Rimontare le pulegge del cambio XT

liquidmetal

Biker superioris
Oggi ho pulito e tolto lo schifo ce c'era sulle pulegge del cambio, ma ora (e lo sapevo che sarebbe finita così....) non ricordo come erano montate le pulegge.
In realtà so dove vanno le due pulegge, ma non mi ricordo a quali rondelle si abbinano.
Vi posto la foto, mi date una mano per favore, domani ho un'uscita :P

Mi ricordo che le due rondelle a mo di coppetta vanno ai due lati della puleggia di ceramica, e mi pare che una rondella liscia vada dal lato opposto a quello della foto della puleggia di plastica. Ma così mi avanza una rondellina piatta.

HELP Please
 

Allegati

  • 20130830_184113.jpg
    20130830_184113.jpg
    22 KB · Visite: 28

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Oggi ho pulito e tolto lo schifo ce c'era sulle pulegge del cambio, ma ora (e lo sapevo che sarebbe finita così....) non ricordo come erano montate le pulegge.
In realtà so dove vanno le due pulegge, ma non mi ricordo a quali rondelle si abbinano.
Vi posto la foto, mi date una mano per favore, domani ho un'uscita :P

Mi ricordo che le due rondelle a mo di coppetta vanno ai due lati della puleggia di ceramica, e mi pare che una rondella liscia vada dal lato opposto a quello della foto della puleggia di plastica. Ma così mi avanza una rondellina piatta.

HELP Please

Quelle col bordino nella puleggia con la boccola ceramica, ma dovrebbero esserci anche delle guarnizioni.

Le altre due sull'altra puleggia, e dovrebbero incastrarsi sul perno.
 
  • Mi piace
Reactions: liquidmetal

liquidmetal

Biker superioris
Quelle col bordino nella puleggia con la boccola ceramica, ma dovrebbero esserci anche delle guarnizioni.

Le altre due sull'altra puleggia, e dovrebbero incastrarsi sul perno.

Le guarnizioni sono già nella puleggia di ceramica, dalla foto non si vede bene.
Ok, quindi quelle col bordo nella ceramica e le altre nella puleggia di plastica. corretto?

é che mi ricordavo che la puleggia di plastica avesse solo una delle rondelle piatte. evidentemente mi sbagliavo :D

Grazie mille Sembola!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Boja che onore, essere definito maestro...:mrgreen:

Battute a parte, occhio che le due rondelle piatte devono almeno da una parte incastrarsi sul perno: infatti spesso una delle due rimane attaccata al perno stesso quando smonti la puleggia. Il perno non è altro che una sottile striscia di lamierino arrotolata ed è in grado di comprimersi per accogliere la rondella.
 

Classifica mensile dislivello positivo