Rifare adesivi telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Mi sta saltando per la testa di riverniciare il telaio della mia biga....si pone pero' il problema di trovare gli adesivi e poi nel caso di cona per esempio se non sbaglio i loghi sono verniciati!!!
Mi chiedevo se qualcuno fosse mai riuscito a "ricopiare" gli adesivi della bici per riprodurli fedelmente!!!
Accetto consigli....:prost:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
mellory ha scritto:
Mi sta saltando per la testa di riverniciare il telaio della mia biga....si pone pero' il problema di trovare gli adesivi e poi nel caso di cona per esempio se non sbaglio i loghi sono verniciati!!!
Mi chiedevo se qualcuno fosse mai riuscito a "ricopiare" gli adesivi della bici per riprodurli fedelmente!!!
Accetto consigli....:prost:

Io l'ho fatto fare ad Empoli
Ho fatto una foto alla scritta Built in Canada e il grafico me l'ha ricopiato alla perfezione
La scritta Rocky Mountain ce l'avevo (però gialla e non mi paiceva)
ed è stato più facile.
1 € le piccole
3 € le grandi
L'unico inconveniente è che sono più massicce delle originali :i-want-t:
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Renzo ® ha scritto:
Io l'ho fatto fare ad Empoli
Ho fatto una foto alla scritta Built in Canada e il grafico me l'ha ricopiato alla perfezione
La scritta Rocky Mountain ce l'avevo (però gialla e non mi paiceva)
ed è stato più facile.
1 € le piccole
3 € le grandi
L'unico inconveniente è che sono più massicce delle originali :i-want-t:

Ma quanti adesivi bisogna ordinare per avere questi prezzi?
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Ti dico quello che ho fatto io per gli adesivi della forca di un mio amico:

è molto da art attack

prendi tanta colla vinilica... fatto? FAtto!!

prendi l'asciugacapelli di mamma.. fatto? FAtto!!

prendi un pezzo di cartone bianco o di plastica grande come un foglio di A4... fatto? Fatto!!

con mooolta pazienza stacchi l'adesivo dalla forca, dopo averla scaldata ben bene con l'asciugacapelli.... fatto? FAtto!!

attacchi l'adesivo al pezzo di cartone bianco....... fatto?? Fatto!!!

scannerizzi in altissima risoluzione l'adesivo con lo scanner di casa........ fatto???? Fatto!!!


prendi della comune carta A4 adesiva, plastificata trasparente alla coop...... fatto????? FAtto!!!!!!


Modifichi con paint la scannerizzazione per eliminare evenutali danni all'adesivo........... Fatto????? Fatto!!!!

Stampi il tutto sulla carta adesiva in altissima risoluzione.... Fatto???? Fatto!!!!


Ritagli il tutto e incolli sul telaio o sulla forca .... Fatto??? Fatto!!!

Da Giovanni Muciaccia è tutto e arrivederci alla prossima puntata di Art Attack!!!


P.s. La colla vinilica te la sniffi!!! Fatto??? FAtto!!!
 

Fede1969

Biker superis
THALOSMTB ha scritto:
prendi l'asciugacapelli di mamma.. fatto? FAtto!!

prendi un pezzo di cartone bianco o di plastica grande come un foglio di A4... fatto? Fatto!!

Per togliere gli adesivi basta scaldare con l'asciugacapelli? Non resta della colla sul telaio? e se sì, come la togli per non rovinare il telaio?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
THALOSMTB ha scritto:
Ti dico quello che ho fatto io per gli adesivi della forca di un mio amico:

è molto da art attack

prendi tanta colla vinilica... fatto? FAtto!!

prendi l'asciugacapelli di mamma.. fatto? FAtto!!

prendi un pezzo di cartone bianco o di plastica grande come un foglio di A4... fatto? Fatto!!

con mooolta pazienza stacchi l'adesivo dalla forca, dopo averla scaldata ben bene con l'asciugacapelli.... fatto? FAtto!!

attacchi l'adesivo al pezzo di cartone bianco....... fatto?? Fatto!!!

scannerizzi in altissima risoluzione l'adesivo con lo scanner di casa........ fatto???? Fatto!!!


prendi della comune carta A4 adesiva, plastificata trasparente alla coop...... fatto????? FAtto!!!!!!


Modifichi con paint la scannerizzazione per eliminare evenutali danni all'adesivo........... Fatto????? Fatto!!!!

Stampi il tutto sulla carta adesiva in altissima risoluzione.... Fatto???? Fatto!!!!


Ritagli il tutto e incolli sul telaio o sulla forca .... Fatto??? Fatto!!!

Da Giovanni Muciaccia è tutto e arrivederci alla prossima puntata di Art Attack!!!


P.s. La colla vinilica te la sniffi!!! Fatto??? FAtto!!!


FANTASTICO!

Sei un mito...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
THALOSMTB ha scritto:
Ti dico quello che ho fatto io per gli adesivi della forca di un mio amico:

è molto da art attack

prendi tanta colla vinilica... fatto? FAtto!!

prendi l'asciugacapelli di mamma.. fatto? FAtto!!

prendi un pezzo di cartone bianco o di plastica grande come un foglio di A4... fatto? Fatto!!

con mooolta pazienza stacchi l'adesivo dalla forca, dopo averla scaldata ben bene con l'asciugacapelli.... fatto? FAtto!!

attacchi l'adesivo al pezzo di cartone bianco....... fatto?? Fatto!!!

scannerizzi in altissima risoluzione l'adesivo con lo scanner di casa........ fatto???? Fatto!!!


prendi della comune carta A4 adesiva, plastificata trasparente alla coop...... fatto????? FAtto!!!!!!


Modifichi con paint la scannerizzazione per eliminare evenutali danni all'adesivo........... Fatto????? Fatto!!!!

Stampi il tutto sulla carta adesiva in altissima risoluzione.... Fatto???? Fatto!!!!


Ritagli il tutto e incolli sul telaio o sulla forca .... Fatto??? Fatto!!!

Da Giovanni Muciaccia è tutto e arrivederci alla prossima puntata di Art Attack!!!


P.s. La colla vinilica te la sniffi!!! Fatto??? FAtto!!!


FANTASTICO!

Sei un mito...
 

PeterPan69

Biker serius
10/2/05
117
0
0
VImercate(MI)
Visita sito
Guarda ce n'è uno nella bergamasca che fa quei lavori pero' non mi ricordo il paese (e nemmeno il nome)... mi ero rivolto a lui un 5 anni fa perche' c'era un mio cliente che ha voluto cambiare il colore della bici.
Se trovo qualche info ti faccio sapere.

Ciao
 

nemecec

Biker novus
25/2/06
32
0
0
59
MONSUMMANO TERME
mtbilviottolo.jimdo.com
Bike
OLIMPIA EX 900 TRAIL
Per rifare fedelmente gli adesivi della tua bimba basta fargli una foto con piu' risoluzione possibile, poi vai da un grafico e te la fai stampare in digitale su fasson permanente, dopo aver verniciato il telaio applichi l'adesivo (per non lasciarci le bolle lo bagni con un poco di acqua e un goccio di svelto per piatti lo posizioni e con uno straccio ci strisci sopra per far uscire l'acqua eventualmente scaldi l'adesivo con un phon) quando è asciutto ci spruzzi sopra l'adesivo o su tutto il telaio(come credi) del trasparente in modo che l'adesivo non subisca deterioramento dai lavaggi e graffi
spero di essere stato chiaro e d'aiuto:prost:
 

Fede1969

Biker superis
PeterPan69 ha scritto:
Guarda ce n'è uno nella bergamasca che fa quei lavori pero' non mi ricordo il paese (e nemmeno il nome)... mi ero rivolto a lui un 5 anni fa perche' c'era un mio cliente che ha voluto cambiare il colore della bici.
Se trovo qualche info ti faccio sapere.

Ciao

Non hai per caso ritrovato i recapiti? Mi interesserebbe molto. ciao e grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo