risucchio catena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
A marzo ho cambiato il mio telaio ktm in alluminio con uno shockblaze in carbonio tutto ok se non il fatto che passando dalla corona piccola alla media e qualche volta dalla media alla grande si risucchia la catena rovinandomi il fodero.
Ho cambiato le corone media e grande e la catena ma iul problema rimane.
Da cosa può dipendere?
Può dipendere dal telaio o forse dalla guarnitura? Prima sulla Ktm con la stessa guarnitura non ho mai avuto di questi problemi.
Non so più cosa fare, ad ogni cambiata una risucchiata, e non posso fare tutte le selite co nil rapportone. Sono disperato aiutatemi.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Può dipendere dalla catena ma anche dal bilanciere del cambio che potrebbe avere un indurimento nei guidacatena.

SCR1
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
catena e pacco pignoni sono nuovi, ma le corone? io ho avuto un problema simile perchè le corone erano finite....
la catena ha qualche maglia che non ha gioco? Anche una maglia che (per millemila motivi) è un pò inchiodata può dare problemi....
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
se è tutto nuovo e montato correttamente non so quale possa essere il problema... mh...

hai provato a mettere la bici su un cavalletto, far salire e scendere la catena, e vedere dove sta il problema? così forse puoi vedere in che punto viene risucchiata ecc ecc...

magari la corona ha un dente leggermente storto, è montata male, bussole non serrate correttamente, deragliatore montato con angolazione sbagliata (sto facendo varie ipotesi magari ti si accende la lampadina....)
 

Classifica mensile dislivello positivo