Riparare tubeless: toppa non ha tenuto

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Alcune settimane fa ho tagliato una Schwalbe Racing Ralph Evolution latticizzata. Il taglio era di circa 6-7 mm.

Ho messo all'interno la classica toppa per camera, incollata col mastice. Ha tenuto fino a oggi, ma scendendo giu' veloce devo aver preso un sasso che ha riaperto il vecchio taglio.

Siccome il copertone e' nuovo, non vorrei doverlo gia' cambiare. C'e' qualche trucco migliore per ripararlo? O mi conviene provare a portarlo dal gommista per vedere se lui riesce a fare un lavoro migliore?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
prima di incollarla avevi pulito bene dal lattice vecchio?
faresti meglio a cucire lo strappo con filo di nilon forte,
dopo aver messo dentro il taglio dell'attack,
poi latticizzi di nuovo dopo aver messo pure un'altra toppa, così non si riapre più

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
già, ma uno strappo da 7 mm meglio cucirlo, prima della toppa!
io l'ho fatta mettere al gommista, una bella toppa vulcanizzata a caldo,
quando ho strappato un copertone di quelli sottili sottili da xc tempo fa....

cià
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
già, ma uno strappo da 7 centimetri meglio cucirlo, prima della toppa!
...

fossero 7cm sarebbe meglio buttarlo, ma per fortuna sono 7mm :mrgreen:

quoto la cucitura, l'attak e la toppa apposita per copertoni (che non è elastica come quella da camera d'aria)
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
fossero 7cm sarebbe meglio buttarlo, ma per fortuna sono 7mm :mrgreen:

quoto la cucitura, l'attak e la toppa apposita per copertoni (che non è elastica come quella da camera d'aria)

quoto, per i tubeless ci sono le toppe appposite che sono più rigide.

1 attak flex gel ( il mastice non tiene bene )
2 grattare e pulire bene
3 toppa: se è un buco piccolo vanno bene quelle per camere, s'è un taglio servono quelle specifiche per tubeless
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Io un taglio simile su un racing ralph per camera latticizzato l'ho riparato incollando all'interno con attack flex gel un pezzo di una vecchia camera d'aria...ovviamente dopo aver pulito e grattato bene il copertone all'interno!!
 

bizza71

Biker serius
15/11/11
201
0
0
como
Visita sito
Bike
merida big seven xo edition
io ho appena tagliato un geax saguaro tnt 2.00,2,5 cm esterno e 1,5 cm interno.
pulito dal lattice,grattato con la carta di vetro fine e poi mastice e toppa x camera d'aria da 4cm di diametro e tiene che è una meravigia!!! ps:la gomma aveva 2 uscite ed anke a me scocciava buttarla visto il taglio.... l'unica bega è ke sto togliendo lattice da ogni dove quando lavo la bici
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
2 cm di taglio sono veramente tanti.Tieni presente che comunque il pneumatico si e' allungato da qualche parte o potrebbe allungarsi sotto stress.Anke se tiene l'aria non vuol dire che sia a posto.
 

bizza71

Biker serius
15/11/11
201
0
0
como
Visita sito
Bike
merida big seven xo edition
lo sto tenendo controllato da un pò e per ora tiene bene...
a farlo girare sul cavalletto è bello dritto e sui percorsi ke faccio confinale,sasso di cavallasca,capanna mara ect e ke credo tu conosca visto ke siamo vicini nn ha ancora perso pressione e domenica ci vado a fare pure la valcavallina sbk!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo