Rimozione distanziali mozzo anteriore Giant

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pzuffi

Biker popularis
27/1/06
65
7
0
Cesena
Visita sito
Bike
Moustache
Buongiorno,
vorrei dare un'occhiata allo stato dei cuscinetti sulla mia giant reign e i mozzi sono giant. Presumo che i distanziali come quello in foto siano a pressione ma non riesco ad estrarli.
Sapete se c'è qualche procedura / metodo particolare?
Grazie mille
Paolino
20200114_214303.jpg
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se son a pressione è sufficiente prendilo con una pinza o con la morsa (debitamente protetta ) x evitar di segnare il distanziale e tirare perpendicolare
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, di solito c'e' un or che fa tenuta, basta tirare. Già che ci sei pulisci e metti grasso di vaselina nei punti in cui l'or va a fare tenuta nella sede.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.962
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Una curiosità la mia Reign non ha mozzi strait pull neanche la 2019 di mio figlio, che modello anno è con questi mozzi
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il grasso li non è necessario metterlo, ma è una buona cosa farlo. Serve (purchè compatibile con la gomma come quello di vaselina o silicone) a schermare ulteriormente il cuscinetto da umidità e sporco.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.962
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il grasso li non è necessario metterlo, ma è una buona cosa farlo. Serve (purchè compatibile con la gomma come quello di vaselina o silicone) a schermare ulteriormente il cuscinetto da umidità e sporco.
Certo, ma se lo metti eviti che acqua e fango entrino e grippino a lungo andare il cuscinetto quindi direi che serve.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.962
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io quando monto un cuscinetto non lo monto mai a secco ma lo sporco di grasso è questo lo fa ogni meccanico che sa fare il meccanico
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il grasso si cui parla rafforza semplicemente la tenuta del tappo con or che copre il cuscinetto. Punto. Non serve ad altro.
O meglio, se è grasso giusto tiene anche in vita più a lungo l'or.
 

Classifica mensile dislivello positivo