riduttori per forcella da 1"e1/8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
ciao! houn telaio scott nitrous 20 e una forcella Rock Shox Domain, con cannotto da 1"e1/8, ma il mio problema è che pur avendo un cannotto molto lungo (24 cm andrebbe quasi su tutte le bici), gli spessori del telaio per montare la serie sterzo da 1"e1/8 sono parecchio spessi. quello superiore è circa 1,5cm, ma quello inferiore è una cosa assurda!! è poco meno di 4 cm!!!!!!

il mio attacco manubrio DaBomb non è tra i più spessi (3.7 cm) in CNC

ora, le soluzioni sono:
-comprare un attacco manubrio più sottile;
-far cambiare quel distanziale

su CRC l'attacco manubrio più sottile costa 25 euro, ma io preferirei cambiare il distanziale, perchè oltretutto mi fa sentire più sicuro avere un cannotto che sporge un bel po...

mi sapreste indicare qualcosa? in modo che la spesa non sia eccessiva... volevo avere una vostra opinione prima di portarla dal meccanico

grazie!!
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Dai non ha senso che la calotta inferiore della serie sterzo sia 4 cm! cioè, potrebbe essere 4 cm contando ANCHE la parte che si installa all'interno del tubo di sterzo nel telaio. Anche perché guardando le foto inrete del tuo modello di bici mi sembra che abbia una normale serie sterzo tradizionale, forse un po' spessa, ma non certo come dici tu. Non è che la stai cercando di montare al contrario?!?!
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
la foto la posto stasera se riesco... io intendo lo spessore... il riduttore che da un telaio per forcella da 1"e1/2 ti permette di montare forcelle da 1"e1/8... si in effetti per i 4 cm sono andato a occhio... vi faccio sapere... grazie, per adesso!
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
ecco l'incriminato.. avevate ragione voi, ho un po sparato sulle misure. al calibro è 2,95 cm... cioè 3cm...
 

Allegati

  • DSC01288.jpg
    DSC01288.jpg
    31,5 KB · Visite: 20
  • DSC01287.jpg
    DSC01287.jpg
    37,4 KB · Visite: 14

Classifica mensile dislivello positivo