Risucchio catena help

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


killer67

Biker serius
15/9/11
189
0
0
brescia
Visita sito
Ciao anche io dico la mia , secondo me il problema è la corona grossa , dall'immagine che hai messo é evidente che la catena resta agganciata al dentino rampa , se dici che la catena é nuova ,valuta la corona , oppure se la corona costa troppo prova a cambiate la catena ma cambia marca xche nn sono tutte uguali , io a correre ho sempre usato sram ma poi da quando ho scoperto kmc le cosa sono migliorate, la catena ti costa 25€ , al massimo se pure quella non va bene la puoi sempre rivendere , a volte bisogna anche azzeccare l'accoppiata catena corone , fammi sapere ciao
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Ragazzi !! ...gia detto e ridetto, quando si cambia qualcosa al "traino" è preferibile cambiare tutto e possibilmente della stessa marca e serie.
Tutto quello che si può salvare al massimo e' la corona + grande, se e' stata usata poco.
Diversamente può funzionare, ma e' + una botta di fortuna che altro.

Mio pensiero e modus operandi da quando mi e' successo + /- come ad Anto26
 

Sfiatato

Biker serius
30/8/13
115
0
0
Visita sito
Poi mi spieghi come fa a risucchiare la catena senza cambiare su una corona usurata?

Perchè nelle corone usurate (o con anche UN solo dente storto) la maglia di catena in uscita dalla corona non riesce a sganciarsi e viene risucchiata, anche senza cambiare.

A consumarsi per prima è sempre quella piccola.
 

Classifica mensile dislivello positivo