riprendo ad andare in bici e ho bisogno di una nuova bicicletta

l.predator.b

Biker novus
28/3/13
21
0
0
cosenza
Visita sito
Salve a tutti , avrei deciso di riprendere con la bicicletta e avrei bisogno di qualche consiglio , oramai sono quasi 10 anni che non ci vado più , dovrei comprarne una nuova in questi giorni ma sono molto indeciso dopo aver controllato vari siti , decatlhon e il negozio più grande della mia città , vorrei spendere intorno ai 500 euro , mi attira questa bottecchia : http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=36&products_id=8 , andando in negozio però la vendono a 650 , mi hanno proposto anche una bottecchia 520 dell'anno scorso ma nuova a 450 e in ultima una gt avalanche 4.0 ,qualcuno la conosce ? vogliono 500 euro in negozio ,però spulciando su internet ho trovato questo link su ebay , che come prezzo è praticamente la metà http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=160846644114 , possibile ?
Io sono alto 1.75 e ho un cavallo di 78 cm , ci vorrebbe una m per me , giusto ? la bicicletta la userei per fare escursioni su sterrati , almeno per come la penso io facili , magari portando dietro anche la tenda e per spostarmi un pò in città
 

l.predator.b

Biker novus
28/3/13
21
0
0
cosenza
Visita sito
ma perchè la 5.3 è migliore per il prezzo e ho più o meno le stesse caratteristiche di quelle che ho postato ? se poi decido di fare qualche upgrade mi conviene lo stesso prendere la 5.3 ? se spendo qualcosa in più e prendo una 8.1 ne vale la pena ?
 

l.predator.b

Biker novus
28/3/13
21
0
0
cosenza
Visita sito
ricapitolando , mi conviene prendere una 8.1 , perchè alla 5.3 non conviene fare upgrade e neanche a quelle che ho postato io , che già costano di più delle 5.3 e a quanto ho capito sono sullo stesso livello , o mi sbaglio ?
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
ma perchè la 5.3 è migliore per il prezzo e ho più o meno le stesse caratteristiche di quelle che ho postato ? se poi decido di fare qualche upgrade mi conviene lo stesso prendere la 5.3 ? se spendo qualcosa in più e prendo una 8.1 ne vale la pena ?
la 5.3 ha a parità di prezzo e componentistica e migliore di quelle che hai pubblicato.
poi se decidi di spendere qualcosina in più è meglio ancora la 8.1, però apportare migliorie a queste bici non ne vale la pena a mio avviso, più tosto metti via quei soldi per comprare una bici migliore più in la, come sto facendo io ;)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ricapitolando , mi conviene prendere una 8.1 , perchè alla 5.3 non conviene fare upgrade e neanche a quelle che ho postato io , che già costano di più delle 5.3 e a quanto ho capito sono sullo stesso livello , o mi sbaglio ?

non sbagli...in realtà il prezzo della bottecchia non sarebbe neanche malvagissimo ma son sempre quasi 200€ in + della 5.3 per avere in + in pratica solo i freni idraulici...

edit: ho riguardato il primo mess. ma la bottecchia sarebbe 450€ ed è precisamente uguale a quella del link che hai messo? precisamente stesse caratteristiche?
 

l.predator.b

Biker novus
28/3/13
21
0
0
cosenza
Visita sito
non sbagli...in realtà il prezzo della bottecchia non sarebbe neanche malvagissimo ma son sempre quasi 200€ in + della 5.3 per avere in + in pratica solo i freni idraulici...

edit: ho riguardato il primo mess. ma la bottecchia sarebbe 450€ ed è precisamente uguale a quella del link che hai messo? precisamente stesse caratteristiche?

la BOTTECCHIA da 450 sarebbe questo modello però dell'anno scorso http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=36&products_id=294

e l'ho trovata in negozio , scusate tutte le domande , ma più leggo e più vado in confusione essendo solo 3-4 giorni che sto leggendo di tutto per scegliere al meglio !
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la BOTTECCHIA da 450 sarebbe questo modello però dell'anno scorso http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=36&products_id=294

e l'ho trovata in negozio , scusate tutte le domande , ma più leggo e più vado in confusione essendo solo 3-4 giorni che sto leggendo di tutto per scegliere al meglio !

ah beh...allora no, rispetto a quella meglio la 5.3.....che per i tuoi percorsi sarebbe anche adatta senza spendere cifre folli e pensare subito agli up-grade

un usato?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
in calabria è difficile trovare qualcosa di decente a buon prezzo e poi vorrei iniziare il prima possibile a girare un pò

se ti interessa ho visto sul sito che con la 5.3 aggiungendo 1€ ti danno anche il ciclocomputer Count 8 che costerebbe 23€ e spiccioli...e c'è pure la consegna gratis se si ordina on-line

ovviamente la 8.1 rimane superiore
 

bikercapodrisano

Biker novus
23/7/12
25
0
0
Capodrise
Visita sito
Secondo me se prendi una 8.1 al momento hai già tutto il necessario per poter incominciare, divertirti e andare anche un pò oltre... perchè fidati che le RR son bici affidabili. Una 8.1 spendi 699 ma hai già Sram x7 completo, guarnitura e movimento centrale shimano Deore... freni idrauilici da 160 Elixir 3 che sono medi, e un telaio che a dispetto di quanto se ne dica è si forse un pò più pesante delle concorrenti ma ha un'affidabilità incredibile. Forcella una RS recon Silver ad Aria da 100mm. Ecco forse sarebbe la prima cosa che cambieresti se decidi di andare un pò più forte, ma altrimenti va bene... Fidati che ti durerà parecchio e per un bel pò di tempo non avrai necessita di fare upgrade visto che ha già tutto. Io ho incominciato con una 8.0 strapazzata a più non posso, cambiai subito la forca con una recon gold ma mai avuto problemi... ;)
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Se ce la fai vai di 8.1,è una bici che anche in un futuro se continuerai non ci dovrai fare grossi cambiamenti anzi,potrai tenertela come front-muletto o seconda bici senza problemi,anche prendendo una bici migliore o una full.
Poi vedi te,se potessi scegliere prenderei la 8.1 senza pensarci 1 secondo.:spetteguless:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Secondo me se prendi una 8.1 al momento hai già tutto il necessario per poter incominciare, divertirti e andare anche un pò oltre... perchè fidati che le RR son bici affidabili. Una 8.1 spendi 699 ma hai già Sram x7 completo, guarnitura e movimento centrale shimano Deore... freni idrauilici da 160 Elixir 3 che sono medi, e un telaio che a dispetto di quanto se ne dica è si forse un pò più pesante delle concorrenti ma ha un'affidabilità incredibile. Forcella una RS recon Silver ad Aria da 100mm. Ecco forse sarebbe la prima cosa che cambieresti se decidi di andare un pò più forte, ma altrimenti va bene... Fidati che ti durerà parecchio e per un bel pò di tempo non avrai necessita di fare upgrade visto che ha già tutto. Io ho incominciato con una 8.0 strapazzata a più non posso, cambiai subito la forca con una recon gold ma mai avuto problemi... ;)

la 8.1 ha una recon a molla non ad aria...il resto tutto giusto...
 

Classifica mensile dislivello positivo