere la scheda tecnica oppure vedere il VIDEO.

FL100 Sport è una esclusiva Italiana di EthicSport.
 

v3g3ku

Biker novus
23/8/08
33
0
0
torino
Visita sito
A parte il prezzo leggermente.... elevato in questo periodo di crisi :medita:
e mia intenzione provarlo e a tal proposito volevo fare un paio di domande:

1) ho letto alcuni passi del link del test " Nel nostro test abbiamo assunto le capsule, 180 per barattolo, per un periodo di due mesi" S'intende ke va solo preso x non piu di 2 mesi e solo in un periodo di allenamento di 2 mesi ?

2) si legge anche di 3 capsule a pranzo e 3 a cena la quantità va in base al peso?

3) e in gara bisogna continuare ad assumerle ( sempre a pranzo e cena )
o basta solo il periodo dell'allenamento ?

4) alla fine quante se ne devono assumere cioè si fa un tot di mesi o è una cosa continua ?

scusate per le tante domande e forse banali x voi ma vorrei capire bene come assumere questo prodotto in maniera giusta senza abusare

P.S. il recupero extreme e eccezzionale!!!! :-)
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Ciao! Vado con ordine e rispondo ai tuoi quesiti!

1) ho letto alcuni passi del link del test " Nel nostro test abbiamo assunto le capsule, 180 per barattolo, per un periodo di due mesi" S'intende ke va solo preso x non piu di 2 mesi e solo in un periodo di allenamento di 2 mesi?
I cicli, solitamente sono di 28gg continuativi con un'interruzione di 3gg tra un ciclo e l'altro; i tester hanno usato -come da protocollo- 6 cps/die (3 a pranzo e 3 a cena) tutti i giorni, tranne i giorni con allenamento intenso in cui il dosaggio è passato a 6 cps 1h30' prima dell'allenamento e 6cps dopo.

2) si legge anche di 3 capsule a pranzo e 3 a cena la quantità va in base al peso?
Nei test effettuati il quantitativo di capsule è stato legato all'intensità dello sforzo piuttosto che al peso dell'atleta... anche visto il meccanismo d'azione del dispositivo.

3) e in gara bisogna continuare ad assumerle ( sempre a pranzo e cena ) o basta solo il periodo dell'allenamento ?
Il prodotto va assunto tutti i giorni, durante il ciclo.

4) alla fine quante se ne devono assumere cioè si fa un tot di mesi o è una cosa continua ?
Non vi sono problemi, ovviamente, ad utilizzarlo in tutto l'anno... Ad ogni modo è particolarmente utile nei periodi di massimo carico atletico e nel pieno del periodo agonistico.

P.S. il recupero extreme e eccezzionale!!!! :-)
grazieeeeeeeee o-o
 

v3g3ku

Biker novus
23/8/08
33
0
0
torino
Visita sito
Grazie sei stato molto esaustivo o-o

ti chiedo solo ancora una cosa che mi è venuta in mente leggendo le risposte
giustamente quelli sono atleti e lo fanno di lavoro tutti i giorni.....
ma io che lavoro e perciò non posso allenarmi
tutti i giorni come potrei prenderlo ? spero di essermi spiegato bene
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Grazie sei stato molto esaustivo o-o

ti chiedo solo ancora una cosa che mi è venuta in mente leggendo le risposte
giustamente quelli sono atleti e lo fanno di lavoro tutti i giorni.....
ma io che lavoro e perciò non posso allenarmi
tutti i giorni come potrei prenderlo ? spero di essermi spiegato bene

Il modo più efficace per ottenere i maggiori benefici dal prodotto è utilizzarlo a cicli... Se adesso non ti stai allenando molto, puoi comunque prenderlo solo nei giorni di allenamento molto intenso.
 

v3g3ku

Biker novus
23/8/08
33
0
0
torino
Visita sito
Il modo più efficace per ottenere i maggiori benefici dal prodotto è utilizzarlo a cicli... Se adesso non ti stai allenando molto, puoi comunque prenderlo solo nei giorni di allenamento molto intenso.

Ho capito praticamente nella settimana ke non lavoro faccio un ciclo mentremi alleno

grazie ancora per le risposte spero a breve poterlo provare e dire le mie impressioni che se sono come i vostri altri prodotti non rimarrò deluso ...:cucù:
 

matteo_84

Biker marathonensis
FL100 Sport è una esclusiva Italiana di EthicSport.


ciao. per curiosità sono andato a leggere la composizione riportata sul vostro sito:

Zeolite 307,5 mg, maca (Lepidium Meyenii) 27,33 mg, dolomite 75,17 mg, (magnesio 15,79 mg, calcio 34,9 mg).


A casa ho già da tre anni un prodotto simile, denominato "Panaceo Sport" con la stessa identica composizione.

Quindi mi chiedo:
1) qual'è la novità?
la zeolite è "vecchia come il cucco"! :-)

2) qual'è l'esclusiva vostra?!
come ho scritto sopra, basta andare su google e scrivere "panaceo" e si trovano tante altre alternative.


Con questo non voglio sminuire il prodotto, anzi, quello che ho provato io lo trovo ottimo, quindi lo sarà anche il vostro (essendo la composizione identica).

Solo non mi sembra tutta questa grande novità... :celopiùg:

Ciao!

PS
il prezzo mi sembra in linea con il mercato.



