Rimuovere attack da telaio in carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Mi sa che ho fatto una c...a !! Per riattaccare Il proteggi telaio in allumionio posto sul fodero della MTB (vicino alla guarnitura) che si era staccato, ho usato l'attack flex gel! Risultato, si è ristaccato subito ed è rimasto dell'attack nel fodero in carbonio che non riesco a togliere!! Avete delle idee su come toglierlo?

ciao e grazie
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Mi sa che ho fatto una c...a !! Per riattaccare Il proteggi telaio in allumionio posto sul fodero della MTB (vicino alla guarnitura) che si era staccato, ho usato l'attack flex gel! Risultato, si è ristaccato subito ed è rimasto dell'attack nel fodero in carbonio che non riesco a togliere!! Avete delle idee su come toglierlo?

ciao e grazie

mi risulta che ci sia un solvente prodotto dalla stessa ditta... ma occhio che dovrebbe danneggiarti anche la resina con cui é fatto il telaio.

ma scusa, con la garanzia a vita che hai sul telaio non era meglio rivolgersi alla Orbea?
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
mi risulta che ci sia un solvente prodotto dalla stessa ditta... ma occhio che dovrebbe danneggiarti anche la resina con cui é fatto il telaio.

ma scusa, con la garanzia a vita che hai sul telaio non era meglio rivolgersi alla Orbea?

Per una placchetta di metallo che si è staccata penso che non si disturbino nemmeno a guardare, pensavo di riattaccarla io senza problemi con un po' di colla ma ho fatto solo un gran pastrocchio :medita:
 

Pantalaimon

Biker popularis
25/5/09
54
0
0
Caponago
Visita sito
Secondo me, per riattaccare ti ci vuole o una colla poliuretanica tipo il Millechiodi o una resina epossidica (e ti assicuro che se usi quella giusta per l'accoppiamento, e se e' di buona qualita', quei due pezzi li separi solo con la motosega...).
Non ho pero' idea di come fare a rimuoverlo... avevo intenzione di chiedere ad un mio amico che fa Ingegneria dei Materiali un breve corso sulle colle, ma non lo becco piu' in metropolitana...
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
IO comunque eviterei acetone e solventi vari non e alluminio che si scolora e finisce li, o sei sicuro di cosa usi oppure non sai la resina come reagisce

Volevo provare solo con la loctite, mettendone di più dell'altra volta (ne avevo messo poca perchè l'avevo finita).
Se non funziona ricopro la parte rovinata con una camera tagliata di bici da corsa come protezione e pazienza!!
 

Classifica mensile dislivello positivo