Rifugio Gardeccia Passo di Costalunga

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ciao, mi sapete consigliare la via migliore per raggiungere il Lago di Carezza partendo dal Rifugio Gardeccia? Io pensavo di scendere dal rifugio sono Ciampedie e quindi di scendere sino ad incrociare la strada del passo di Costalunga, poi però non so se è meglio salire per il sentiero 520 o seguirlo in discesa sino a Moena per salire al passo lungo la forestale n° 519.
Consigli?
Grazie
Avvomac
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ciao, mi sapete consigliare la via migliore per raggiungere il Lago di Carezza partendo dal Rifugio Gardeccia? Io pensavo di scendere dal rifugio sono Ciampedie e quindi di scendere sino ad incrociare la strada del passo di Costalunga, poi però non so se è meglio salire per il sentiero 520 o seguirlo in discesa sino a Moena per salire al passo lungo la forestale n° 519.
Consigli?
Grazie
Avvomac

Da Gardeccia sino a Ciampediè non è discesa, anzi, gforse è più salita che discesa. Da Ciampediè potresti scendere per la forestale fino a incrociare la sterrata che sale allo Stallon de Vael. Micidiale pettata da fare a piedi fino al Rif Roda de Vael e da li scendere su sentiero molto tecnico fino al Costalunga, con molti tratti da fare con la bici a mano

Altrimenti, se scendi verso valle (Fassa) da Ciampediè, ti consiglio un sentiero che porta a Pozza di Fassa e parte dietro una seggiovia........non ricordo il numero, ma è molto divertente, poi per risalire conosco solo quella indicata qui: http://www.gumasio.it/itinerari/itinerdolomiti03-2.htm
 

Classifica mensile dislivello positivo