EDIT

mi sono informato: il barattolo che ho a casa chiamato "Panaceo Sport" non è più commercializzato dalla ecobiopharma, ma da Ethic Sport col nome di FL100 Sport.

Quindi come prodotto non è una "novità" in senso stretto, ma rappresenta una vostra esclusiva perchè lo vendete solo voi, giusto?! o-o
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Quindi mi chiedo:
1) qual'è la novità?
la zeolite è "vecchia come il cucco"! :-)
Ciao Matteo!
Grazie per il tuo contributo!!! Informarsi e fare ricerche approfondite è una ricchezza per tutti! Ora vengo alla mia risposta:
beh... vecchia come il cucco direi proprio di no! :duello: :smile: non mi sembra che in ambito sportivo l'utilizzo di zeoliti sia stato così tanto proposto... Oltre a questo, la letteratura a riguardo è relativamente recente

2) qual'è l'esclusiva vostra?!
come ho scritto sopra, basta andare su google e scrivere "panaceo" e si trovano tante altre alternative.
Non in commercio in Italia, direi. :-) Così come hai letto, ricercando su internet, è un'esclusiva di ES... Crediamo moltissimo nel prodotto; come ho scritto in precedenza, abbiamo analizzato a fondo l'uso delle zeoliti in medicina e anche le applicazioni in ambito sportivo: per questo lo abbiamo voluto fortemente all'interno della linea EthicSport! Per altro, in un 3d analogo postato su bdc forum (il forum cugino di questo, dedicato alle ruote magre) ho anche linkato gli studi scientifici al Panaceo visto che c'era interesse! quindi... nessun segreto! :-)

Con questo non voglio sminuire il prodotto, anzi, quello che ho provato io lo trovo ottimo, quindi lo sarà anche il vostro (essendo la composizione identica).
Mi fa piacere!!! o-o o-o

Solo non mi sembra tutta questa grande novità... :celopiùg:
Beh... in ambito sportivo non mi sembra una materia prima esplorata e proposta quanto -ad esempio- gli Omega 3 o gli amminoacidi ramificati!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

il prezzo mi sembra in linea con il mercato.
o-o
 

matteo_84

Biker marathonensis
beh... vecchia come il cucco direi proprio di no! :duello: :smile: non mi sembra che in ambito sportivo l'utilizzo di zeoliti sia stato così tanto proposto... Oltre a questo, la letteratura a riguardo è relativamente recente

probabilmente non sono stati tanto "proposti", quindi misconosciuti tra gli sportivi, ma ho una boccetta risalente ad un lotto 2010.


Non in commercio in Italia, direi. :-) Così come hai letto, ricercando su internet, è un'esclusiva di ES...

come ho già scritto anche nel messaggio precedente, il mio flaconcino è italianissimo al 100% (se vuoi posso anche farti 2 foto!). :-)

quindi la vostra è un'esclusiva di vendita, ma il prodotto/principio attivo era già stato distribuito da altri prima di voi (e come minimo 2-3 anni fa). ;-)


Beh... in ambito sportivo non mi sembra una materia prima esplorata e proposta quanto -ad esempio- gli Omega 3 o gli amminoacidi ramificati!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

o-o

come ho già detto prima, probabilmente questo prodotto è stato meno pubblicizzato, rispetto ad altri.

però per caso ho letto questa discussione. ho letto "novità per eliminare acido lattico" e ho pensato "interessante, che si saranno inventati? io un prodotto già ce l'ho in casa che serve a questo". vado a vedere: è lo stesso! cambia solo nome commerciale, ditta che lo produce/importa/distribuisce. :-)


Comunque ripeto: il prodotto è molto valido e non contiene schifezze strane. Se qualcuno mi chiedesse "lo consiglieresti?", io risponderei senza dubbio.

o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
però per caso ho letto questa discussione. ho letto "novità per eliminare acido lattico" e ho pensato "interessante, che si saranno inventati? io un prodotto già ce l'ho in casa che serve a questo". vado a vedere: è lo stesso! cambia solo nome commerciale, ditta che lo produce/importa/distribuisce. :-)


Comunque ripeto: il prodotto è molto valido e non contiene schifezze strane. Se qualcuno mi chiedesse "lo consiglieresti?", io risponderei senza dubbio.

o-o

anvedi... anche io quando ho letto di un prodotto per ridurre l'acido lattico ho pensato subito al panaceo, noi amici di [MENTION=33489]Toty69[/MENTION] questo prodotto lo conosciamo da diversi anni, per un bel periodo l'ho usato o-o

p.s. ricordo che il panaceo fu anche pubblicizzato qui sul forum
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
anvedi... anche io quando ho letto di un prodotto per ridurre l'acido lattico ho pensato subito al panaceo, noi amici di [MENTION=33489]Toty69[/MENTION] questo prodotto lo conosciamo da diversi anni, per un bel periodo l'ho usato o-o

p.s. ricordo che il panaceo fu anche pubblicizzato qui sul forum

Corretto! Prima si chiamava Panaceo Sport, importato e distribuito da Ecobiopharma. Recentemente ES ha acquisito l'esclusiva di vendita di questa formulazione con nome nuovo.
È uno strepitoso prodotto e consiglio di vedere il filmato pubblicato sul sito di ES che spiega molto bene cos'è e come funziona :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo