Riprese " dall'alto"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Salve a tutti stavo valutando l'idea di prendere un drone, precisamente il Parrot Ar Drone per delle riprese diverse da quelle che solitamente faccio...che ne dite??qualcuno lo ha mai utilizzato un drone per questo tipo di riprese?? Grazie

Ciao, anche a me piacerebbe molto.
Da un po di tempo sto tenendo d'occhio questo:

http://www.thepocketdrone.com/

che sembra promettere molto bene.
E' un progetto finanziato tramite il sito kickstarter e sembra aver riscosso un gran successo (hanno prefissato $35,000 per partire e ne hanno ottenuto ben $929,212!!):

https://www.kickstarter.com/projects/airdroids/the-pocket-drone-your-personal-flying-robot

Sembra interessante perché è facile trasportarlo e a quanto dicono ha una durata delle batterie superiore alla concorrenza (che, a parer mio, attualmente è il punto più debole dei droni).
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Ciao, anche a me piacerebbe molto.
Da un po di tempo sto tenendo d'occhio questo:

http://www.thepocketdrone.com/

che sembra promettere molto bene.
E' un progetto finanziato tramite il sito kickstarter e sembra aver riscosso un gran successo (hanno prefissato $35,000 per partire e ne hanno ottenuto ben $929,212!!):

https://www.kickstarter.com/projects/airdroids/the-pocket-drone-your-personal-flying-robot

Sembra interessante perché è facile trasportarlo e a quanto dicono ha una durata delle batterie superiore alla concorrenza (che, a parer mio, attualmente è il punto più debole dei droni).

Ma non ha una proprio telecamera??ha bisogno sempre della go pro??
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Ma non ha una proprio telecamera??ha bisogno sempre della go pro??

Nei Package disponibili nei preordini attualmente non è prevista nessuna cam (devi aggiungerla te).
Tieni presente che è ancora in produzione e, da quanto dicono, sarà disponibile per la vendita a fine estate.
Bisogna aspettare che sia disponibile negli store per capire se poi ci sarà una configurazione che prevederà la cam incorporata (anche se personalmente preferirei sempre prendere la versione senza per poterci montare la cam che ho già).
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Nei Package disponibili nei preordini attualmente non è prevista nessuna cam (devi aggiungerla te).
Tieni presente che è ancora in produzione e, da quanto dicono, sarà disponibile per la vendita a fine estate.
Bisogna aspettare che sia disponibile negli store per capire se poi ci sarà una configurazione che prevederà la cam incorporata (anche se personalmente preferirei sempre prendere la versione senza per poterci montare la cam che ho già).

Aaaa ho capito... Siii in effetti è meglio...perché tanto la camera che montato spesso non è il TOP 😅
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ciao, anche a me piacerebbe molto.
Da un po di tempo sto tenendo d'occhio questo:

http://www.thepocketdrone.com/

che sembra promettere molto bene.
E' un progetto finanziato tramite il sito kickstarter e sembra aver riscosso un gran successo (hanno prefissato $35,000 per partire e ne hanno ottenuto ben $929,212!!):

https://www.kickstarter.com/projects/airdroids/the-pocket-drone-your-personal-flying-robot

Sembra interessante perché è facile trasportarlo e a quanto dicono ha una durata delle batterie superiore alla concorrenza (che, a parer mio, attualmente è il punto più debole dei droni).

Molto interessante e sembra veramente stabile. 20 min in volo sono davvero tanti… Grazie per la segnalazione!
 
T

teoDH

Ospite
Madonna io pensavo qualcosa di meno ahaha...stavo optando per l ar drone della parrot...che ne dici??

Ho la prima versione, e ho provato anche la seconda.
tra le due, meglio la prima in quanto è cannibalizzabile per poterci montare una gopro, la seconda ha la sua cam interna 720p ma fa pena e soprattutto non è orientabile, quindi inutile se non per scopi ludici.

Detto sinceramente, penso siano 300 euro buttati via, il mio dopo qualche volo per giocarci è nella sua scatola da più di un anno e mezzo (anzi, se interessa a qualcuno lo svendo)... il primo che ho preso l'ho smontato per poterci montare una gopro, cosa non facile perché devi ricalibrare il baricentro spostando la batteria e con la gopro anche se leggera fa fatica a stare in volo.
Oltretutto basta poco vento a renderlo inutilizzabile in esterno.

Oggi come oggi il miglior rapporto qualità prezzo per usi amatoriali ce l'ha il Phantom. http://www.dji.com/product/phantom
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Ho la prima versione, e ho provato anche la seconda.
tra le due, meglio la prima in quanto è cannibalizzabile per poterci montare una gopro, la seconda ha la sua cam interna 720p ma fa pena e soprattutto non è orientabile, quindi inutile se non per scopi ludici.

Detto sinceramente, penso siano 300 euro buttati via, il mio dopo qualche volo per giocarci è nella sua scatola da più di un anno e mezzo (anzi, se interessa a qualcuno lo svendo)... il primo che ho preso l'ho smontato per poterci montare una gopro, cosa non facile perché devi ricalibrare il baricentro spostando la batteria e con la gopro anche se leggera fa fatica a stare in volo.
Oltretutto basta poco vento a renderlo inutilizzabile in esterno.

Oggi come oggi il miglior rapporto qualità prezzo per usi amatoriali ce l'ha il Phantom. http://www.dji.com/product/phantom

Quanto mi viene a costare il Phantom??io non vorrei superare i 250€ dato che ancora devo prendere un action cam...stavo valutando o la hero white edition o la sony hdr
 
T

teoDH

Ospite
Quanto mi viene a costare il Phantom??io non vorrei superare i 250€ dato che ancora devo prendere un action cam...stavo valutando o la hero white edition o la sony hdr

Costa parecchio di più, sui 600 euro con il supporto per gopro base ai 1000 per il supporto radiocomandato girevole sui tre assi

Il fatto è che se lo prendi per filmare, con l'ARdrone non riesci, a meno che tu non sia bravo a modificarlo radicalmente e ti accontenti di una stabilità mediocre e una scarsissima autonomia...

Spendere 600 euro per il Phantom è senza dubbio più sensato che 300 per l'AR
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Interessante, ma non so quanto sia adatto a video riprese.
Per i selfie è sicuramente una figata, ma la portata di soli 30 mt. e il peso veramente piuma sono penalizzanti, senza contare che viene del tutto a mancare il piacere del pilotaggio, ma questo aspetto è assolutamente soggettivo.
Praticamente, se ho ben capito, questo drone segue lo smartphone fino a 30mt, dunque va bene per auto riprendersi, ma se io voglio filmare o fotografare altri soggetti?[emoji45]
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Premetto che sono totalmente ignorante in materia, ma a me piaceva proprio per quello: semplifica le riprese, non richiede capacità di pilotaggio, riduce i tempi, è portabilissimo. Per dare un tocco in più ai propri video in mtb mi pare buono e in più si può utilizzare anche quando si è da soli (come spesso mi capita).
Per la domanda del riprendere altri ... sinceramente non saprei dirti, l'avevo dato per scontato ...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
In effetti potrebbe essere un nuovo modo di auto riprendersi, poi bisognerebbe conoscere bene le prestazioni e quanto e come sia in grado di seguire il soggetto. Non lo vedo adatto a chi vuole fare riprese aeree con diversi punti di vista.
 

Classifica mensile dislivello positivo